payleven si aggiudica il premio WWW 2012, il Digital Award Italiano de Il Sole24Ore per la categoria website – financial services
payleven, start up fondata sull’eccellenza tecnologica e sull’innovazione nel mondo dei pagamenti attraverso smartphone e tablet, si aggiudica il primo premio nella categoria Website – Financial Services di WWW 2012, il Digital Award Italiano de Il Sole 24 Ore che premia il meglio della creatività online e della tecnologia digitale italiana.
payleven si è imposta sul mercato italiano come pioniere dei pagamenti mobili, dapprima con la tecnologia “swipe&sign”, che permette di effettuare pagamenti con tutte le carte dei circuiti Diners e MasterCard. A breve payleven sarà il primo global player a lanciare sul mercato la tecnologia Chip & PIN che estenderà il supporto della piattaforma di pagamento a tutte le carte sul mercato, incluse carte di credito Visa e carte Bancomat.
In payleven, in nomination con i top player del settore finance, la giuria del premio WWW 2012 ha riconosciuto una tecnologia innovativa e unica sul mercato dei pagamenti mobili, che rivoluzionerà l’attività di piccole e medie imprese e le abitudini dei consumatori agevolando transazioni di denaro anche per piccole cifre, in tutta comodità e assoluta sicurezza.
Lanciato sul mercato italiano con un progetto pilota a settembre 2012, payleven conta già un rilevante gruppo di esercenti abilitati al servizio e che stanno già effettuando le prime transazioni. Basta un piccolo lettore, uno smartphone o un tablet su cui scaricare l’applicazione, per trasformare i device in POS portatili ed iniziare ad effettuare i pagamenti con carta.
Che si faccia parte di una piccola o media impresa, che si lavori in macchina o tra i tavoli di un ristorante, grazie a payleven i pagamenti con carta non sono mai stati così facili e veloci. I termini di payleven infatti sono chiari e trasparenti: nessuna commissione nascosta e nessun canone mensile. Tutto si basa esclusivamente su una commissione sul transato. Utilizzando payleven nessun pagamento è “troppo piccolo”: si possono accettare pagamenti con carta a partire da €1.
“Ricevere un riconoscimento così importante, che premia il meglio del panorama tecnologico italiano, è per payleven motivo di grande orgoglio. – dichiara Alberto Adorini, founder & CEO di payleven – Con il lancio di Chip & PIN siamo pronti a presentare sul mercato italiano una soluzione ancora più all’avanguardia, che andrà a rivoluzionare i pagamenti mobili.”
*****
Informazioni sulla società
Fondata nel Marzo 2012, payleven è una start up fondata sull’eccellenza tecnologica e rappresenta l’avanguardia nel mondo dei pagamenti attraverso smartphone. L’iniziativa, già attiva in 6 diversi Paesi (Italia, Germania, Uk, Polonia, Brasile, Olanda), è finanziata da Rocket Internet, il maggior investitore ed incubatore globale di società internet ed e-commerce con oltre 100 società in più di 40 paesi (tra cui CityDeal, ora parte di Groupon, e Zalando). payleven ha raccolto fiducia ed ingenti capitali da un selezionato gruppo di partner strategici, primari fondi di venture capital ed investitori istituzionali che hanno creduto nella sua capacità di fare impresa. payleven si è aggiudicata il premio “WWW 2012” de Il Sole 24 Ore per la categoria website – financial services.
Per ulteriori informazioni visitare il sito di payleven