OmiseGO (OMG) annuncia ShinhanCard Proof-of-concept per il programma fedeltà che utilizza gli smart Contratto Ethereum (ETH)


ShinhanCard e OmiseGO (OMG) hanno sviluppato il primo Proof-of-Concept per il programma di fidelizzazione ShinhanCard che consentirà l'interoperabilità senza confini.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
La ShinhanCard è rilasciata da Shinhan Financial Group, una delle maggiori entità bancarie della Corea del Sud.
La partnership Shinhan e OmiseGO
Le due entità hanno collaborato nell'aprile 2018 quando hanno firmato un MoU per esplorare nuove opportunità nello spazio blockchain e fintech.
Da allora i due hanno lavorato a stretto contatto. OmiseGO sta collaborando con Shinhan per scambiare apprendimenti e migliorare la capacità di adottare tecnologia blockchain.
OmiseGo scrive:
"Il MoU ha portato a un caso d'uso che dimostra un Proof-of-Concept (PoC) transfrontaliero volto ad espandere il programma di fidelizzazione ShinhanCard a livello internazionale e consentire l'interoperabilità senza confini."
Come funziona il POC?
OmiseGo ha condiviso un video delle transazioni di beni digitali con valore tokenizzato che verrà utilizzato per rappresentare i punti premio su ShinhanCard.
Poiché il Gruppo Shinhan è una delle più grandi entità bancarie della Corea del Sud, i punti premio della ShinhanCard possono essere utilizzati con quasi tutti i commercianti online e offline del paese.
Gli utenti della carta ottengono ulteriori vantaggi dall'acquisto di prodotti sulla loro app di pagamento, ShinhanPay FAN.
Questi fan point saranno coniati usando i contratti intelligenti di Ethereum (ETH) e depositati in una blockchain al plasma.
Le transazioni avverranno anche sulla blockchain Plasma tra l'utente e il commerciante.
Gli sviluppatori della società utilizzano l'interfaccia web di OmiseGo per gli sviluppatori aziendali.
Questa interfaccia è progettata per replicare le funzioni di un eWallet, consentendo anche transazioni veloci.
Se ShinhanCard sceglie di adottare la rete OMG con accettazione da parte del commerciante, gli utenti sarebbero in grado di scambiare i loro punti fedeltà con altri clienti e commercianti sulla rete attraverso i confini.
Questa funzionalità potrebbe finalmente consentire lo scambio tra qualsiasi risorsa digitale utilizzando la rete OMG.
Sia OmiseGo che ShinhanCard stanno lavorando insieme su ricerca e sviluppo per esplorare ulteriormente il potenziale del plasma e della blockchain.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.