Le novità di EICMA 2013: GoPro HERO3+ passione su 2 ruote
Dal 5 al 10 novembre 2013 si svolgerà a Milano la 71^ edizione di EICMA, l’Esposizione Internazionale del Motociclo, Il più grande evento al mondo dedicato alle due ruote.
In una così importante kermesse non poteva mancare GoPro, la videocamera preferita dai motociclisti, con il suo ultimo ed innovativo modello GoPro Hero3+ la fuoriclasse tra le action cam.
Più piccola e leggera del 20% rispetto alla precedente edizione, la GoPro HERO3+ Black Edition è stata progettata per offrire una migliore qualità di immagine, con nuove e potenti funzioni mirate alla versatilità e alla praticità di utlizzo.
Tutte qualità che saranno molto apprezzate dai milioni di fan GoPro sparsi per il mondo e in particolare dagli appassionati di motociclismo che da sempre si appassionano alle caratteristiche “on-the-road” delle cam GoPro.
GoPro, oltre ad aver dato vita al fenomeno delle telecamere indossabili ed essere tra le fotocamere più vendute a livello globale nei mercati consumer, ad oggi detiene circa il 76% della quota di mercato delle action cam vendute in Italia (unità vendute) e l’82% in termini di valore. Circa un utente MotoSport su cinque riconosce in GoPro la cam hands-free per eccellenza, la più adatta per caratteristiche e accessori ad un utilizzo su 2 ruote.
Non a caso la GoPro è la più utilizzata per la realizzazione dei video-diari di viaggio più affascinanti e nei film, per le riprese delle più spericolate scene di inseguimento in moto e auto.
Ma non solo. GoPro è da sempre sponsor dei più grandi eventi internazionali, come i campionati Supercross AMA e Mondiale MX1, e in pista con alcuni dei più vincenti atleti come i pluricampioni MX Motocross Tony Cairoli e Ryan Villopoto che utilizzano GoPro per filmare gli allenamenti e le proprie gare.
Molto spesso sono gli accessori e i supporti di fissaggio a fare la differenza e a far diventare una ripresa unica e spettacolare. Grazie alla moltitudine di accessori studiati appositamente per un utilizzo esterno in moto, dove la veloctà e le vibrazioni mettono a dura prova, è possibile posizionare la GoPro nei punti più difficili: casco, carena o cupolino che sia.
“HERO3+ illustra l’impegno di GoPro all’innovazione. Abbiamo reso HERO3+ sensibilmente più piccola e leggera e, allo stesso tempo, abbiamo aumentato la durata della batteria del 30%. Abbiamo colto anche l’opportunità di progettare una lente più nitida – ha dichiarato Nicholas Woodman, fondatore e CEO di GoPro – migliorando la qualità delle immagini già molto apprezzate delle camere GoPro. Infine abbiamo pensato a nuove e interessanti caratteristiche come la SuperView, che permette di ottenere video che catturano la prospettiva grandangolare più coinvolgente al mondo. Queste sono tutte le caratteristiche che anche noi, come utenti appassionati GoPro, vorremmo utilizzare e siamo quindi entusiasti di condividerle con i nostri clienti in tutto il mondo” .
Sarà possibile scoprire le caratteristiche uniche della nuova GoPro Hero3+ e tutti gli accessori per il mondo Moto al prossimo EICMA 2013 in Fiera Milano a Rho dal 5 al 10 novembre 2013 (i giorni 5 e 6 novembre sono dedicati alla stampa e agli operatori del settore) presso lo stand GoPro (Pad. 10 stand H55).