• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

Il video dell’Harlem Shake più virale di Draculapp: nonostante il Paese vada a picco, si trova comunque la forza di andare avanti e sorridere

  • Redazione Assodigitale
  • 15 Aprile 2013
assodigitale smart city notizie rubrica notizie
assodigitale smart city notizie rubrica notizie

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Siamo di ritorno dal Forum della Comunicazione Digitale di Milano. Per una volta, non è semplice valutare non solo il risultato ma il concept stesso di un evento.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Per due giorni un gran numero di relatori ha esposto teorie (più o meno nuove), presentato case study e ricette per il benessere aziendale che esibivano un nuovo modo di comunicare, un modo social, come ingrediente principale. Gli addetti ai lavori hanno ascoltato, commentato, preso atto.

Si è parlato di comunicazione visiva, di viralità, di gaming e gamification – ottimo!

Peccato che il discorso sia rimasto in qualche modo autoreferenziale per via della scarsa affluenza di pubblico generico, al di là della ristretta cerchia di professionisti del settore.

E qui ovviamente scattano le domande e le considerazioni.

Quanto ha pesato su questo risultato la contemporaneità del Forum con il Salone del Mobile, e quindi la scelta delle date? Come spiegare il paradosso di questo mancato coinvolgimento degli utenti e delle aziende, da parte di un evento che si basava sul concetto della comunicazione sociale?

LEGGI ANCHE ▷  Elon Musk inferocito accusa il Brasile di minacciare la libertà di parola

Al netto di un possibile “effetto torre d’avorio”, che potrebbe aver portato gli addetti ai lavori a rinchiudersi in un ghetto di comunicazione digitale invisibile al pubblico potenzialmente interessato, la domanda che aleggiava pesantemente su Palazzo Mezzanotte in questi due giorni riguardava quanto la situazione di stallo del Paese intero possa aver inciso sulla sostanziale immobilità dell’evento.

Al Forum erano presenti molti blogger, diverse figure istituzionali, ma poche aziende. Un dato che non può essere valutato senza tenere in considerazione le condizioni disastrose in cui la nostra economia versa, afflitta da anni di politiche miopi, clientelari, assenti.

Eppure, in questo quadro desolante è comunque possibile trovare segnali positivi. Segnali che partono da chi invece c’era, di chi ha portato con sé il proprio know-how e la propria presenza per condividerli con gli altri. Aziende non necessariamente blasonate che hanno scelto di investire per sbattere un piede (e non i tacchi) nei confronti dell’immobilismo del momento per comunicare che nonostante tutto, ci sono, esistono, e non intendono andarsene.

LEGGI ANCHE ▷  Elon Musk caustico dopo l'arresto di Pavel Durov: "in Europa si viene giustiziati per il like a un meme"

E’ forse questo il senso dell’Harlem Shake di cui ci siamo resi protagonisti. In barba alla crisi, allo stallo, all’immobilismo… noi balliamo! Ed è già virale.

Fabia Scali-Warner
Editor DraculApp


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

 

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.