• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

L’acquisizione del secolo nel mondo digitale ora è ufficiale: Yahoo acquista Tumblr: al fondatore di 26 anni vanno oltre un miliardo di dollari in cash

  • Redazione Assodigitale
  • 22 Maggio 2013
registrati alla newsletter di assodigitale gratis e vinci subito 20 euro
registrati alla newsletter di assodigitale gratis e vinci subito 20 euro

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Dopo i rumors ora è ufficiale: si tratta dell’affare dell’anno nel mondo di internet: è già accaduto in passato che autentici colossi della rete ponessero la loro attenzione su progetti nati quasi amatorialmente, ma che alla fine sono riusciti a raggiungere uno sviluppo addirittura planetario.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

E’ successo con Youtube, i cui fondatori hanno chiuso un accordo miliardario al momento del passaggio a Google.

Era successo di recente anche ad Instagram, con la popolare applicazione per editare foto, principalmente scattate con lo smartphone, finita direttamente sotto l’ala di Facebook per volontà diretta di Mark Zuckerberg.

Adesso invece è Yahoo che ha deciso di investire, puntando tutto sul nuovo modo di fare blog, ovvero i tumblelog, metodologia lanciata dalla popolare piattaforma Tumblr.

Ad inventare sei anni fa Tumblr e a gestirlo ancora attualmente, a capo di un’azienda di centosettantacinque dipendenti, è un ventiseienne con base a New York, David Karp, per il quale sembra davvero arrivato il momento di poter chiudere l’accordo della vita.

LEGGI ANCHE ▷  Assegno unico per i figli: Meloni con un messaggio social su X conferma la sua continuazione

Yahoo infatti prende Tumblr sotto la sua egida, come ormai ratificato anche dal consiglio d’amministrazione dell’azienda, investendo sul progetto la bellezza di un miliardo e cento milioni di dollari.

L’affare Yahoo – Tumblr in termini di cifre rompe il record stabilito da quello Facebook – Instagram, e rappresenta al momento la cifra più alta sborsata per l’acquisizione di un social network da parte di una grande azienda.

Tumblr come detto offre la possibilità agli utenti registrati, al momento oltre centotrenta milioni, di allestire come detto un cosiddetto tumblelog, ovvero quello che può essere considerato blog due punto zero: ovvero un diario online in grado di sfruttare al meglio le capacità multimediali della rete, inserendo filmati, contributi audio, conversazioni in chat e quanto ci sia di utilizzabile per arricchire un post a trecentosessantagradi.

Una formula potenziata dal gran numero di utenti registrati che possono scambiarsi informazioni e far interagire i loro tumblelog, un successo enorme soprattutto negli Stati Uniti, dove Tumblr conta ben quarantaquattro milioni di utenti registrati.

LEGGI ANCHE ▷  WhatsApp introduce nuovi temi colorati per le chat: ecco tutte le novità

La sfida di Yahoo, al momento dell’acquisizione, è quella di aumentare gli introiti di Tumblr attraverso un notevole incremento del gettito pubblicitario: una mossa che potrebbe indispettire i milioni di utenti che di Tumblr apprezzano soprattutto il carattere e l’essenza, rimasti ancora indipendenti e soprattutto a misura di utente.

Lo stesso David Karp, una volta confermato l’accordo con Yahoo, ha ritenuto opportuno specificare come la mission e il target, anche a livello di utenti, di Tumblr con cambierà nonostante l’ampliamento degli orizzonti aziendali, sottolineando come il team al lavoro sulla piattaforma non subirà variazioni.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.