Come usare il migliore browser social: Yahoo! Marissa Mayer si compra Rockmelt
Yahoo! punta sul social discovery. Confermata da Rockmelt la notizia dell’acquisizione da parte del colosso americano fornitore di servizi internet.
Amazon Prime Video Channels, scegli il canale giusto e guarda video gratis per sempre: Iscriviti subito QUI ora!
Nuovi sviluppi nella frontiera dell’internet mobile. Yahoo! con una decisa azione sul mercato ingloba la Rockmelt, un team di sviluppatori software con profonda e sperimentata esperienza sul mercato dei servizi per smartphone e tablet.
La notizia dell’acquisizione è stata confermata da Rockmelt stessa attraverso un comunicato sul proprio blog ufficiale.
La Rockmelt è una società californiana dalle mire ambiziose, ma che finora non è riuscita a imporsi sul mercato. La società lanciata nel 2010 da Tim Howes (ex ingegnere Netscape) ed Eric Vishria aveva anticipato i tempi puntando sull’integrazione tra browser tradizionali e social network.
La startup californiana, sebbene il suo nome sia poco noto al grande pubblico, vanta oggi oltre 4 milioni di utenti e fornisce applicazioni sia desktop che mobile.
Amazon Prime Student leggi libri, ascolta musica e guarda video gratis per sempre: Iscriviti subito QUI ora!
L’acquisizione da parte di Yahoo! sembra soddisfare le esigenze di entrambe le aziende.
Il colosso guidato da Marissa Mayer è interessato a portare nei confini della propria azienda gruppi di programmatori in grado di sostenere i propri progetti e cogliere l’evoluzione del mercato. La sfida si gioca tutta nel settore dei browser e Yahoo! intende sfruttare le potenzialità della startup californiana per dare battaglia ad agguerriti concorrenti come Google Chrome, Mozilla Firefox e Microsoft Explorer.
Dal canto suo la Rockmelt conta sul supporto di Yahoo! per ritornare sulla piazza e finire sotto i riflettori. Pare che negli ultimi tempi la startup abbia concentrato i propri sforzi soprattutto sul mercato del mobile, con una strategia perfettamente in linea con i propositi di Yahoo! che punta a sfruttare la rapida ascesa degli accessi ad internet dai dispositivi mobili.
Secondo fonti vicine all’acquisizione, Yahoo! avrebbe pagato tra i 60 e i 70 milioni di dollari per inglobare la Rockmelt, con l’obiettivo di sfruttarne il suo talento, ma soprattutto usufruire delle tecnologie e dei vari servizi proprietari.
Amazon Prime Video Channels, scegli il canale giusto e guarda video gratis per sempre: Iscriviti subito QUI ora!
L’accordo non rappresenterebbe però una vittoria per gli investitori di Yahoo!, i quali – secondo indiscrezioni – spingevano per una cifra ben inferiore, intorno ai 40 milioni di dollari. Evidentemente Yahoo! crede fortemente nel team acquisito e le potenzialità di certo non mancano. Le affinità tra le due aziende sono evidenti e i commenti lusinghieri si sprecano: “Yahoo! e Rockmelt condividono un obiettivo comune: aiutare le persone a scoprire i migliori contenuti provenienti da tutto il web”.
Così la Rockmelt introduce la notizia dell’acquisizione sul proprio blog. Il team californiano sembra intenzionato a concentrarsi unicamente sull’azienda che l’ha acquisito. Di fatto però alla fine del mese, la RockMelt, dopo aver in parte reinventato il mondo del web e dei social, chiuderà i battenti e forse svanirà anche il suo nome.
Ora puoi proteggere i tuoi Bitcoin con i wallet Trezor a partire da soli 49€. Compra subito qui