• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PERSONE

Occupy FCC: a rischio la net neutrality in favore di internet a due velocità

  • Giuseppe Ferro
  • 14 Maggio 2014
creo video falsi ecco perche la gente crede anche a quelli ovvi
creo video falsi ecco perche la gente crede anche a quelli ovvi

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Internet potrebbe diventare come un’autostrada a diverse corsie. Alcune a scorrimento veloce e altre più lente. La net neutrality è a rischio.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Internet è sempre stato uno strumento che ci ha permesso di accedere a diversi tipi di contenuti. La libertà di accesso è sempre stato un principio fondamentale della rete.

La net neutrality prevede che i provider che ci forniscono la connessione, offrano le stesse prestazioni di velocità senza filtri o discriminazioni in base al tipo di contenuto.

Esistono servizi come Netflix o altri grandi colossi come Facebook, Twitter o Amazon, che richiedono un quantitativo di banda e risorse di rete molto più vasto rispetto ad altri tipi di servizi quali ad esempio delle giovani startup.

La FCC (Federal Communications Commission) voleva attuare dei cambiamenti che avrebbero minato il principio della net neutrality e permesso alle Telco (le compagnie telefoniche) di applicare costi diversi ai diversi colossi del web che necessitano di più velocità. Questo potrebbe comportare, ad esempio, un aumento del prezzo degli abbonamenti di Netflix per gli utenti finali e la creazione di una rete internet a corsia veloce per le grosse aziende in grado di pagare per una “rete premium”, e una corsia lenta per tutte le altre.

LEGGI ANCHE ▷  Fabrizio Freda lascia Estée Lauder: scopri il manager napoletano di successo

Google, eBay, Twitter, Amazon, Facebook, Yahoo, Netflix hanno creato una coalizione per spingere l’FCC a rivedere la sua decisione.

“Hey Hey FCC, the internet must be free” (FCC Internet deve rimanere libero). Questo è lo slogan dell’iniziativa Occupy FCC, una protesta organizzata da attivisti che hanno organizzato un sit-in davanti agli headquarters della FCC a Washington.

Tom Wheeler , Chairman del Federal Communication Commissions ha dichiarato che la commissione sta rivedendo le norme in merito alla net neutrality. La votazione del 15 maggio stabilirà se e cosa cambierà.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Giuseppe Ferro

Vive a Milano ma è calabrese. Le sue passioni? Informatica, videogames, smartphone, modellismo dinamico. Per rilassarsi ama cucinare e guardare le serie tv.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.