Ancora non sappiamo quando sarà possibile abitare pianeti diversi dalla Terra, ma una cosa è certa: internet nello spazio non sarà un problema.
In occasione della Missione Ladee (Lunar Atmosphere and Dust Environment Explorer, la NASA in collaborazione con il MIT ha testato una nuova tecnologia laser utilizzabile per la trasmissione di dati ad alta velocità.
Si tratta del sistema LLCD (Lunar Laser Communication) che permette una velocità di 622 megabit/s in download e fino a 20 megabit/s in upload
Le innovazioni piu' interessanti di tecnologia e scienza, dritte nella tua inbox.
Il sistema è costituito da 4 telescopi alimentati da un trasmettitore laser che usa impulsi di luce infrarossa non percepibili dall’occhio umano. È stato sperimentato tra la sonda Ladee della NASA e la stazione di White Sands nel New Mexico e ha coperto una distanza complessiva di 384.000 chilometri.
Non perdere gli errori di prezzo clamorosi su Amazon!
Iscriviti al canale Telegram e ricevili in tempo reale
Guide agli acquisti su Amazon
Le notizie più lette su Assodigitale

















