• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

#Noteinviaggio,la campagna di SonyMusic e Lorenzo Fragola

  • Redazione Assodigitale
  • 7 Aprile 2015
Hyperledger integra Ethereum il benvenuto alla sua prima blockchain pubblica
Hyperledger integra Ethereum il benvenuto alla sua prima blockchain pubblica

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Più di 4.000 tweet #noteinviaggio e ben 20mila per #fragola1995; 63mila le citazioni dell’account @fragolaofficial e 750.000 contatti misurati dalla piattaforma Digital di Grandi Stazioni.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Sono questi i primi numeri che raccontano il successo della campagna – on air in 5 Grandi Stazioni dal 26 marzo – di SonyMusic per il lancio di “1995”, il primo disco di Lorenzo Fragola, il vincitore di XFactor 8 , uscito il 31 marzo e arrivato subito al numero 1 della classifica di iTunes.

L’artista, curioso di scoprire i pensieri e le emozioni che accompagnano i suoi fan quando sono in viaggio, li ha invitati ad inizio campagna tramite il Social: “Non conta la destinazione, ma il viaggio Raccontatemi i vostri pensieri in viaggio, taggandomi e scrivendo #Fragola1995 #NoteInViaggio”, l’hastag creato ad hoc per interagire tramite Twitter e vedere i propri messaggi sui maxi schermi Led e sui Digitotem nelle stazioni di Milano Centrale, Roma Termini, Roma Tiburtina, Torino Porta Nuova e Napoli Centrale.

LEGGI ANCHE ▷  Pagare con Bancomat Pay su Amazon da oggi è finalmente possibile

Il meccanismo di interconnessione fra Social e la piattaforma di Grandi Stazioni è semplice: è Lorenzo Fragola che, ritwittando i suoi fan, li manda in onda in tempo reale sugli schermi digitali di Grandi Stazioni.

Nei primi 5 giorni, sono arrivati oltre 4mila tweet, accompagnati da foto e testi relativi a vacanze così come a semplici spostamenti e viaggi quotidiani.

20mila, invece, i riferimenti a #fragola1995 e oltre 63mila le citazioni dell’account @fragolaofficial, dal lancio dell’iniziativa.

Ancor più importante il grado di attenzione rilevato dagli schermi: la campagna #noteinviaggio attrae il target in transito ben oltre la normale media registrata dagli schermi (incremento medio di attenzione superiore al 20%), soprattutto nella fascia young, obiettivo della campagna, fascia che vede quasi i due terzi degli utenti fermarsi davanti allo schermo. Successo che è anche merito del lay out di presentazione particolarmente efficace (sviluppato ad hoc da eConcept), frutto della felice che unisce Social media e digital Outdoor in un connubio accattivante.

#Noteinviaggio è la campagna che inaugura la nuova stagione del DOOH di Grandi Stazioni, presentata da pochi giorni al mercato pubblicitario.

LEGGI ANCHE ▷  Milano Digital Week 2024 parte nuovo format digitale

Nuovi impianti digitali e una piattaforma interconnessa alla rete garantiscono ai Clienti/Investitori di raggiungere con efficacia misurabile la consumer community da oltre 2 milioni di contatti quotidiani in transito nelle Grandi Stazioni. Gli impianti digitali dispongono di un innovativo sistema di metriche in grado di rilevare l’audience del singolo messaggio e la sua composizione demografica.

Contenuti in tempo reale, campagne condizionate da fattori esterni (meteo, risultati di un incontro sportivo, fascia oraria, etc), e soprattutto interconnessione con i Social Media, aprono gli schermi di Grandi Stazioni a nuove ed efficaci possibilità di comunicazione.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.