Google prepara il lancio di nuovi smartphone Pixel. Caratteristiche e prezzo
Arrivano nuovi smartphone Google Pixel che però in Italia al momento non hanno mai visto la luce. Sostituiranno la linea Nexus e va detto subito che non saranno proprio degli smartphone alla portata di tutti.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Saranno sicuramente dei cellulari top di gamma, con ottimi materiale e hardware. Non ci sono molte indiscrezioni sui Pixel in arrivo, Big G per ora mantiene il massimo riserbo. Ma una cosa si sa, arriveranno sicuramente entro la fine dell’anno e sfideranno Samsung Galaxy S8 in uscita da aprile, l’iPhone 8 a settembre e il Huawei P10 già presentato al Word Mobile Congress di Barcellona e in uscita sul mercato a fine marzo.
Gli ultimi smartphone Pixel sono stati prodotti da HTC ma nel logo compariva solo la G di Google. Si collocheranno nella fascia media alta con i Samsung e gli iPhone in uscita quindi il prezzo sarà dagli 800 euro in su.
Saranno sicuramente all’avanguardia dotati delle ultime tecnologie. Ma c’è un aspetto su quale Mountain View deve migliorare ed è la filiera di produzione del dispositivo. I nuovi Google Pixel non sono ancora disponibili in molti mercati centrali e, anche quando prevista localmente, la disponibilità non è moltissima. Un punto debole sul quale si gioca anche la sfida con i concorrenti che sono più agguerriti che mai.
Samsung deve far dimenticare il disastro delle batterie esplosive del Note 7 che ha provocato il ritiro dei dispositivi e un danno d’immagine enorme. Ora ha un compito arduo riconquistare la fiducia degli utenti con il Samsung Galaxy S8. Poi c’è Apple che quest’anno festeggia dieci anni dalla nascita del’iPhone e non può farsi sfuggire l’occasione. Ma deve risolvere un tasto dolente, il nuovo iPhone costerebbe intorno ai mille dollari, una cifra spropositata rispetto ai concorrenti. Voci davano la produzione del melafonino in India proprio nell’ottica di una riduzione dei costi. Vedremo se sarà confermata. Intanto dovranno vedersela con i nuovi Google Pixel.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.