• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • ECOMMERCE

E-mail marketing, uno strumento… senza età

  • Redazione Assodigitale
  • 18 Aprile 2014
18 tendenze Blockchain di riferimento a livello mondiale
18 tendenze Blockchain di riferimento a livello mondiale

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Il mondo del web marketing è molto vario e i suoi sviluppi sono pressoché continui, fattore che spinge chi opera al suo interno a documentarsi continuamente per essere sempre al passo coi tempi e poter essere concorrenziali nel mercato.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Una delle colonne portanti del web marketing che, nonostante le evoluzioni, dimostra essere una strategia e tecnica sempre vincente, è l’email marketing.

Una delle prime forme di web marketing che prende spunto dalla pubblicità cartacea ma che, con determinate strategie e tecniche, può diventare fondamentale per tutti i tipi di business, da quello più geolocalizzato a quello di stampo più ampio.

L’email marketing vede il suo principio nella comunicazione one to one con il proprio cliente o potenziale tale che così può usufruire di offerte speciali, contenuti esclusivi e moltissime altre opportunità che vengono comodamente recapitate sulla casella di posta elettronica.

LEGGI ANCHE ▷  Multe per Vinted, Wallapop ed Ebay in arrivo per chi vende senza dichiarare il guadagno

Una vera e propria marcia in più che può rivelarsi fondamentale per comunicare le evoluzioni del business o per testare con una clientela fidelizzata nuovi servizi che potrebbero far crescere ancora di più le nostre attività.

Ma come funziona l’email marketing professionale? Innanzitutto bisogna avere una lista di contatti per i quali si ha l’autorizzazione all’invio di comunicazioni. Un buon modo per raccogliere un database davvero funzionale è quello di inserire all’interno del proprio sito web un collegamento diretto per l’iscrizione alla newsletter permettendo così all’utente di effettuarla in maniera totalmente autonoma.

Una volta a disposizione dei dati, si può scegliere un tool o un’agenzia di servizi che ci permetta di inviare in maniera massiva le comunicazioni permettendoci allo stesso tempo di personalizzare il layout della mail e legare la comunicazione direttamente alla piattaforma principale del business.

Una volta impostato il primo invio delle newsletter sarà semplicissimo continuare l’attività, programmando invii e comunicazioni personalizzate in base ai nostri contatti a disposizione.

LEGGI ANCHE ▷  Inchiostro per tattoo venduto su Amazon contiene batteri pericolosi: FDA avverte il mercato

L’email marketing è senza alcuna ombra di dubbio la tecnica di web marketing più trasversale in assoluto, che permette a tutte le tipologie di business e attività di trovare la propria nicchia di mercato sviluppando così nuove attività e pianificando gli investimenti con la collaborazione della propria clientela che potrà dare un feedback immediato sulle nostre comunicazioni.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.