Netflix utilizzerà la tecnologia Blockchain per combattere il canale Disney +

Il 12 novembre 2019, Disney + dovrebbe essere lanciato negli Stati Uniti e minacciare il dominio di Netflix sul mercato. Al fine di mantenere il suo vantaggio competitivo, Netflix potrebbe facilmente integrare la tecnologia blockchain nel suo servizio.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
In un articolo pubblicato da Forbes , si sostiene che Netflix abbia pesantemente disturbato l’industria televisiva via cavo. Tuttavia, ha dichiarato esplicitamente che non è più “il futuro della televisione”.
La tesi principale dell’articolo è che Disney + offrirà vantaggi competitivi che potrebbero significare destino per Netflix. Ad esempio, Disney + avrà un costo di circa $ 6 in meno per un abbonamento mensile e offrirà contenuti proprietari di Disney che potrebbero non essere disponibili altrove.
Se Netflix non riesce a trovare un modo per superare questi svantaggi, potrebbe perdere il dominio sul mercato.
Pensare al futuro
Nel 2011, Netflix ha diviso il suo servizio di invio di DVD e il servizio di streaming online in due pacchetti separati. Gli utenti che una volta pagavano un prezzo per entrambi ora dovevano pagare per ciascuno individualmente.
Ciò ha aumentato i costi del 60 percento. Per questo motivo, i prezzi delle azioni sono crollati e centinaia di migliaia di utenti se ne sono andati.
Sebbene inizialmente abbia respinto molti clienti a causa della decisione, il suo prezzo è ancora aumentato di oltre l’8.000 per cento dal 2009.
La sua capacità di riconoscere che lo streaming e non il noleggio di DVD era la via del futuro ha permesso alla società di mantenere una rilevanza a lungo termine – nonostante le perdite a breve termine.
Netflix e Blockchain Technology
Allo stesso modo, Netflix potrebbe ora sfruttare la tecnologia blockchain emergente per mantenere un vantaggio competitivo su Disney +, Hulu, Amazon Prime e altri servizi di streaming.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Esistono diversi modi in cui ciò potrebbe verificarsi:
- Il browser internet Brave sfrutta la tecnologia blockchain per consentire agli utenti di scegliere se pubblicizzare o meno. Se si offrono volontari per visualizzare annunci pubblicitari, vengono ricompensati con Basic Attention Tokens ( BAT ). Analogamente, Netflix potrebbe creare un sistema pubblicitario basato su blockchain in cui gli utenti potrebbero offrirsi volontariamente per ricevere pubblicità in cambio di ricompense tokenizzate, ad esempio tariffe di abbonamento inferiori.
- Utilizzando la blockchain, è possibile creare una piattaforma in cui gli utenti generano i propri contenuti video e condividerli con altri utenti mantenendo la proprietà – mentre Netflix continua a produrre produzioni di qualità da studio.
- La società potrebbe semplicemente iniziare ad accettare Bitcoin (BTC) e altre criptovalute come pagamento . Questa tecnologia in realtà non richiederebbe a Netflix di integrare la tecnologia blockchain nella sua interfaccia.
Non è chiaro se Netflix stia considerando di utilizzare la tecnologia blockchain a questo punto. Tuttavia, se vuole mantenere il suo attuale dominio, ora potrebbe essere il momento dell’adozione.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.