• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • BLOCKCHAIN

Netflix utilizzerà la tecnologia Blockchain per combattere il canale Disney +

  • Riccardo Zanini
  • 24 Maggio 2019
netflix potrebbe utilizzare la tecnologia blockchain per combattere disney beincrypto
netflix potrebbe utilizzare la tecnologia blockchain per combattere disney beincrypto

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Il 12 novembre 2019, Disney + dovrebbe essere lanciato negli Stati Uniti e minacciare il dominio di Netflix sul mercato. Al fine di mantenere il suo vantaggio competitivo, Netflix potrebbe facilmente integrare la tecnologia blockchain nel suo servizio.

Indice dei Contenuti:
  • Netflix utilizzerà la tecnologia Blockchain per combattere il canale Disney +
  • Pensare al futuro
  • Netflix e Blockchain Technology


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

In un articolo pubblicato da Forbes , si sostiene che Netflix abbia pesantemente disturbato l’industria televisiva via cavo. Tuttavia, ha dichiarato esplicitamente che non è più “il futuro della televisione”.

La tesi principale dell’articolo è che Disney + offrirà vantaggi competitivi che potrebbero significare destino per Netflix. Ad esempio, Disney + avrà un costo di circa $ 6 in meno per un abbonamento mensile e offrirà contenuti proprietari di Disney che potrebbero non essere disponibili altrove.

LEGGI ANCHE ▷  Nuova stablecoin legata al dirham degli Emirati Uniti: l'annuncio di Paolo Ardoino Tether

Se Netflix non riesce a trovare un modo per superare questi svantaggi, potrebbe perdere il dominio sul mercato.

Disney

Pensare al futuro

Nel 2011, Netflix ha diviso il suo servizio di invio di DVD e il servizio di streaming online in due pacchetti separati. Gli utenti che una volta pagavano un prezzo per entrambi ora dovevano pagare per ciascuno individualmente.

Ciò ha aumentato i costi del 60 percento. Per questo motivo, i prezzi delle azioni sono crollati e centinaia di migliaia di utenti se ne sono andati.

Sebbene inizialmente abbia respinto molti clienti a causa della decisione, il suo prezzo è ancora aumentato di oltre l’8.000 per cento dal 2009.

La sua capacità di riconoscere che lo streaming e non il noleggio di DVD era la via del futuro ha permesso alla società di mantenere una rilevanza a lungo termine – nonostante le perdite a breve termine.

Netflix e Blockchain Technology

Allo stesso modo, Netflix potrebbe ora sfruttare la tecnologia blockchain emergente per mantenere un vantaggio competitivo su Disney +, Hulu, Amazon Prime e altri servizi di streaming.

LEGGI ANCHE ▷  Stablecoin PayPal PYUSD supera il miliardo di dollari di capitalizzazione con la crescita di Solana

Esistono diversi modi in cui ciò potrebbe verificarsi:

  1. Il browser internet Brave sfrutta la tecnologia blockchain per consentire agli utenti di scegliere se pubblicizzare o meno. Se si offrono volontari per visualizzare annunci pubblicitari, vengono ricompensati con Basic Attention Tokens ( BAT ). Analogamente, Netflix potrebbe creare un sistema pubblicitario basato su blockchain in cui gli utenti potrebbero offrirsi volontariamente per ricevere pubblicità in cambio di ricompense tokenizzate, ad esempio tariffe di abbonamento inferiori.
  2. Utilizzando la blockchain, è possibile creare una piattaforma in cui gli utenti generano i propri contenuti video e condividerli con altri utenti mantenendo la proprietà – mentre Netflix continua a produrre produzioni di qualità da studio.
  3. La società potrebbe semplicemente iniziare ad accettare Bitcoin (BTC) e altre criptovalute come pagamento . Questa tecnologia in realtà non richiederebbe a Netflix di integrare la tecnologia blockchain nella sua interfaccia.

Non è chiaro se Netflix stia considerando di utilizzare la tecnologia blockchain a questo punto. Tuttavia, se vuole mantenere il suo attuale dominio, ora potrebbe essere il momento dell’adozione.


LEGGI ANCHE ▷  Trump abbraccia il mondo delle criptovalute con una nuova iniziativa

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Riccardo Zanini

Sposato e con una figlia, Penelope. Riccardo ama le sfide e il lavoro in team; ha un carattere forte ed “autoritario” ma nello stesso tempo versa litri di lacrime davanti ad un film romantico! Imprenditore seriale e visionario, cerca di far sì che il proprio lavoro possa contribuire ad un futuro migliore. Determinato a raggiungere gli obiettivi nel rispetto dell’etica e della morale sulla quale si basa la vita dell’uomo: secondo lui l’umanità non ha colore o religione che lo possa discriminare. Poche ma chiare convinzioni che hanno portato Riccardo a soli 20 anni, quando ancora la parola startup non esisteva, a fondare la sua prima società con un mantra che lo accompagna da sempre “dietro a qualsiasi progetto c’è sempre la mente umana e solo con la condivisione e con le competenze un’idea può trasformarsi in un grande progetto”! Alla domanda “hai più debiti o crediti”? Risponde sempre con un sorriso perché convinto che i crediti non esistano: "ciò che si fa per gli altri si ripaga con la soddisfazione dei risultati." In merito ai debiti, Riccardo crede che chi non ne ha non sia un vero imprenditore perché gli manca lo stimolo per alzarsi ogni mattina da leoni e non da gazzelle. “Non si lavora per i soldi ma per la soddisfazione che solo le grandi sfide ti possono dare”. Non è definibile uno stakanovista del lavoro, anzi, ama lo sport e ama oziare quando può: “Il lavoro non è fatica ma goduria quando davanti a te ci sono grandi obbiettivi, purtroppo però le giornate hanno solo 24 ore ed il tempo non è mai abbastanza per godere a pieno il vero piacere della vita... la famiglia!”

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.