Mozilla bloccherà ora i Crypto Miners su Firefox per impostazione predefinita


L'ultima versione di Mozilla di Firefox offre una migliore protezione del tracciamento che offre ai provider più opzioni di blocco dei contenuti per gli utenti.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La prossima versione del browser 67 potrebbe anche bloccare i minatori di criptovaluta per impostazione predefinita, aggiungendo ulteriore protezione agli utenti.
A cosa serve Mozilla?
Mozilla sta lavorando sulla versione del browser 67 per migliorare la sicurezza degli utenti.
Aggiungerà ulteriori opzioni di blocco per il browser, che combatteranno contro fingerprinter e cripto-minatori.
Il lavoro su queste funzionalità è già iniziato, ma ci vorrà del tempo prima di essere portato alle versioni Nightly del browser.
Poiché Firefox 67 è in programma per il lancio del 14 maggio, le nuove funzionalità saranno presto fornite ai tester pubblici.
Gestione dei problemi di mining di Crypto
Mozilla si è preoccupato di bloccare gli script di crittografia di crittografia nel browser a metà del 2018 e questa funzione era prevista per il lancio con il browser Firefox 63.
Tuttavia, da allora è stato ritardato.
In un post del 30 agosto, il vice presidente del prodotto di Mozilla, Nick Nguyen, ha osservato:
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
"Alcuni utenti di impronte digitali dei tracker – una tecnica che consente loro di identificare gli utenti in base alle loro proprietà del dispositivo in modo invisibile e quali utenti non sono in grado di controllare. Altri siti hanno distribuito script di crittografia che silenziano in silenzio le criptovalute sul dispositivo dell'utente. Pratiche come queste rendono il web un posto più ostile. Le versioni future di Firefox bloccheranno queste pratiche per impostazione predefinita. "
Opera è stato il primo browser a bloccare i minatori di crittografia.
All'inizio di gennaio del 2018, la società ha introdotto script di blocchi di crittovaluta per dispositivi mobili.
Questa funzionalità è attivata per impostazione predefinita con la funzione di blocco degli annunci del browser che fornisce una protezione aggiuntiva contro il cryptojacking.
Google ha anche provato a limitare l'infiltrazione dei ministre crittografici rimuovendo tutte le estensioni che avrebbero potuto alimentare tali attività.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.