McDonald’s: a Stoccolma le lattine valgono come i soldi
1 Settembre 2014
Pagare dieci lattine per un cheeseburger o un hamburger e quaranta per un Big Mac.
Pensate sia uno scherzo? Al McDonald’s di Stoccolma si paga così. Utilizzare le lattine come moneta è uno strumento per avvicinare i giovani al riciclo.
In particolare l’idea, concepita dalla Ddb, è pensata per stimolare i ragazzi che assistono ai numerosi festival musicali della città a raccogliere i rifiuti abbandonati per terra dai consumatori di bevande gassate e birra.
Il baratto “lattina per hamburger” è un modello di business furbo che potrebbe essere applicato anche in altre parti del mondo. Tutta Stoccolma è piena di sacchetti neri con la pubblicità, gli stessi che si possono prendere gratuitamente per essere riempiti con le lattine.
Storico esperto di Digital Journalism e creatore di Immediapress la prima Digital Forwarding Agency italiana poi ceduta al Gruppo ADNkronos, evangelista di Internet dai tempi di Mozilla e poi antesignano (ora pentito) dei social media in italia, Bitcoiner Evangelist, portatore sano di Ethereum e Miner di crypto da tempi non sospetti. Sono a dir poco un entusiasta della vita, e già questo non è poco. Intimamente illuminato dalla Cultura Life-Hacking, nonchè per sempre ed indissolubilmente Geek, giocosamente Runner e olisticamente golfista. #senzatimore è da decenni il mio hashtag e significa il coraggio di affrontare l'ignoto. Senza Timore. Appunto
Areas of Expertise:
Digital Marketing, SEO, Content Strategy, Crypto, Blockchain, Fintech, Finance, Web3, Metaverse, Digital Content, Journalism, Branded Content, Digital Transformation, AI Strategy, Digital Publishing, DeFi, Tokenomics, Growth Hacking, Online Reputation Management, Emerging Tech Trends, Business Development, Media Relations, Editorial Management.