sapienza

Master alla Sapienza. Nuove figure professionali per la sicurezza dei lavoratori

26 Dicembre 2017

26 Dicembre 2017/Home/Trendiest/Master alla Sapienza. Nuove figure professionali per la sicurezza dei lavoratori

Master Universitario di 2° livello con un approccio multidisciplinare integrato e innovativo promosso per la prima volta in Italia da quattro Facoltà: Medicina e Odontoiatria, Farmacia e Medicina, Ingegneria Civile e Industriale e Giurisprudenza di Sapienza Università di Roma in collaborazione con INAIL. I posti disponibili sono 35 e sono 20 le borse di studio previste per gli studenti più meritevoli, finanziate per metà con il contributo dell’Inail e per metà con quello degli enti partner dell’iniziativa. Domande di ammissione entro il 31 gennaio 2018.

OBIETTIVO

Formare nuove figure professionali per la prevenzione e protezione nei luoghi di lavoro in grado di rispondere alle sfide del cambiamento del mondo del lavoro e dell’innovazione tecnologica.
Il percorso formativo specialistico è finalizzato all’acquisizione di conoscenze e competenze da spendere nell’ambito della gestione dei rischi in maniera integrata e innovativa, alcune delle tematiche affrontate riguarderanno i cambiamenti nel mondo del lavoro legati a:

#Assodigitale · su Google
Seguici su Google e non perdere nulla
Aggiungi Assodigitale alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie di tecnologia, intelligenza artificiale e criptovalute ti arrivano direttamente sul telefono.
Seguici su
  • mutamenti demografici,
  • evoluzione tecnologica,
  • nanotecnologie,
  • industria 4.0,
  • tecnologie abilitanti,
  • IoT,
  • digitalizzazione dei processi,
  • automazione,
  • robotica,
  • smart working,
  • digital transformation

IL MONDO DEL LAVORO

I rapidi e profondi cambiamenti socio-demografici, la globalizzazione dei mercati e le innovazioni tecnologiche, oltre ad offrire grandi opportunità di sviluppo e accrescimento della competitività delle aziende, hanno portato a una ridefinizione del mondo del lavoro e dei processi produttivi. Tali cambiamenti, se non adeguatamente monitorati, possono determinare impatti negativi sulla qualità delle condizioni lavorative e sui livelli di tutela di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (SSL).

Non perdere le notizie che contano

Le innovazioni piu' interessanti di tecnologia e scienza, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di assodigitale

Si rendono necessari interventi mirati in grado di accrescere la sostenibilità del lavoro e rispondere a nuove sfide: la prolungata esposizione a rischi per la SSL, l’emergenza di nuovi rischi, la necessità di fronteggiare cambiamenti importanti nella gestione del lavoro e l’esigenza di comprendere l’influenza che il fattore età ha sulla capacità lavorativa.

I PARTNERS

All’interno del percorso biennale, enti partner d’eccellenza quali Aeroporti di Roma, Confindustria, Enel, Eni, Federchimica, Fiat Chrysler Automobiles FCA, Fondazione Rubes Triva, Rete Ferroviaria Italiana RFI, Terna contribuiranno attivamente alla didattica offrendo ai partecipanti anche possibilità di stage formativi legati alle tematiche di health and safety con un approccio multidisciplinare integrato.

Non perdere gli errori di prezzo clamorosi su Amazon!

Iscriviti al canale Telegram e ricevili in tempo reale

Guide agli acquisti su Amazon

Vedi tutte le guide agli acquisti su Amazon

Le notizie più lette

#1
AI INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Xiaomi svela AI Cube, mini PC per modelli locali fino a 120 miliardi
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭
#2
FINTECH
Durigon: pensione a 64 anni con il calcolo interamente contributivo
di Redazione Assodigitale
#3
PRODOTTI
Sennheiser presenta MOMENTUM True Wireless 5 con batterie sostituibili e Bluetooth 6.0
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭
#4
AI INTELLIGENZA ARTIFICIALE
La Commissione Ue presenta il piano d’azione su cybersicurezza e intelligenza artificiale
di Redazione Assodigitale
#5
FINTECH
Manovra, la maggioranza punta alla detassazione delle tredicesime
di Redazione Assodigitale
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Paolo Brambilla Avatar

Paolo Brambilla

Consigliere Ordine dei Giornalisti di Lombardia. PhD, MBA, CPA

Paolo Brambilla, bocconiano, ha seguito il mondo economico-finanziario per molti anni. Giornalista pubblicista dal 1993. Direttore responsabile di LMF La Mia Finanza Sostenibile. Direttore responsabile di Trendiest Media Agenzia di stampa e Consigliere dell'Ordine dei Giornalisti di Lombardia, scrive di finanza, cultura e innovazione digitale su varie testate. Rotariano, è stato Assistente del Governatore del Distretto 2041 e tuttora é un membro di Spicco del Rotary Milano 2041.

Areas of Expertise: Digital Marketing, SEO, Content Strategy, Crypto, Blockchain, Fintech, Finance, Web3, Metaverse, Digital Content, Journalism, Branded Content, Digital Transformation, AI Strategy, Digital Publishing, DeFi, Tokenomics, Growth Hacking, Online Reputation Management, Emerging Tech Trends, Business Development, Media Relations, Editorial Management.