Il prezzo del bitcoin raggiunge e supera $ 8.000
David Ryder / Stringer
- Bitcoin martedì ha superato $ 8.000 una moneta per la prima volta da luglio.
- La criptovaluta ora ha guadagnato il 119% quest’anno.
- Un analista attribuisce l’aumento di quest’anno a più persone che utilizzano la rete.
- Guarda il commercio bitcoin dal vivo .
Bitcoin sta avendo un anno fantastico.
Martedì mattina la criptovaluta si è scambiata più del 3% vicino a 8.065 $ una moneta, al suo miglior livello da luglio. Bitcoin ha guadagnato il 119% nel 2019 e ha una capitalizzazione di mercato di $ 142 miliardi, secondo CoinMarketCap.com .
L’inizio di quest’anno è una grande inversione di tendenza dal 2018, che ha visto il valore del bitcoin crollare a quasi $ 3,000 una moneta da quasi $ 14,000. Al suo picco del 2017 di quasi $ 20.000, la moneta digitale aveva una capitalizzazione di mercato di oltre $ 327 miliardi.
Mentre ci sono molte teorie sul motivo del revival del bitcoin , come il suo essere visto come un rifugio sicuro e l’esodo da monete alternative, Mati Greenspan, analista di mercato senior di eToro, dice che il ritorno della criptovaluta è chiaro .
“Ci sono letteralmente dozzine di ragioni per cui i bitcoin si stanno facendo sentire in questo momento, ma la cosa importante da ricordare è che il principale fattore di questo rally è l’adozione aumentata”, ha detto a Business Insider in una e-mail. “Chiaro e semplice.”
Greenspan dice che tutto ciò che devi fare è guardare le ultime 24 ore per le prove. In particolare, ha puntualizzato Microsoft che annunciava l’adozione dellablockchainbitcoinper la sicurezza online, l’app Spend cheannunciavapiani per portare i pagamenti crittografici ai maggiori rivenditori, e HTC ha detto che sta costruendo un telefono per eseguire un nodo completo bitcoin.
Inoltre, i future bitcoin stanno registrando un volume record presso il CME Group. L’intermediario TD Ameritrade a dicembre ha introdotto il trading di futures bitcoin , e i rivali Fidelity ed E-Trade hanno in programma di portare la crittografia alle loro piattaforme entro la fine dell’anno.
“Più persone utilizzano la rete”, ha aggiunto Greenspan, “e questo si sta traducendo in prezzi più alti”.
Markets Insider