Il Chaos della Brexit sta sollevando Bitcoin dal mercato ribassista?
Il prezzo del bitcoin che rompe $ 5.000 ha tutti e la loro mamma che si aggira intorno per capire cosa potrebbe averlo causato. Diamo un’occhiata ad alcuni dei principali contendenti (Brexit incluso), prima di risolverlo una volta per tutte.
Perché … April Fools Joke?
Uno dei primi suggerimenti per colpire Crypto-Twitter può essere attribuito ai tempi sfortunati del breakout. Yep, Bloomberg e The Telegraph arrivarono addirittura a riferire che l’intera faccenda poteva essere dovuta a uno scherzo di April Fools. Lo scherzo in questione? Un articolo di spavalderia su Magnate di finanza , sostenendo che la SEC aveva approvato due ETF di Bitcoin in una riunione domenicale di emergenza.
Ci sono due problemi con la teoria: in primo luogo, i magnati della finanza. Fair play a FM per il bavaglio (è stato sicuramente uno dei più creativi nel cripto-spazio di quest’anno). Tuttavia, l’idea che l’intero cripto-verso leggesse quell’articolo, e nonostante nessun altro abbia riportato la storia, ha deciso di comprare, comprare, comprare … Nah.
In secondo luogo, in realtà non è accaduto il 1 ° aprile; o almeno non prima di mezzogiorno, ovunque nel mondo tu sia. A quel punto l’articolo era stato aggiornato per includere spoiler molto evidenti [April Fools].
Perché … Brexit?
Ora, siamo portati a credere che la Brexit potrebbe essere la colpa … benedica gli olandesi. L’idea alla base di questa teoria è che, a causa dell’incertezza sulla Brexit, gli inglesi stanno seguendo l’esempio del Venezuela e stanno andando all in su Bitcoin.
Plausibile? Ovviamente no; mentre il destino del Regno Unito (e della sterlina) è incerto, non è nella stessa lega di alcune economie sudamericane. E, naturalmente, c’è un modo semplice per controllare; come il Regno Unito (e solo il Regno Unito), usa sterline, possiamo vedere se il flusso di sterline in bitcoin è persino visibile su questo grafico. [avviso spoiler: non lo è]
Perché … Non siamo proprio sicuri
Il consenso è che nessuno lo sappia davvero. Anche l’amministratore delegato di Binance CZ ha ammesso di essere “onestamente incapace”.
qualcuno sa qualche novità? Mi è stato chiesto “un paio di volte”, ma sinceramente all’oscuro.
– CZ Binance (@cz_binance) 2 aprile 2019
Il consenso, ovviamente, è sbagliato. In privato ho suggerito che l’inizio del disgelo si è verificato quando ho detto che lo ha fatto , e questo ultimo picco è solo un’accelerazione di quello. Ma questo era basato su massimi di 15 mesi in volume, e sappiamo tutti che non possiamo più fidarci del volume .
La vera ragione
In realtà, Samson Mow è arrivato più vicino, con il suo tweet ironico che il picco dei prezzi “è stato causato da un numero maggiore di persone che comprano e detengono”.
Quindi se vuoi una risposta definitiva, eccola qui. Il prezzo del bitcoin è scoppiato perché non c’era abbastanza offerta per soddisfare la domanda ad un prezzo inferiore. Di fatto, un considerevole supporto si è accumulato a livelli inferiori a $ 4k. Poi, quando il prezzo ha superato la resistenza chiave, la domanda è aumentata ulteriormente (probabilmente attraverso un piccolo FOMO), e non c’era ancora abbastanza rifornimento per soddisfare ciò che si trasformava in acquisti di panico.
È abbastanza per rompere il mercato degli orsi. Dovremo aspettare e vedere. Ma questo è il motivo per cui il prezzo è salito … e se ti aspettavi qualcosa di più, probabilmente hai creduto che fosse lo scherzo di April Fools.
Cosa ha provocato l’aumento del prezzo del bitcoin la scorsa settimana? Condividi i tuoi pensieri qui sotto !
Immagini via moneta lib.io, Shutterstock
Il Rundown