Il Chaos della Brexit sta sollevando Bitcoin dal mercato ribassista?

Il prezzo del bitcoin che rompe $ 5.000 ha tutti e la loro mamma che si aggira intorno per capire cosa potrebbe averlo causato. Diamo un’occhiata ad alcuni dei principali contendenti (Brexit incluso), prima di risolverlo una volta per tutte.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Perché … April Fools Joke?
Uno dei primi suggerimenti per colpire Crypto-Twitter può essere attribuito ai tempi sfortunati del breakout. Yep, Bloomberg e The Telegraph arrivarono addirittura a riferire che l’intera faccenda poteva essere dovuta a uno scherzo di April Fools. Lo scherzo in questione? Un articolo di spavalderia su Magnate di finanza , sostenendo che la SEC aveva approvato due ETF di Bitcoin in una riunione domenicale di emergenza.
Ci sono due problemi con la teoria: in primo luogo, i magnati della finanza. Fair play a FM per il bavaglio (è stato sicuramente uno dei più creativi nel cripto-spazio di quest’anno). Tuttavia, l’idea che l’intero cripto-verso leggesse quell’articolo, e nonostante nessun altro abbia riportato la storia, ha deciso di comprare, comprare, comprare … Nah.
In secondo luogo, in realtà non è accaduto il 1 ° aprile; o almeno non prima di mezzogiorno, ovunque nel mondo tu sia. A quel punto l’articolo era stato aggiornato per includere spoiler molto evidenti [April Fools].
Perché … Brexit?
Ora, siamo portati a credere che la Brexit potrebbe essere la colpa … benedica gli olandesi. L’idea alla base di questa teoria è che, a causa dell’incertezza sulla Brexit, gli inglesi stanno seguendo l’esempio del Venezuela e stanno andando all in su Bitcoin.
Plausibile? Ovviamente no; mentre il destino del Regno Unito (e della sterlina) è incerto, non è nella stessa lega di alcune economie sudamericane. E, naturalmente, c’è un modo semplice per controllare; come il Regno Unito (e solo il Regno Unito), usa sterline, possiamo vedere se il flusso di sterline in bitcoin è persino visibile su questo grafico. [avviso spoiler: non lo è]
Perché … Non siamo proprio sicuri
Il consenso è che nessuno lo sappia davvero. Anche l’amministratore delegato di Binance CZ ha ammesso di essere “onestamente incapace”.
qualcuno sa qualche novità? Mi è stato chiesto “un paio di volte”, ma sinceramente all’oscuro.
– CZ Binance (@cz_binance) 2 aprile 2019
Il consenso, ovviamente, è sbagliato. In privato ho suggerito che l’inizio del disgelo si è verificato quando ho detto che lo ha fatto , e questo ultimo picco è solo un’accelerazione di quello. Ma questo era basato su massimi di 15 mesi in volume, e sappiamo tutti che non possiamo più fidarci del volume .
La vera ragione
In realtà, Samson Mow è arrivato più vicino, con il suo tweet ironico che il picco dei prezzi “è stato causato da un numero maggiore di persone che comprano e detengono”.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Quindi se vuoi una risposta definitiva, eccola qui. Il prezzo del bitcoin è scoppiato perché non c’era abbastanza offerta per soddisfare la domanda ad un prezzo inferiore. Di fatto, un considerevole supporto si è accumulato a livelli inferiori a $ 4k. Poi, quando il prezzo ha superato la resistenza chiave, la domanda è aumentata ulteriormente (probabilmente attraverso un piccolo FOMO), e non c’era ancora abbastanza rifornimento per soddisfare ciò che si trasformava in acquisti di panico.
È abbastanza per rompere il mercato degli orsi. Dovremo aspettare e vedere. Ma questo è il motivo per cui il prezzo è salito … e se ti aspettavi qualcosa di più, probabilmente hai creduto che fosse lo scherzo di April Fools.
Cosa ha provocato l’aumento del prezzo del bitcoin la scorsa settimana? Condividi i tuoi pensieri qui sotto !
Immagini via moneta lib.io, Shutterstock
Il Rundown
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.