I commercianti di Crypto influenzati da Algo potrebbero aver catalizzato il bitcoin (BTC) Surge a $ 5,000
Gli algoritmi potrebbero aver rafforzato Bitcoin
Appena 72 ore fa, Bitcoin (BTC) si è improvvisamente spiked. In pochi minuti, il patrimonio superò $ 4.200, $ 4.400 e $ 4.600, causando una cascata di attività di Twitter relative al mercato delle criptovalute. E da allora, BTC è andato su e giù, in qualche modo macinando più in alto a $ 5.300 nella notte di Mercoledì – il livello più alto che il bene ha scambiato a partire da novembre, durante la svendita dopo il difficile fork di Bitcoin Cash. Salva per alcuni indovini, questa mossa ha catturato molti commercianti con i pantaloni abbassati.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ma, presumibilmente, non ha catturato bot di trading avanzati, che sfruttano complessi algoritmi, alla sprovvista. In effetti, Bloomberg sostiene che la mossa è stata catalizzata da tali "algos". Lo sbocco spiega che queste "strategie informatiche" sono state storicamente note per catalizzare la volatilità del mercato e l'esagerato movimento dei prezzi. E con i commercianti di criptaggio algo-centrici di recente allagati nel mercato, con 17 nuovi hedge fund lanciati da settembre, una serie di computer potrebbe essere ciò che stava dietro a Bitcoin e all'improvviso lancio dei suoi fratelli.
Di fatto, l'ormai famigerato ordine da 100 milioni di dollari , distribuito su piattaforme come Coinbase, è stato descritto da Oliver von Landsberg-Sadie, amministratore delegato della società di criptazione londinese BCB Group, come probabilemente attivato da software automatizzato. È interessante notare che Landsberg-Sadie descrive gli algos come un modo per rendere i mercati più efficienti, suggerendo potenzialmente che una mossa più alta è in atto da un po 'di tempo.
Altri catalizzatori crittografici?
Mentre gli algoritmi si presumono essere dietro questa mossa, ma non il successivo lento e costante trend al rialzo, altri hanno affermato che questa mossa è stata catalizzata da qualcos'altro interamente.
Come riportato da Ethereum World News a seguito dell'azione dei prezzi di lunedì, il commerciante del settore The Crypto Dog ha spiegato che questa mossa era semplicemente la ricerca di liquidità. Essendoci un volume relativamente piccolo, come visto dalla mancanza di una grande candela verde in basso, questo potrebbe non essere stato l'ordine di acquisto delle balene che qualcuno ha osservato. E una volta che ne sono stati violati $ 4,200, il numero di ordini a metà dei $ 4,000 ha avuto pochi attriti, nonostante ci siano importanti zone di resistenza in quella regione. Quindi, una breve compressione, o "liquidazioni a cascata" come la chiamava The Crypto Dog, ha perpetuato il breve picco di Bitcoin a $ 5.000 +.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Crypto Quantamental ha espresso un sentimento simile, ma con un tono più rialzista. Ha spiegato che la mossa è stata semplice, con settimane di guadagni consistenti , una mossa chiara per testare la resistenza di $ 4,200, un rapporto long-short decrescente e "aria" massiccia sopra $ 4,200 per guidare la mossa.
Tuttavia, queste chiare spiegazioni non hanno fermato i principali mezzi di comunicazione e Joes e Jill comuni continuano a lanciare teorie, mentre cercano di far aderire le loro narrative. Come abbiamo spiegato in precedenza, "Squawk Box" della CNBC ha attirato l'attenzione su uno scherzo di April Fools 'Day da parte di una collega pubblicazione commerciale come catalizzatore. Questo, ovviamente, non è stato affatto il caso, in quanto l'articolo in questione è stato rilasciato 18 ore prima dell'incremento dei prezzi. Per lo stesso motivo, Gizmodo ha spiegato in seguito al crollo dei prezzi che il Bitcoin non era sostenibile, sollevando l'intero dibattito su una risorsa monetaria che utilizza l'elettricità non è fattibile.
Foto di Markus Spiske su Unsplash
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.