In questo post, ti parleremo dei migliori cellulari Huawei, una casa produttrice cinese di smartphone che, specie nell’ultimo periodo, stanno davvero spopolando.
Infatti, questa azienda, da qualche tempo a questa parte, ha cominciato diffondere questi anche sul mercato occidentale riscontrando un notevole successo.
Cosa contraddistingue i migliori cellulari Huawei
La vera differenza tra un di una qualunque marca più conosciuta qui in Occidente e la Huawei è data soprattutto dal prezzo, o meglio, dal rapporto qualità-prezzo.
Questo è insuperabile se paragonato a prodotti da altre aziende ben più conosciute.
Ciò significa che non solo questi apparecchi costano poco, ma sono anche eccellenti dal punto di vista delle caratteristiche, delle funzioni e delle prestazioni.
Le caratteristiche dei cellulari Huawei
Ogni modello di Huawei in commercio è conosciuto per una sua funzione o caratteristica particolare. L’azienda produce, infatti, una vasta gamma di telefoni, ognuno ben differente dall’altro. In base alle caratteristiche, ovviamente, varia anche il prezzo.
Ci sono telefoni poco costosi e più semplici ed altri dal prezzo maggiore e tecnicamente migliori.
La tua scelta dipende dunque da ciò che cerchi e dalle tue esigenze.
Vediamo, comunque, cosa aspettarsi, dal punto di vista tecnico, in un Huawei.
Non aspettarti un basato su un sistema operativo iOS (ovviamente solo gli apparecchi prodotti dall’azienda di Cupertino ne dispongono).
Huawei basa il funzionamento dei propri su Android, il sistema operativo di Google.
Chiaramente uno smartphone si apprezza per le sue prestazioni, per cui se proprio su questo aspetto che si basa la tua scelta, propendi per un telefono di ultima generazione (sicuramente più multifunzionale). Ci riferiamo, in particolare, al Huawei P8, al Huawei P8 lite e al Huawei P9 Plus.
Sono apprezzati per la qualità degli accessori (cuffie nello specifico), per la qualità delle fotografie e dei filmati. La fotocamera ha davvero un’ottima risoluzione (13 megapixel).
Una caratteristica praticamente unica negli smartphone di questo tipo è la memoria da 16 Gb, tra le altre cose espandibile.
La classifica dei dieci telefoni Huawei più venduti
Abbiamo realizzato per te una classifica dei dieci Huawei più venduti. Utilizzala per farti un’idea sul tuo prossimo acquisto, per capire quali caratteristiche e funzioni ricercare in uno smartphone.
Oppure chissà, potresti trovare direttamente tra i dieci telefoni di questa lista, lo smartphone perfetto per te.
1. Huawei Ascend G535 Smartphone, 8 GB, LTE, Argento
Huawei Ascend G535 possiede un display da 4.5 pollici, processore Quad Core da 1.2 Ghz.
Questo telefono è apprezzato principalmente per la sua reattività. Non registrerai alcun rallentamento, bensì una fluidità ed una scorrevolezza incredibile. Huawei Ascend G535 è dotato di fotocamera posteriore da 5 mpx e da una anteriore da 1 mpx. Il rapporto qualità/prezzo è eccellente.
2. Huawei Y6+ (2GB) Smartphone, Display 5 Pollici, 2 GB RAM, 8 GB Memoria, Android 5.1, Nero
Huawei Y6 presenta un interfaccia grafica del tutto nuova rispetto a quella di altri smartphone Huawei disponibili sul mercato. Dispone della nuova versione del sistema operativo Android, la 5.1 Lollipop. La fotocamera anteriore è di 2 mpx, perfetta per ottenere delle videochiamate e delle immagini dalla qualità davvero eccellente. Il telefono dispone di display da 5 pollici IPS ad alta risoluzione.
3. Huawei Ascend G620s Smartphone, 8 GB, Nero
Huawei Ascend G620S è uno tra gli smartphone più ergonomici prodotti dall’azienda. Sottile e leggero, ha uno spessore di appena 8,5 mm ed un peso di circa 160 grammi. Un’altra caratteristica da sottolineare è la velocità: il processore quad-core e la connessione LTE Cat4 permettono di usare lo smartphone in modo fluido e rapido.
4. Huawei P8 Lite Smartphone, 16 GB, Nero
Huawei P8 lite è uno smartphone sottilissimo. Con soli 7,7 mm di spessore, può essere tenuto molto facilmente nel palmo di una mano. Tra le caratteristiche da non sottovalutare c’è la possibilità di scattare selfie in modalità “bellezza”, una funzione utile a mettere in evidenza le migliori caratteristiche del proprio volto.
5. Huawei Ascend Y635 Smartphone, 8 GB, Nero
Lo smartphone Huawei Ascend Y635 è dispone di connettività avanzata 4G LTE. Ciò significa che avrai la possibilità di navigare ad una velocità di gran lunga maggiore rispetto a quella alla quale sei stato abituato finora. Non appena il cellulare rileva una rete 4G, potrai navigare ad una velocità di 150 Mbit/s (downlink) e di 50 Mbit/s in uplink.
Huawei Ascend Y635 dispone di fotocamera posteriore da 5 mpx con autofocus e flash LED, utile per ottenere scatti panoramici dall’eccellente qualità.
La fotocamera anteriore da 2 mpx, invece, garantisce buoni selfie e videochiamate. Huawei Ascend Y635 sfrutta la nuova interfaccia grafica Emotion Ui 3.0, oggi migliore ed ancora più accattivante. Già dal primo utilizzo, potrai usufruire della vasta gamma di App Google disponibili (Maps, Gmail, Drive, Google+, Youtube, Hangouts) o scaricarne di nuove semplicemente accedendo a Play Store.
Huawei Ascend Y635 dispone di un display da 5 pollici, grandezza sufficiente a svolgere diverse attività come giocare, lavorare, guardare video. Il processore Quad Core da 1.2 Ghz garantisce una fluidità ed una reattività eccellente.
6. Huawei Ascend Y530 Smartphone, 4 GB, Bianco
Huawei Ascend Y530 è il cellulare ideale per te che sei in cerca di uno smartphone economico ma comunque ricco di funzioni.
Grazie al potente processore Dual Core da 1.2 potrai installare, infatti, numerose applicazioni. Il telefono dispone di display da 4.5 pollici con tecnologia IPS che garantisce dei colori vivi, delle immagini pulite ed un ampio angolo di visualizzazione.
La doppia fotocamera ti consente di catturare ogni attimo della giornata (fotografando un panorama con quella posteriore o facendo un selfie con quella frontale, ad esempio) ed di effettuare videochiamate. Ascend Y530 sfrutta l’ultimissima versione di Android 4.3 Jelly Bean insieme all’interfaccia proprietaria Emotion 2.0 lite, creata appositamente per renderne facile e piacevole l’utilizzo.
Il telefono dispone di processore dual-core Qualcomm Snapdragon da 1.2 Ghz, che garantisce una maggiore velocità di elaborazione e permette di gestire più applicazioni alla volta. Ascend Y530 è dotato di una batteria da 1.750 mAh, utile a garantire, dunque, una buona autonomia dell’apparecchio.
7. Huawei G Play Mini Smartphone Dual SIM, Sistema Operativo Android 4.4 Kitkat, 8 GB, Bianco
Disponibile nei colori bianco, nero e oro, Huawei G Play Mini è uno degli smartphone più venduti online. Dotato di fotocamera posteriore da 13 mpx con autofocus, garantisce ottimi scatti panoramici. La fotocamera anteriore da 5 mpx, invece, permette di scattare selfie e di effettuare videochiamate di ottima qualità. Huawei G Play Mini sfrutta la nuova interfaccia grafica Emotion Ui 3.0.
Già dal primo utilizzo, potrai sfruttare la vasta gamma di Apps Google pre installate (come Maps, Gmail, Drive, Google+, Youtube, Hangouts) o scaricarne delle nuove accedendo a Play Store. Huawei G Play Mini dispone di un display da 5 pollici IPS ad alta risoluzione, perfetto per giocare, lavorare e guardare video ben definiti.
Lo smartphone Huawei G Play Mini possiede un processore Octacore Kirin 620 da 64 bit che supporta la fotografia HDR e la registrazione e l’esecuzione di video HD da 1080p.
8. Huawei Ascend P8 Smartphone, 16 GB, Grigio
Disponibile nei colori argento e champagne, questo smartphone presenta un design pulito e lineare. Huawei P8 è realizzato tramite la Nano Molding Technology (NMT). Dispone di un display da 5.2 pollici con bordo estremamente ridotto sulla parte frontale e di un corpo di soli 6.4 mm di spessore. È un mix perfettamente equilibrato di bellezza e comfort.
Il chipset di nuova generazione Hi Silicon Kirin 930 è utile a migliorare le prestazioni e a limitare il consumo di energia. Il processore contenuto al suo interno è un Octacore a 64 bit, garanzia di potenza e velocità. Il sensore a 4 colori (RGBW) da 13 mpx consente di scattare immagini di eccellente qualità, mentre lo stabilizzatore ottico d’immagine è ideale per garantire una certa nitidezza.
9. Huawei P9 Smartphone, Display 5.2”, 32GB Memoria Interna, 3GB RAM, Grigio Titanio
Huawei Ascend P9 permette di navigare ad una gran velocità grazie alla connettività LTE. Dispone di sistema operativo Android 6.0 (Marshmallow) ed ha una memoria pari a 32 GB espandibile, mediante l’inserimento di una Micro SD fino a 128 GB. Il display da 5,2″ FHD e dalla risoluzione pari a 1920×1080 pixel permette di guardare video nitidi e ben definiti, giocare o leggere senza sforzare la vista. La fotocamera è da 12 MP e dispone di flash dual-tone.
10. Huawei Ascend Y5 Smartphone, 8 GB, Marchio TIM, Nero
Anche Huawei Ascend Y5, come i modelli dei quali abbiamo discusso in precedenza, permette di navigare ad una gran velocità grazie alla connettività LTE / UMTS / HSDPA / Quad Band.
Dispone di sistema operativo Android 5.0 Lollipop e di memoria da 8 GB espandibile, mediante l’inserimento di una Micro SD fino a 32 GB. Il display da 4,5″ Touch TFT-LCD a 16 milioni di colori e dalla risoluzione pari a 480 x 854 pixel permette di guardare video nitidi e ben definiti, giocare o leggere senza sforzare la vista. La fotocamera è da 5 mpx.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile, ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.