L’acquisto della migliore idropulitrice non è il progetto prioritario nell’organizzazione della casa, del giardino o della macchina, ma è uno strumento che può rivelarsi efficace e utile, soprattutto quando si incrociano, durante giornate umide e piovose, fango e terra che vengono trascinate da scarpe e auto nei vialetti e sui pavimenti di casa.
Magari dopo una giornata in montagna l’auto potrebbe aver bisogno di una bella scrostata della fanghiglia sotto i parafanghi, oppure per chi ha il fuoristrada o meglio pratica il motocross o l’enduro anche in inverno, in questi casi occorre proprio la più performante , per ovviare a qualche problema di pulizia.
L’ è un elettrodomestico utile per la pulizia di diverse superfici, grazie alla delicatezza e all’efficacia del sistema di pulitura, che la trasforma in una perfetta sostituta della scopa a vapore.
L’evoluzione di tale strumento, grazie alla domanda di mercato in aumento, ha portato ad una riduzione della struttura e della grandezza dell’, rendendola compatta, facile da manovrare e utilizzare e ancor più facile da riporre in ordine nell’armadio o nello sgabuzzino di casa.
È un elettrodomestico efficace per la pulitura della casa ma anche di piani più complessi, come i pavimenti del giardino o le delicate superfici della auto che, grazie al getto di vapore dell’idropulitura, non verranno rigate con panni inadeguati.
È, quindi, fondamentale prestare attenzione ad una serie di caratteristiche tecniche e strutturali per procedere all’acquisto di una dal valido rapporto di qualità/prezzo, per ottimizzare la pulizia e il riordino della casa, del giardino, della macchina e della bicicletta.
Come scegliere la migliore idropulitrice: caratteristiche tecniche.
La scelta di una dipende soprattutto da quanto sporco si pensa di dover rimuovere, con quali tempistiche e quanto spesso farlo.
Queste macchine, infatti, non sono tutte uguali, si differenziano per potenza, accessori e getto dell’acqua: la ideale resta sempre quella che si utilizza e soddisfa le esigenze.
Per un uso saltuario del fine settimana, per pulire l’auto utilizzata quotidianamente per il lavoro, anche la versione più economica dell’ può essere sufficiente, mentre per un uso intensivo e prolungato è indicato scegliere uno strumento dalle molteplici caratteristiche tecniche, considerando anche la potenza del getto che può variare in modo sensibile da un modello all’altro, quindi valutare anche il tipo di sporco che si ha bisogno di rimuovere.
L’ è uno strumento versatile e consente di pulire con facilità ogni superficie interna della casa, piastrelle, muri e parquet compresi.
Per pulire con delicatezza parti differenti della casa, costruite con materiali dalla diversa consistenza, è importante scegliere uno strumento che consenta di regolare la pressione del getto, così da esercitare una pressatura differente a seconda della superficie.
Un’altra caratteristica da valutare è la portata dell’idropulitura, così da calcolare i tempi di ricarica del serbatoio.
Strumenti con una pressione molto elevata, tendenzialmente hanno bisogno di essere ricaricate più volte durante uno stesso utilizzo, rendendo il momento della pulizia più lungo e scomodo.
È consigliato, quindi, scegliere un elettrodomestico che abbia una portata inferiore ai 300 l/h, così da poter pulire con facilità la casa.
Prima di procedere all’acquisto di una bisogna valutare lo spazio di casa a disposizione per riporre tale strumento.
Infatti, la dimensione è similare a quella di una tradizionale aspirapolvere o scopa a vapore e, se in casa sono presenti anche questi elettrodomestici, la grandezza del nuovo acquisto risulta essere una caratteristica importante.
In commercio sono presenti strumenti dalle varie forme ed è, quindi, possibili acquistare una idropulitrice compatta, così da ottimizzare lo spazio.
Pulizia dell’automobile, della casa, ma non solo.
Avere questa macchina in casa può essere un valido aiuto, per agevolare la pulizia domestica, così da utilizzare un unico elettrodomestico per superfici diverse: infatti, sarà sufficiente prelevare dallo sgabuzzino l’idropulitura per far risplendere efficacemente i pavimenti della casa, le mattonelle e il parquet raffinato, senza cambiare strumenti, panni o detersivi.
Se si deve ripulire un pavimento, magari in cantina, oppure il vialetto di casa che si è riempito di muschio viscido e pericoloso, in questi come in molti altri casi la pulizia con la acquistata sarà una passeggiata.
Ma tale elettrodomestico risulta essere utile anche per la pulitura dell’auto, degli interni e degli esterni.
Grazie al getto di vapore, la idropulitrice consente di togliere il grasso e la sporcizia accumulata durante gli spostamenti del veicolo con estrema facilità, senza rigare la carrozzeria con movimenti errati. Lo stesso strumento può essere utilizzato per scrostare i cerchioni dell’auto, togliendo la terra dal battistrada e i residui di terra.
La è uno strumento utile, con pochi gesti i momenti della pulizia della casa saranno più rapidi ed efficaci.
L‘Idropulitrice b&d 130bar 1700wpw1700spm è prodotta dalla Black & Decker, è di piccola taglia ma potente, dal peso contenuto di appena 10 kg quindi facilmente trasportabile, è valida per la pulizia di auto, modo e biciclette, e utile per le pulizie domestiche di ogni tipo, getto di acqua fredda con una buona pressione, il marchio garantisce senza dubbio anche la qualità del prodotto.
L’IDROPULITRICE AD ACQUA FREDDA FASA HOUSE è un modello di fascia economica prodotta dalla Fasa, peso contento e dotata di accessori, ci sono diversi elementi per la pulizia di molte superfici o ambienti, getto d’acqua fredda molto potente, ottima per un uso domestico anche intenso, bella anche nel design e facile da muovere grazie alle grandi ruote di cui è dotata.
Prime 155 idropulitrice ad acqua fredda è uno strumento ricco di accessori per ogni esigenza, dotata anche di un avvolgi cavo, non molto pesante appena 12 kg, può essere usata per qualsiasi tipo di pulizia, getto di acqua fredda potente e lancia con impugnatura molto comoda.
Aerotec idropulitrice Galaxy 160 Kit è un ottimo strumento, con dotazione decine di accessori e pezzi che la rendono molto utile in diverse situazioni, robusta e leggera al tempo stesso, appena 13 kg che si può spostare con comodità grazie alle sue grandi ruote, prodotta da Aerotec è una gran bella macchia per le pulizie.
Karcher K 2 Basic è la idropulitura ideale per la pulizia delle superfici della casa, della macchina e del garage, grazie al getto delicato ed efficace. È dotato di pressione (bar) 20-Max. 110 e di portata (l/h) Max. 360, utili per una pulitura efficiente e rapida di piastrelle, mattonelle e parquet. È caratterizzata da un design divertente e dinamico, dal colore giallo accesso e dalla forma compatta e squadrata, ideale per ottimizzare lo spazio di posizionamento accanto agli ulteriori elettrodomestici utilizzati per la pulitura di casa, auto, giardino e bicicletta.
Bosch 06008A7101 è la idropulitura adatta per pulire con rapidità ed efficacia i muri e i pavimenti della casa. È dotata di una pressione massima di 120 bar, di portata massima da 350 l/h e di potenza da 1.500 Watt, per togliere efficacemente sporco e grasso dall’auto, dai cerchioni, dalla bicicletta e dalle superfici della casa. È caratterizzata da una estetica elegante, dal verde brillante e dalla dimensione ridotta, adatta ad una manovra leggera e semplice.
IDROPULITRICE ANNOVI REVERBERI 160 è la idropulitura efficiente ed efficace per le superficie della casa. È provvista di un getto potente, ideale per rimuovere con delicatezza i residui di terra, grasso e fango dai pavimenti della casa o dell’auto. È caratterizzata da un design originale, di colore blu e dalla forma squadrata, e la confezione originale è arricchita da una pistola con getto regolabile e rotante, con un valido kit schiumogeno.
Lavor 75902-10 è la idropulitura adatta ad un uso dinamico ed efficace, per la pulizia dei pavimenti di casa, gli interni e gli esterni dell’auto e le ruote della bicicletta. È dotata di un motore 220 V 2100 W e ha una portata massima di 420 l/ora. È caratterizzata da un’estetica originale, dal colore giallo e nero, e dalla forma compatta, adatta a riporre comodamente lo strumento nello sgabuzzino o negli armadi degli attrezzi della casa.
Einhell 4140660 è la idropulitura adatta per la pulizia efficace di casa e auto. È provvista di pressione esercizio max 100 bar, pressione nominale 70 bar e di potenza da 1.300 watt. È caratterizzata da un design elegante e compatto, arricchito da una comoda impugnatura per il trasporto e da un supporto avvolgitubo, per un riordino efficiente. È dotato di sistema di attacco rapido e di serbatoio integrato per l’inserimento del detergente adatto alla pulitura.
Skil F0150761Aa è la idropulitura ideale per la casa, il garage e la macchina. È dotata di una potenza di 1400 W, pressione da 105 bar e portata da 370 l/h. È caratterizzata da un’estetica dinamica, dal colore grigio, e dalla forma comoda, arricchita da un peso ridotto e da una maniglia confortevole per il trasporto tra l’esterno e l’interno della casa o per lo spostamento tra una camera e l’altra.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile, ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.