Cari lettori appassionati di sport, questo articolo è dedicato ai migliori orologi GPS Garmin, prodotti innovativi ed intelligenti, che vi accompagneranno nelle vostre sessioni di corsa, trekking, ciclismo, e saranno i vostri fedeli compagni durante gli allenamenti più faticosi, grazie alle molteplici funzioni implementate, che vanno ben oltre quelle dei semplici orologi da polso: ecco la guida, con i consigli degli esperti, per acquistare il più conveniente.
Gli orologi GPS hanno conquistato migliaia di sportivi, per via della straordinaria utilità e del design moderno ed accattivante: oltre a svolgere la funzione di orologio, comunque, questi dispositivi permettono di monitorare i chilometri percorsi, le calorie consumate, i cicli di allenamento e la qualità del sonno, ed è sufficiente indossarli al polso, per ricevere informazioni interessantissime sul proprio stile di vita e sugli aspetti da migliorare.
Grazie al sistema GPS implementato, infatti, questi piccoli apparecchi riescono a rilevare con estrema precisione la vostra posizione durante tutto il percorso, e dunque a calcolare con esattezza la vostra performance. Oltre a ciò, gli orologi Garmin consentono di impostare gli obiettivi giornalieri, di memorizzare e condividere i dati raccolti, di tenere sotto controllo il battito cardiaco, oltre a mostrare l’ora, con tanto di timer programmabile.
Insomma, questi orologi sono un’ottima idea regalo, sia per gli amici e i parenti più sportivi, che per voi stessi, se amate praticare attività agonistiche, o se semplicemente non sapete rinunciare alla vostra corsa quotidiana: vediamo, adesso, quali modelli potete scegliere ed acquistare in rete, quali sono i pro e i contro dei vari prodotti, e quali sono i consigli degli esperti per selezionare l’orologio GPS con il rapporto qualità/prezzo più conveniente.
Orologi GPS Garmin: non solo per sportivi!
Qualcuno pensa – erroneamente! – che gli orologi GPS e i braccialetti fitness (come i modelli Fitbit o Jawbone) siano un accessorio per persone che praticano sport ad alto livello, ma ciò non è affatto vero, perché possono essere adoperati anche solo per tenere d’occhio la quantità di moto svolta durante il giorno (vale a dire le vostre passeggiate quotidiane!), evitando così di perseverare in cattive abitudini e in uno stile di vita troppo sedentario.
Gli orologi GPS di marca Garmin sono tra i più avanzati attualmente in commercio: oltre a contenere la funzione di localizzazione GPS, che consente di rilevare in ogni momento la posizione dell’utente, i suoi spostamenti e la velocità raggiunta, possiedono infatti anche altre utilissime caratteristiche, come il monitoraggio del battito cardiaco e del sonno, che permette di analizzare tutti gli aspetti della vita quotidiana, e di mettere in risalto eventuali anomalie.
Insomma, chiunque si alleni anche solo mezz’ora al giorno dovrebbe acquistare un prodotto del genere, per tenere una sorta di ‘diario’ dell’attività praticata, delle calorie bruciate, dei progressi e degli obiettivi da raggiungere: gli orologi Garmin, infatti, consentono di memorizzare una certa quantità di dati, che vengono poi trasmessi e scaricati sul computer tramite un collegamento bluetooth, per una visualizzazione più chiara e completa.
Esistono tanti orologi GPS in commercio, ma la linea Garmin è una delle più quotate ed apprezzate per vari motivi: innanzitutto, il rapporto tra qualità e prezzo è molto vantaggioso, se confrontato con altri marchi famosi; in secondo luogo, i materiali utilizzati sono molto robusti e solidi, in modo tale da garantire una lunga durata nel tempo; infine, il design di questi prodotti è particolarmente curato ed elegante, e al tempo stesso piuttosto moderno e innovativo.
Ecco perché gli orologi GPS di marca Garmin sono un’ottima soluzione per fare un regalo ad un amico, ad un parente o ad un familiare, ma anche per soddisfare la voglia di rimettersi in forma: possedere un dispositivo del genere, infatti, è un ottimo stimolo per allenarsi, mangiare sano, raggiungere e superare i propri obiettivi, magari in vista della prova costume o per “smaltire” i pranzi abbondanti consumati durante i periodi di feste.
Orologi GPS Garmin: quale modello scegliere?
Garmin produce una lunga lista di orologi, bracciali fitness ed accessori per lo sport ed il benessere, ciascuno con caratteristiche particolari e differente prezzo: alcuni modelli sono molto avanzati, ed infatti costano più di duecento o trecento euro, in quanto sono dei veri e propri oggetti pensati per atleti professionisti, che necessitano apparecchiature sofisticate per tenere sotto controllo gli allenamenti e le calorie bruciate.
Altri modelli, invece, hanno funzionalità ridotte, ma offrono comunque tutta la qualità del marchio Garmin, sia in termini di precisione, sia per l’aspetto esteriore: alcuni orologi, infatti, sono dotati di cardiofrequenzimetro, hanno il display touch screen, rilevano e analizzano la forma fisica, e possiedono una notevole quantità di discipline sportive da selezionare, per calibrare ancora di più i dati rilevati, ed ottenere un’affidabilità ancora superiore.
Braccialetti Garmin → I braccialetti fitness Garmin sono tra i prodotti più semplici del marchio: il costo, infatti, è piuttosto contenuto, ed anche le funzionalità sono quelle basilari, come il contapassi, l’orologio e, in alcuni modelli, il conta calorie, il monitoraggio del sonno e del battito cardiaco. Il design dei braccialetti è molto essenziale, ed è per questo che possono essere indossati in qualsiasi momento, anche una volta terminati gli allenamenti, per tenere un conteggio esatto delle proprie abitudini e, dunque, valutare in senso generale il proprio stato di salute.
Orologi SmartWatch → Sono prodotti più completi, che consentono di impostare il tipo di attività praticata, selezionando la disciplina all’interno di una lista (corsa, aerobica, tennis, nuoto, e così via), di visualizzare le chiamate e gli sms ricevuti sul proprio smartphone, di conteggiare i chilometri percorsi in giornata, grazie alla funzione GPS, ed anche di valutare la qualità del sonno e il numero di calorie consumate. Alcuni smartwatch, poi, costituiscono dei veri e propri strumenti professionali, ma in questi casi il costo lievita anche di alcune centinaia di euro, specialmente se il modello possiede caratteristiche particolari come lo schermo touch, il rilevatore cardio da polso, la funzione multisport, oppure elementi di design dalla straordinaria eleganza, come il vetro zaffiro.
I dieci orologi GPS Garmin più convenienti
Siete interessati ad acquistare un orologio GPS di marca Garmin? Abbiamo selezionato per voi i modelli più interessanti e convenienti, che trovate in offerta online, grazie alle promozioni disponibili su Amazon.
#1 Garmin Forerunner 235 GPS Sportwatch con Sensore Cardio al Polso e Funzioni Smart, Nero/Grigio
Il primo orologio Garmin che vi presentiamo è un modello di nuova generazione, con numerose funzioni smart (allenamenti, sonno, calorie, contapassi, ecc.), ed anche il sensore cardio posizionato direttamente al polso. Un prodotto dal costo medio, sicuramente molto completo ed interessante.
#2 Garmin Vívoactive Smartwatch GPS con Monitoraggio Attività e Profili Sport, Nero
Uno dei modelli Garmin più venduti di tutti i tempi, apprezzato da migliaia di atleti professionisti e sportivi per passione: la funzione multisport consente di impostare la disciplina praticata, per calcolare al meglio le distanze e le calorie consumate, grazie al sensore GPS costantemente in azione.
#3 Garmin Forerunner 230 Sportwatch GPS da Corsa, Nero/Bianco
Un modello che sostituisce tutte le funzionalità del bracciale fitness, e dunque monitoraggio del sonno, conta passi, conta calorie, allenamenti e obiettivi: i dati vengono raccolti in tempo reale, per una costante e veloce elaborazione, e possono essere scaricati su pc, oppure condivisi sui social media.
#4 Garmin Forerunner 910 XT Gps, Multisport, Triathlon, Colore: Nero
Ecco un modello pensato specificamente per gli sportivi, ideale per tenere d’occhio i propri allenamenti, allo scopo di migliorare sempre più le performance: questo orologio, dalla batteria ai ioni di litio, particolarmente durevole, consente di monitorare facilmente tutti gli aspetti legati all’attività fisica.
#5 Garmin Vívofit Braccialetto Wellness per Rilevamento Attività Fisica, Nero
Un braccialetto semplice, dal costo abbordabile rispetto ad altri prodotti, che però assolve tutte le principali funzioni degli smartwatch Garmin: contapassi, conta calorie, monitoraggio del sonno, allenamenti. Il design è molto particolare, anche per via del piccolo schermo con orologio annesso.
#6 Garmin Forerunner 10 GPS Running, Bianco/Verde
Un GPS simpatico e colorato, ideale per piccoli sportivi, disponibile in varie tinte divertenti, come il bianco o il viola: il costo è molto contenuto ed anche le funzionalità sono ridotte, pur mantenendo la qualità eccellente della marca Garmin, specialmente per il design e i materiali.
#7 Garmin Forerunner 920XT GPS Triathlon Multisport, Nero/Blu
Affidabile, serio, esteticamente accattivante, questo orologio GPS Garmin offre una qualità ed una precisione davvero uniche nel loro genere, ed infatti è stato specificamente sviluppato per gli atleti professionisti che praticano triathlon (ovvero corsa, nuoto e ciclismo).
#8 Garmin Forerunner 230 Sportwatch GPS da Corsa, Giallo/Nero
Leggero, comodo e maneggevole: questo orologio GPS, dedicato a chi pratica jogging per diletto, ma anche ai professionisti della corsa, è in grado di monitorare attentamente gli allenamenti, calcolando i tempi, le distanze e la velocità raggiunta. I dati possono essere condivisi con gli amici e sui social media.
#9 Garmin Fenix GPS da Polso, Nero
Design innovativo, ma soprattutto tante, tantissime funzioni avanzate legate allo sport e alla corsa: questo orologio GPS è perfetto per calcolare itinerari, calorie, distanze e spostamenti, condividendo il tutto con gli amici interessati, per dare il via ad appassionati sfide.
#10 Garmin Forerunner 235 GPS Sportwatch con Sensore Cardio al Polso e Funzioni Smart, Nero/Rosso
Terminiamo la lista con questo orologio leggero e gradevole, che può essere indossato per tutto il giorno, mantenendo comunque il medesimo livello di comfort: il dispositivo, infatti, oltre a rilevare i dati degli allenamenti, tiene sott’occhio il sonno, le calorie ed il battito cardiaco.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile puoi condividerla con i tuoi amici cliccando sulle icone social, inoltre ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.