Miglior borsello da uomo economico: classifica e consigli per gli acquisti
Questa guida è pensata per chi, come te, è in cerca del miglior borsello da uomo economico. Infatti, benché sia considerato un oggetto prevalentemente femminile, la borsa si è ormai rivelata essere indispensabile anche per l’uomo.
Si sa, le donne sono spesso accusate di portare in borsa più del necessario. In effetti, basta dargli un semplice sguardo per notare quanti oggetti impensabili è possibile trovarci dentro. In molti si chiedono, infatti, come mai una donna abbia la necessità di portarsi dietro diversi oggetti mentre l’uomo, al contrario, si trova ad uscire di casa solo con il cellulare ed un mazzo di chiavi nelle tasche.
Tutto ciò fino a poco tempo fa. Oggi, infatti, non sono solamente le donne ad uscire con indosso una borsa. Anche l’uomo ha ceduto all’uso del borsello.
Abbiamo allora pensato di preparare per te questa guida all’acquisto del miglior borsello da uomo economico, soffermandoci sui modelli disponibili sul mercato, sulle sue modalità di utilizzo e sui criteri da considerare per la scelta.
Miglior borsello da uomo economico: come si presenta e come utilizzarlo
Ovviamente, il miglior borsello da uomo economico si presenta in maniera totalmente differente rispetto alla borsa pensata per una donna. Una donna ha molte più possibilità di scelta. Può optare per modelli a bauletto, a sacco, da shopping, a tracolla, con manico corto, con manico lungo, a spalla o da portare a mano, rigidi o morbidi. E ancora, può scegliere tra modelli dai colori accesi, verniciati, a fantasia, decorati con svariate applicazioni, in tessuto glitterato o pieni di paillettes e pietre luccicanti.
Un uomo, invece, vedrà esposte, nelle vetrine dei negozi, borselli di piccole o medie dimensioni, solitamente rigidi, a tracolla regolabile, dotati di tasche interne ed esterne e dai colori sobri o dalle fantasie contenute.
Un uomo, infatti, non ha mai ritenuto il borsello un emblema della mascolinità tanto da preferire riempire fino all’orlo le tasche dei pantaloni pur di non cedere ad un acquisto del genere.
Con la diffusione del miglior borsello da uomo economico sul mercato, invece, si è pian piano visto come un oggetto del genere sia stato ben accolto per via della sua utilità. Si è dunque puntato sulla sua praticità più che sul suo aspetto. È capiente, pieno di scomparti e comodo da portare in giro. Si presenta poco appariscente, dai toni neutri (solitamente grigio, nero, blu e marrone) ma è pur sempre elegante, tanto da completare la figura dell’uomo che lo indossa.
Ed è qui che la differenza con un articolo da donna diventa più evidente. Pensa, ad esempio, alle pochette indossate nel corso di una cerimonia. Parliamo, in questo caso, di un oggetto che gioca solo ed esclusivamente sull’aspetto estetico. Esso deve adattarsi all’abito o dare un tocco di luce al look. Non è per nulla pensato per essere pratico, comodo ed utile a contenere diversi oggetti viste le ridotte dimensioni.
Il miglior borsello da uomo economico, invece, deve poter contenere i beni di prima necessità, gli oggetti più utilizzati durante il giorno: bastano il portafoglio, un paio di occhiali, un pacco di fazzoletti ed uno di sigarette, un mazzo di chiavi ed il cellulare per comprendere quanto le tasche dei pantaloni non siano sufficienti a contenere tutto ciò che un uomo è solito portarsi appresso ogni giorno.
Il miglior borsello da uomo economico si rivela, dunque, utile per uscire, per viaggiare, per andare a lavoro, per muoverti liberamente senza avere le tasche piene o le mani occupate da mille oggetti.
Come scegliere il miglior borsello da uomo economico
Appurata l’utilità di una borsa da uomo, ti suggeriamo adesso alcuni criteri di scelta per effettuare il tuo acquisto.
Prima di tutto, il colore. Sebbene alcuni stilisti abbiano proposto alcuni modelli assai colorati ed estrosi, la scelta migliore è sempre quella di optare per dei toni freddi e neutri come il nero, il blu o il marrone. Oltre a garantire un look sobrio, ti permettono di non preoccuparti eccessivamente dell’abbinamento al vestiario poiché toni neutri come questi ben si adattano a qualsiasi tipo di look.
Evita di scegliere borselli a fantasia o decorati con loghi ben visibili o di tonalità contrastante rispetto allo sfondo. Non scegliere modelli dotati di applicazioni come toppe o cinturini perché potrebbero non stare bene col tuo abbigliamento e costringerti ad utilizzarli solo con un determinato tipo di look.
La dimensione. Sebbene il miglior borsello da uomo economico sia solitamente di media grandezza, puoi trovare sul mercato borselli di grandi dimensioni o, al contrario, eccessivamente piccoli. I primi ti farebbero apparire goffo, quasi troppo carico di roba, mentre i secondi, semplicemente, non ti permetterebbero di conservare granché all’interno (dunque, si rivelerebbero inutili).
Fa’ attenzione alla tracolla. Assicurati che sia regolabile e resistente e che non sia troppo corta. Solitamente, è bene regolare la tracolla in maniera tale che il borsello poggi sul fianco. Ciò ti consentirebbe di prelevare un oggetto dal suo interno con molta più facilità rispetto ad una borsa con tracolla corta (che ti costringerebbe a toglierlo da dosso).
Bada poi alla qualità del materiale. In base a ciò che devi trasportare o alla cura che ne avresti, faresti bene ad optare per il miglior borsello da uomo economico in cuoio (uno dei materiali più resistenti), in pelle (elegante ma delicata), o in nylon (sportivo, impermeabile e ben resistente). Forse è proprio quest’ultimo materiale quello più gettonato, specie nel caso in cui tu avessi intenzione di utilizzare il borsello quotidianamente.
Infine, importante è la presenza degli scomparti perché aiutano a conservare gli oggetti con un certo ordine e a proteggerli. Un paio di occhiali da sole inseriti privi del loro astuccio all’interno del borsello, ad esempio, potrebbero facilmente graffiarsi. Per questo faresti meglio ad infilarli in uno scomparto apposito.
Acquista il miglior borsello da uomo economico online
Hai, dunque, visto come il miglior borsello da uomo economico si riveli utile per muoversi comodamente durante il giorno. Non ti resta allora che acquistare il miglior borsello da uomo economico servendoti della lista degli articoli più gettonati sullo store di Amazon Italia.
1. Uomo e borsa sacchetto di spalla propenso studenti Vintage Canvas
[easyazon_link identifier=”B00Q80VY5Q” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Uomo e borsa sacchetto di spalla propenso studenti Vintage Canvas[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00Q80VY5Q” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Questo borsello da uomo si presenta sotto forma di sacchetto ed è utile soprattutto per viaggiare (viste le dimensioni adatte al trasporto in aereo). Queste sono, infatti, pari a 32 x 30 x 6 cm. Realizzato in cotone robusto Canvas ed in stile vintage, presenta delle sobrie applicazioni color bronzo. La tracolla è lunga e regolabile in base all’altezza di chi indossa il borsello. All’interno della borsa a tracolla, nonostante la profondità di soli 6 cm, possono essere conservati diversi oggetti piatti come iPad, cellulare, calcolatrice, penne e molto altro. La cerniera è ben resistente alle frequenti aperture e chiusure.
2. Tucano Dritta Vertical 10″
[easyazon_link identifier=”B008JDTQAA” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Tucano Dritta Vertical 10″[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B008JDTQAA” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Sportivo, di materiale resistente ed impermeabile, questo borsello da uomo presenta una comoda tasca frontale ed una tracolla regolabile e removibile. Sul retro è presente un’ulteriore tasca destinata all’inserimento di un giornale. All’interno è presente una tasca realizzata in morbido materiale anti graffio destinata all’inserimento di tablet o cellulari di dimensione massima pari a 10” (in modo da garantire la massima protezione dei dispositivi). La fodera interna è di colore chiaro. Il colore nero rende il borsello adattabile a qualunque tipo di look, sia elegante sia sportivo, benché il materiale con cui è realizzato ne suggerisca un uso prettamente giornaliero.
3. Borsello in eco-pelle young Vespa Marrone
[easyazon_link identifier=”B00GO3K8HM” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Borsello in eco-pelle young Vespa Marrone[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00GO3K8HM” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Realizzato da “Vespa”, questo borsello da uomo presenta delle dimensioni ridotte pari a 18 x 23 x 5,5 cm. Ideale per essere portata in viaggio ma anche per lavoro o per una semplice uscita, questa borsa da uomo presenta una tracolla regolabile lunga 140 cm rifinita con attacchi cromati satinati color argento. I laterali ed il fondo sono di gomma color grigio chiaro e ben contrastano con la parte frontale e quella posteriore della borsa realizzata in morbida pelle marrone. Sulla parte frontale è presente uno scomparto esterno rifinito da una zip argento, dal marchio e dal simbolo originale “Vespa”.
4. MeCool Uomo Borsa
[easyazon_link identifier=”B019H1I9S2″ locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]MeCool Uomo Borsa[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B019H1I9S2″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Questa comoda borsa a tracolla color corda, corredata da inserti in pelle marrone, è realizzata in tela morbida. È ideale per essere utilizzata in occasione di escursioni, viaggi brevi, pic-nic. Il suo colore neutro la rende adatta ad un abbigliamento sportivo o casual. Pratica e comoda da indossare, presenta una tracolla regolabile, delle tasche frontali e posteriori ben richiudibili grazie alle zip. Gli scomparti interni permettono di conservare gli oggetti con estremo ordine e di tirarli fuori immediatamente quando necessario senza dover fare la fatica di cercarli. La borsa MeCool è anche adatta al trasporto di documenti. È facilmente lavabile.
5. Eshow Borsa da uomo di tela a tracolla casual
[easyazon_link identifier=”B00GWYT766″ locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Eshow Borsa da uomo di tela a tracolla casual[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00GWYT766″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Questa comoda borsa da uomo è adattabile ad un abbigliamento casual-elegante o sportivo. È, infatti, realizzata in tela cotone tinteggiata nera e presenta degli inserti in pelle marrone, perfetti per conferirle un certo tocco di stile. Presenta una tasca frontale ed una posteriore con chiusura a cerniera zip, mentre all’interno dispone di due tasche aperte ed una tasca con cerniera. La tracolla è lunga 118 cm ed è facilmente regolabile. Le dimensioni del borsello Eshow sono pari a 21 x 25 x 10 cm mentre quelle della tasca frontale sono pari a 19 x 18 cm. Il peso è 410g.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile, ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.