Google Pixel XL 2, il debutto a ottobre. Ma ecco come sarà
Manca ancora qualche mese al debutto del Google Pixel XL 2 ma ci sono già parecchie indiscrezioni sul prossimo cellulare di Big G, che succederà al Google Pixel XL. Vediamo la scheda tecnica che però non è ufficiale.
Google Pixel XL 2, scheda tecnica
Processore Qualcomm Snapdragon 835 con GPU Adreno 540, 4GB di memoria RAM e 128GB di flash storage. Display da 5,6 pollici con risoluzione 2560×1312 e aspect ratio di 18.9 o 18.5:9.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, Google Pixel XL 2 dovrebbe avere una fotocamera posteriore da 12MP ed una anteriore da 8MP. Potrebbe debuttare anche la doppia fotocamera ma al momento non ci sono indiscrezioni in questo senso. Entrambi i sensori possono registrare video in 4K.
Sarà dotato di sensori GPS, NFC e Bluetooth 5.0. Completa la dotazione tecnica del Google Pixel XL 2 la versione 7.1.1 di Android.
I nuovi Google Pixel sostituiscono la linea Nexus
I nuovi smartphone Google Pixel sostituiscono la linea Nexus ma va detto subito che non sono proprio degli smartphone alla portata di tutti. Sono dei cellulari top di gamma, con ottimi materiale e hardware. Sfidano quindi Samsung Galaxy S8, iPhone 8 e Huawei P10.
Google Pixel XL 2 sfida i big
Gli ultimi smartphone Pixel sono stati prodotti da HTC ma nel logo compariva solo la G di Google. Si collocano quindi nella fascia media alta con i Samsung e gli iPhone in uscita quindi il prezzo dovrebbe essere intorno agli 800 euro. Alto rispetto ai produttori di smartphone cinese ma comunque in linea con i Big che propongono ottimi smartphone dotati delle ultime tecnologie a prezzi sempre più alti.
Basta vedere l’ultimo Samsung Galaxy S8 a 829 euro per la versione base e 929 euro per il top di gamma. Oppure l’iPhone 8 in uscita a settembre che secondo indiscrezioni si preannuncia rivoluzionario dal punto di vista della scheda tecnica ma anche del prezzo. Per la prima volta un cellulare sfonda i mille euro. Anche se al momento si tratta solo di indiscrezioni, nulla di ufficiale.