Gestore: Bitcoin Diventare una barriera contro le banche irresponsabili

Il gestore del fondo Travis Kling ritiene che sempre più persone si stiano aprendo all'idea che Bitcoin sia un rifugio dalla politica monetaria "irresponsabile" delle banche centrali.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Bitcoin sta diventando un rifugio sicuro
Travis Kling, Chief Investment Officer presso Ikigai Asset Management, ritiene che più persone si stiano aprendo all'idea che Bitcoin sia un rifugio dalle incertezze del mercato mainstream.
Secondo MarketWatch , Kling sospetta che le recenti decisioni della Fed, della Banca centrale europea (BCE) e della Banca del Giappone, tra le altre in merito alle politiche monetarie, abbiano avuto un ruolo nell'aumento dei prezzi bitcoin di aprile.
Il gestore del fondo Ikigai sostiene che le politiche delle banche centrali che diventano più politicizzate potrebbero causare una grande quantità di ansietà per gli investitori. Per far fronte a tali incertezze , molti si stanno affollando verso Bitcoin e altre valute virtuali.
Commentando la questione, Kling ha opinato:
È [Bitcoin] diventare una copertura contro la politica monetaria e fiscale irresponsabile. Abbiamo fatto in modo che la Fed facesse un'inversione a U completa in modo accomodante, poi tutti gli altri lo hanno seguito (Banca centrale europea e Bank of Japan). Ora abbiamo questo sistema in cui [le banche centrali] sono diventate politicizzate sia negli Stati Uniti che a livello globale. È il nuovo mondo in cui viviamo.
I discorsi di Kling sulla banca centrale politicizzata possono essere osservati nella decisione della Fed di entrare in un quantitative easing permanente (QE) nel 2019. Molti analisti attribuiscono questo spostamento alla pressione politica della Casa Bianca.
Per Kling, questa decisione mette in luce il fascino originale del Bitcoin: una valuta alternativa basata sulla tecnologia decentralizzata, libera dall'ingerenza del governo.
Kling aggiunge che l'influenza di Trump sulla politica della Fed è "Così rialzista" per le criptovalute.
… Guarda cosa sta succedendo con le politiche monetarie / fiscali. E la politica degli Stati Uniti non è quasi un rekt come UE, Giappone e Cina Chiudi gli occhi e immagina i prossimi 5-10 anni. Pensi davvero che questi "esperimenti" di politica finiranno bene?
La Fed impegna sempre il mazzo
La combinazione di QE – un eufemismo per la "stampa del denaro" e deficit fiscali significa che il carico dei tassi di interesse negativi sarà molto probabilmente trasferito sui conti bancari dei consumatori.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Secondo il gestore del fondo Ikigai, la Fed ha sempre impilato il mazzo, dicendo:
Non vincerai mai le scommesse contro la Fed.
In un'intervista pubblicata in precedenza con Bitcoinist , Max Keiser arriva a una conclusione simile, dicendo:
La tendenza del prezzo di Bitcoin è passata da orso a toro una volta che la Fed ha detto che avrebbe attenuato la stretta e si sarebbe impegnata nella stampa di denaro permanente ("QE permanente"). Questa è la confisca della ricchezza da parte dei cartelli della banca per impedire ai loro bilanci insolventi di implodere. L'impatto su Bitcoin e Gold si sposterà verso il nuovo ATH in quanto i soldi del rifugio sicuro si riversano in.
Per evitare l'impatto negativo dei tassi negativi e della monetizzazione del debito, persone come Keiser e Kling dicono che le persone stanno spostando la loro ricchezza in Bitcoin. Questa tendenza potrebbe contribuire al raggiungimento di un nuovo massimo storico in Bitcoin.
Sei d'accordo che Bitcoin può essere una copertura contro la politica bancaria imperfetta della banca centrale? Condividi i tuoi pensieri nei commenti qui sotto!
Immagine via Shutterstock, Twitter / @Travis_Kling
Il Rundown
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.