Club CR7 Juventus Football Club lancia il suo Fan Token basato su criptovaluta

Mentre l’industria Crypto continua ad espandersi, l’industria sportiva ha trovato la sua strada nello spazio crittografico. I club di calcio stanno lanciando i loro token basati su fan basati su blockchain come un modo per interagire con i loro fan in tutto il mondo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Socios.com, un fan della piattaforma basata su token che vota nello sport, ha collaborato con diverse società calcistiche per sviluppare token a marchio club per i propri fan.
I token vengono quindi resi disponibili ai fan tramite l’app Socios.com a prezzi diversi. Tra i club che si avventurano in una base di token in collaborazione con Socios.com ci sono Paris Saint Germain (PSG), Atlético de Madrid e Juventus, che ha recentemente lanciato il suo token $ JUV basato su criptovalute tramite Socios.com.
Il token della Juventus Football Club consentirà ai fan di votare alcune delle decisioni del club. In questo modo, la Juventus può accumulare un potere di voto fino a 400 milioni di fan in tutto il mondo. $ JUV è disponibile tramite l’app Socios.com per € 2 attualmente o $ 2,2.
Il club di Cristiano Ronaldo, la Juventus, ha in programma di utilizzare la sua piattaforma di fan token per votare la canzone da suonare all’Allianz Stadium ogni volta che la squadra segna un goal.
Il club vuole sostituire la loro canzone attuale, Alexandre Dreyfus, e la canzone appena votata verrà suonata dal prossimo anno.
“Siamo felici e orgogliosi di essere il primo club a lanciare un token con marchio club attraverso la piattaforma Socios.com.
Questo sarà un nuovo modo di interazione con i nostri fan in tutto il mondo “, ha osservato Giorgio Ricci, direttore delle entrate della Juventus.
Socios prevede inoltre di lanciare coppie di trading $ PSG / CHZ e $ JUV / CHZ, tra gli altri, durante il primo trimestre del 2020, consentendo agli appassionati di calcio di scambiare i token. $ CHZ è il token di Socios, Chiliz, ed è già stato quotato sullo scambio di criptovaluta Binance per $ 0,0011 ogni pezzo.
Altri club stanno inoltre pianificando di unirsi alla piattaforma per tokenizzare la propria base di fan.
Secondo la stampa internbazionale , Socios.com ha sei accordi simili da eseguire entro il primo trimestre del 2020. AS Roma, Galatasaray e West Ham United sono in fila per febbraio 2020, mentre Atletico de Madrid e PSG lanceranno il loro token verso la fine di gennaio 2020.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.