Feltinelli lancia AffinitàElettive, il progetto dedicato alla Community virtuale degli appassionati di libri e letteratura
Per tutti coloro che sono appassionati di libri e letteratura, arriva AffinitàElettive, un’iniziativa social innovativa che parte dalla passione per la lettura e dalla condivisione delle proprie passioni attraverso Facebook e Twitter e vede come protagonisti tutti i lettori ma anche scrittori, giornalisti ed editori.
È un sito accessibile sia da desktop che da mobile e ha l’obiettivo di invitare i partecipanti a ripercorrere la storia delle proprie passioni letterarie.
Gli utenti scelgono i romanzi (non necessariamente editi da Feltrinelli) che li hanno accompagnati nel loro percorso di vita e che hanno contribuito alla formazione della loro identità, associandoli ad alcune categorie predefinite (Gli indimenticabili, Emozioni, Le storie che ti hanno tenuto sveglio, Grandi personaggi, Uomini e storia, Grandi avventure).
Ognuno può costruire così la propria libreria personale, avendo la possibilità di aggiungere altri titoli oltre a quelli proposti.
Il passaggio successivo è la scoperta delle proprie “affinità elettive”, ovvero della percentuale di affinità di chi, tra i propri amici Facebook e i propri Following Twitter, ha scelto gli stessi titoli e di conseguenza ha vissuto un percorso letterario simile.