eBay si rinnova. Leadership globale per eBay. Migliorerà la comunicazione in Italia?
EBay si rinnova: sta riunendo le regioni geografiche della compagnia sotto un unico team di leadership globale che sarà guidato da Jay Lee, Vice Presidente Senior, General Manager Markets. I mercati inclusi nella nuova struttura saranno le Americhe, l’Asia Pacific, il Regno Unito, l’Europa centrale e meridionale, nonché il commercio transfrontaliero.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
I VANTAGGI
I principali vantaggi di questi cambiamenti sono:
- allineamento strategico delle priorità globali (crescita degli acquirenti, conversioni, pagamenti, pubblicità) nei maggiori mercati dell’azienda;
- processo decisionale ed esecuzione più rapidi;
- allocazione delle risorse semplificata con un maggiore impatto sulle priorità globali;
- collaborazione migliorata e semplificata con l’organizzazione Core Product and Technology (CPT), guidata dal CTO Steve Fisher.
JAY LEE
Jay Lee è stato con eBay dal 2002 e ha avuto un ruolo fondamentale nella crescita e nel successo di eBay nel corso degli anni, avendo guidato EMEA dal 2017 e l’APAC prima di questo. Ha guidato un focus incessante sul cliente, guidato la crescita in entrambe le regioni, stabilito eBay come leader mondiale nel commercio transfrontaliero e ha stabilito posizioni di leadership nel mercato in paesi chiave come la Corea e l’Australia.
Agirà come capo ad interim delle Americhe mentre viene condotta una ricerca per un nuovo leader delle Americhe che farà rapporto a Lee.
Scott Cutler lascerà eBay dopo quattro anni con l’organizzazione, prima come presidente di StubHub e poi come SVP delle Americhe per eBay.
Per garantire che ciascun mercato continui a rispondere alle esigenze dei propri clienti, i team locali si concentreranno sull’inventario e sul merchandising, sulla pubblicità, sul marketing, sull’acquisizione del venditore e del marchio, sull’acquisizione e sulla conservazione dei clienti, sulla spedizione e sull’adempimento e sull’attivazione dei pagamenti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
LA COMUNICAZIONE EBAY IN ITALIA
Sarà vero che eBay si rinnova ? eBay è in forte crescita a Wall Street. L’hedge fund americano Elliott raggiunge proprio in questi giorni il 4% ($1,4 miliardi) di partecipazione. Ma in Italia queste notizie forse non sono considerate così importanti da chi è tenuto a diffonderle, o forse l’agenzia di comunicazione italiana non è abbastanza competente in materia finanziaria. Peccato, perché sono molti gli investitori italiani che vorrebbero seguire meglio il proprio pacchetto azionario. Comunque la fonte americana, per chi parla bene inglese, è molto efficiente e si può trovare a questo link
Perché perdersi notizie come questa: “Two stocks To Watch For Long-Term Investors: Farfetch Limited (FTCH), eBay Inc. (EBAY) BY KIEL THOMPSON, FEBRUARY 26, 2019”? Source: www.monreport.com
Anche sulla testata online MarketWall si possono trovare molti riferimenti utili. Qui un link approfondito alle quotazioni in tempo reale di eBay.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Forward-Looking Statements
This communication contains forward-looking statements relating to, among other things, the future performance of eBay Inc. and its consolidated subsidiaries. These statements are based on eBay’s current expectations, forecasts and assumptions and involve risks and uncertainties. Actual results could differ materially from those predicted or implied in this communication for a variety of reasons. You can find more information about risks, uncertainties and other factors that could affect our operating results in our most recent Annual Report on Form 10-K and subsequent quarterly reports on Form 10-Q, copies of which may be obtained by visiting eBay’s Investor Relations website at or the SEC’s website at www.sec.gov. You should not rely on any forward-looking statements. All information in this communication is as of February 14, 2019, and we do not intend and undertake no duty to update this information.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.