Cryptocurrency Mining Giant Bitmain si arresta ufficialmente in pubblico a Hong Kong
Bitmain Technologies, un produttore di chip cinese specializzato in criptovalute, ha accantonato i piani di quotazione alla borsa di Hong Kong a causa di una serie di motivi, tra cui licenziamenti del personale, un lungo mercato ribassista e ristrutturazione della gestione riferita al Sud della Cina Morning Post il 26 marzo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Scade l'IPO di Hong Kong di Bitmain
Il gigante minerario ha rilasciato una dichiarazione in cui ha ufficialmente riconosciuto di aver permesso che la sua domanda di IPO – inizialmente presentata il 26 settembre alla Borsa di Hong Kong – scadesse dopo che aveva raggiunto la scadenza di sei mesi.
"Riavviaremo il lavoro di applicazione della lista in un momento opportuno in futuro", si legge parte della dichiarazione rilasciata dalla ditta.
C'erano speranze che la società mineraria, fondata nel 2013, avrebbe raccolto miliardi in quello che sarebbe potuto passare alla storia come la più grande quotazione al mondo di una società criptata.
Tuttavia, le cose non hanno funzionato come previsto dopo che il mercato della crittografia si è trovato in una spirale discendente in cui più di $ 500 miliardi sono stati spazzati via dal mercato.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Secondo fonti che hanno parlato al South China Morning Post, i regolatori di Hong Kong sono riluttanti ad approvare le domande di IPO per le imprese del settore criptato a causa della mancanza di regolamentazione nel settore.
Altri produttori di chip per criptazione mineraria con sede in Cina – Canaan Creative e Ebang International Holdings – hanno presentato la domanda di IPO lo scorso anno. Canaan, proprio come Bitmain, ha lasciato scadere la sua applicazione mentre Ebang ha aggiornato i suoi giorni di archiviazione prima che scadesse.
Durante il suo periodo di picco nel 2017, Bitmain ha controllato quasi i tre quarti del mercato delle piattaforme di cripto minerario. L'azienda ha dichiarato nel suo deposito IPO di aver generato un utile di $ 740 milioni nel primo semestre del 2018.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Gestione delle risorse Bitmain
Il colosso minerario ha confermato le voci che sono emerse inizialmente lo scorso anno che i suoi due co-CEO e fondatori – Jihan Wu e Micree Zhan – stavano abbandonando le loro posizioni e assumendo nuovi ruoli.
I due co-fondatori, che sono considerati come alcuni dei più ricchi imprenditori nello spazio crittografico, saranno sostituiti da Wang Haihao, un ingegnere che in precedenza ha ricoperto diverse posizioni all'interno dell'azienda.
La società ha affermato in una dichiarazione che i due co-fondatori avrebbero guidato lo " sviluppo strategico " dell'azienda. Secondo il deposito IPO, Zhan possiede il 37% della società mentre Wu detiene una quota del 21%.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Bitmain, che ha generato la maggior parte delle sue entrate dalla vendita delle sue unità di punta Antminer , si sta espandendo per progettare chip AI con un marchio diverso. Tuttavia, le attività non crittografiche hanno contribuito solo allo 0,1% dei 2,8 miliardi di dollari di fatturato generati dalla società nella prima metà dell'anno scorso.
Jehan Chu, co-fondatore della società di investimento criptato di Hong Kong, Kenetic Capital, ha dichiarato che l'azienda mineraria deve rinnovare l'attenzione sul proprio core business.
Egli ha detto:
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
"Il vero driver per la ripresa di Bitmain sarà la loro rinnovata attenzione al core business della progettazione e produzione di hardware di punta all'avanguardia e anche l'investimento istituzionale in corso in crittografia e blockchain".
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.