• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • BLOCKCHAIN

I token basati su Blockchain offrono davvero qualcosa di nuovo?

  • Valentina De Santis
  • 2 Aprile 2019
Transazione Bitcoin sicure al mondo ecco lo studio che lo prova
Transazione Bitcoin sicure al mondo ecco lo studio che lo prova

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Galia Benartzi, co-fondatrice e responsabile dello sviluppo del business presso Bancor, sviluppatore di un protocollo che specifica “uno standard per la creazione di token intrinsecamente commerciabili”, ha affermato che la “fase iniziale di offerta di monete (ICO)” ci ha mostrato che le persone possono [facilmente] creare dei token. “Ha aggiunto che per ora, questi sono” non miliardi di persone, ma [piuttosto] migliaia di persone “.

Indice dei Contenuti:
  • I token basati su Blockchain offrono davvero qualcosa di nuovo?
  • Concentrarsi sull’utilità dei token, piuttosto che essere un’opportunità di investimento
  • I token sono stati intorno per decenni

PARTECIPA ALLA BWR 2025 CON IL CODICE SCONTO DEL 10%
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==>
CLICCA QUI!

Accettando le dichiarazioni rese in precedenza da Bill Barhydt (il fondatore e CEO di Abra) che l’investitore al dettaglio utilizzerà sempre più criptovalute nei prossimi anni, Benartzi ha notato che Bancor è principalmente interessato a “persone che usano la crittografia”.

LEGGI ANCHE ▷  Web3 Games: realizzano hype e qualità nel settore?

Benartzi, i cui commenti sono giunti durante la conferenza TOKEN2049 tenutasi a Hong Kong a metà marzo 2019, ha spiegato che (secondo Bancor) “gli investitori sono un piccolo sottogruppo [dell’economia cripto]”.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Ha sottolineato che “alcune persone chiedono del loro [i membri della famiglia] comprano bitcoin (BTC). “In questo caso, Benartzi ha detto che chiede sempre se stanno acquistando altri beni come oro o prodotti tradizionali e scorte.

Ha continuato: “La maggior parte delle persone compra azioni, ma la maggior parte delle persone utilizza i prodotti che riteniamo i prodotti di maggior successo dell’era di Internet … il tuo Facebook, il tuo YouTube, il tuo Reddit … stanno acquistando o consumando i prodotti che vogliono “Questo”, piuttosto che [pensando a loro come prodotti], vogliono investire e aspettare fino a quando apprezzano [in valore] e poi incassare “per realizzare un profitto, ha sostenuto Benartzi.

Concentrarsi sull’utilità dei token, piuttosto che essere un’opportunità di investimento

Lei ha aggiunto:

Quando i token sono utili, quando i token possono comprarmi prodotti nel paradigma del commercio, quando il mio token mi consente di accedere a cose come il backstage di un concerto o di un gruppo WhatsApp con qualcuno con cui voglio essere in contatto. Quando il mio token può darmi le cose che voglio … quando il mio token [in realtà ha una vera utilità] … è lì che possiamo vedere i miliardi di utenti che adottano la crittografia.

Secondo Benartzi:

[I consumatori] non la penseranno come cripto, penseranno a loro come a un prodotto o a un servizio, penseranno a questo come a un accesso a qualcosa in cui vogliono essere presenti. Non lo penseranno come reti di liquidità, non la penseranno come blockchain … su quale blockchain è il mio gettone? Nessun consumatore lo dirà mai.

I token sono stati intorno per decenni

Mentre Benartzi ha avanzato alcune argomentazioni interessanti, la nascente blockchain o economia crittogena basata sulla crittografia non offre ancora alcun nuovo valore significativo. I sistemi di premi basati sui token come i programmi frequent flyer (FFP) sono stati offerti (con successo) ai consumatori per molti anni.

LEGGI ANCHE ▷  Polygon investe 20 milioni in Edge Matrix Chain EMC nuovo progetto nel panorama DePin

Come descritto in un ampio rapporto della Banca centrale europea (BCE) (pubblicato nell’ottobre 2012):

I programmi frequent flyer possono essere visti come un certo tipo di valuta virtuale, uno con un flusso di denaro unidirezionale per l’acquisto di punti, ma nessuno scambio in denaro.

I FFP sono utili ed è per questo che le persone li usano effettivamente. Mentre la tecnologia DLP (distributed ledger technology) e le risorse crittografiche sono un’innovazione tecnologica, i modelli di incentivi e le economie efficaci basati su token sono esistiti ben prima dei blockchain. Al momento, non è chiaro quali saranno i token con blockchain a valore aggiunto unico.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Preoccupazioni per il futuro delle criptovalute su Ethereum
← Post Precedente
Post Successivo →
Valentina De Santis

Valentina De Santis è la Crypto Girl per eccellenza. Riesce a capire i Trend emergenti delle Criptovalute perchè ha i Bitcoin nelle vene e si ciba di Ethereum e Smart Contract ogni santo giorno. Sembra normale all'apparenza ma è una vera Nerd nell'anima. Ma femminile come non mai ...

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.