• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • BLOCKCHAIN

#all4i Alleanza per internet, vogliamo un’Italia digitale leader in Europa e nel mondo

  • Michele Ficara Manganelli ✿
  • 22 Gennaio 2013

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Alleanza per Internet si è presentata a Roma: l’iniziativa in una sala gremita di promotori e sostenitori: Vogliamo un’Italia digitale leader in Europa e nel mondo


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Sala gremita tra sostenitori, promotori e osservatori alla presentazione di Alleanza per Internet, l’iniziativa, presentata questa mattina a Roma, presso la Sala del Garante della Privacy a Montecitorio, che nasce con l’intento di fare dell’Italia “una società dell’innovazione ed un’economia digitale tra le più avanzate al mondo”.

Moderati da Carlo Alberto Carnevale Maffè della SDA Bocconi, sono intervenuti tra gli altri: Francesco Pizzetti, Presidente di Alleanza per Internet; Antonello Soro, Garante per la Privacy; Maurizio Dècina, Commissario AgCom; Franco Bernabè, Presidente di Telecom Italia; Franco Bassanini, Presidente Cassa Depositi e Prestiti; Massimiliano Dona, Segretario Generale dell’Unione Nazionale Consumatori; Elisa Manna, Responsabile politiche culturali del CENSIS; Luigi Gambardella, Presidente di Puntoit; Cristiano Radaelli, Presidente ANITEC-Confindustria; Vincenzo Scotti, Presidente Link Campus University; Alberto Tripi, Presidente del Gruppo Almaviva; Gabriella Cims, Donne e Media; Raffaele Barberio, Direttore di Key4biz; Ennio Lucarelli, Presidente Confindustria SIT; Michele Vianello,Direttore Generale di VEGA Parkdi Venezia; Michele Ficara Manganelli, Presidente di Assodigitale; Gian Luca Petrillo, Government Affairs Manager di Microsoft; Francesco Vatalaro, Università Tor Vergata;  Massimo Melica, Studio Melica & Partners; Linda Lanzillotta (Gruppo misto).

LEGGI ANCHE ▷  Bitcoin Halving compiuto: ecco perchè questo evento è cosi significativo per il mondo digitale


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Alleanza per Internet vuole essere un grande punto di incontro e di coinvolgimento dei cittadini, dei consumatori, delle università e dei centri di ricerca che si occupano della società dell’innovazione e sarà una piattaforma degli stakeholders del settore.

In una lettera inviata a Mario Monti e a Silvio Berlusconi, Pierluigi Bersani, Oscar Giannino, Beppe Grillo e Antonio Ingroia, i promotori di Alleanza per Internet chiedono “…un impegno chiaro perché nella prossima legislatura sia data attuazione a tre proposte per favorire l’economia digitale in Italia: la prima, la nomina nella formazione del prossimo governo di un Ministro per la Società Digitale, dotato di competenze e risorse finanziarie adeguate alla sfida dell’innovazione, secondo le indicazioni della Commissione europea e sull’esempio di analoghe figure presenti nei governi dei principali Paesi dell’Unione. La seconda, una legge che preveda di rendere disponibile l’accesso e l’uso del wi-fi in tutti gli esercizi commerciali, stazioni ferroviarie ed aeroporti. La terza, una legge per sviluppare i pagamenti mobili e l’uso dei coupon elettronici in modo da permettere una diffusione più agevole degli sconti nelle transazioni commerciali”.

LEGGI ANCHE ▷  Gate.io exchange Crypto diventa sponsor ufficiale di manica dell'Inter al posto di Ebay

Francesco Pizzetti, in apertura dell’iniziativa, ha dichiarato: “Vogliamo colmare il gap digitale dell’Italia rispetto ai paesi Ue. Internet è ormai una parte essenziale della società, è necessario parlare di società digitale”. Da parte nostra, ha continuato, “….daremo da subito tutto l’aiuto possibile al nuovo direttore dell’Agenzia Digitale”.

Raffaele Barberio e Luigi Gambardella hanno spiegato, inoltre, che Alleanza per Internet renderà pubblico l’appoggio delle coalizioni e delle forze politiche e l’impegno a presentare e portare avanti tali proposte in sede legislativa.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Michele Ficara Manganelli ✿

Bitcoiner Evangelist, portatore sano di Ethereum e Miner di crypto da tempi non sospetti. Sono a dir poco un entusiasta della vita, e già questo non è poco. Intimamente illuminato dalla Cultura Life-Hacking, nonchè per sempre ed indissolubilmente Geek, giocosamente Runner e olisticamente golfista. #senzatimore è da decenni il mio hashtag e significa il coraggio di affrontare l'ignoto. Senza Timore. Appunto

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.