Come accedere alle notizie: i social come le agenzie di stampa con Dataminr per News
31 Gennaio 2014
I social network stanno prendendo il posto delle vecchie agenzie di stampa. La possibilità, per vip e non, di postare anche notizie, ormai, è un dato accertato su cui i giornalisti prestano sempre più attenzione.
L’ultimo strumento per automatizzare il filtro di selezione delle notizie si chiama Dataminr per News, un nuovo prodotto sviluppato in stretta collaborazione con Dataminr, Twitter e CNN.
In pratica, si tratta di un algoritmo capace di filtrare e catalogare i temi caldi e le news lanciate dagli utenti e renderli accessibili alle redazioni come una fossero un lancio d’agenzia.
Il team editoriale di Assodigitale coordina la pubblicazione di notizie, analisi e approfondimenti quotidiani dal mondo dell'innovazione, della tecnologia e dei mercati digitali.
Questo account raccoglie i contributi storici della testata, i comunicati stampa certificati e le inchieste collettive curate dai nostri giornalisti e analisti.
Fondata per esplorare l'impatto della trasformazione digitale sulla società e sull'economia, la Redazione di Assodigitale si impegna a fornire un'informazione accurata, indipendente e verificata, seguendo rigorosi standard deontologici e di fact-checking per garantire ai lettori una visione chiara ed esperta del futuro tecnologico."
Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI
Areas of Expertise:
Digital Marketing, SEO, Content Strategy, Crypto, Blockchain, Fintech, Finance, Web3, Metaverse, Digital Content, Journalism, Branded Content, Digital Transformation, AI Strategy, Digital Publishing, DeFi, Tokenomics, Growth Hacking, Online Reputation Management, Emerging Tech Trends, Business Development, Media Relations, Editorial Management.