Carey Olsen advisor per l’ICO della piattaforma di ricerca Ultraviolet
Il team di Carey Olsen alle Isole Cayman ha affiancato con la propria consulenza la Fondazione Ultraviolet nella sua ICO per quanto riguarda l’innovativa piattaforma blockchain di ricerca e scambio di dati, Ultraviolet Protocol (UVP).
La piattaforma consente a team e individui di creare applicazioni di ricerca indipendenti che consentono ai partecipanti di porre argomenti di ricerca o richiedere dati e generare una risposta unica, attendibile e verificabile sfruttando la conoscenza della folla.
Queste applicazioni intendono sviluppare un nuovo sistema di creazione di conoscenza al di fuori delle istituzioni centralizzate che offre a molti milioni di persone l’opportunità di guadagnare denaro contribuendo con la ricerca e la conoscenza.
Il partner di Olsen delle Isole Cayman, Alistair Russell, ha guidato il team a fornire consulenza a Ultraviolet ed è stato assistito dal consigliere Dylan Wiltermuth.
Russell afferma: “Continuiamo a vedere un numero sempre crescente di clienti che stabiliscono strutture nelle Isole Cayman che operano e investono nello spazio dei beni digitali e siamo lieti di assistere UVP nella creazione di una struttura così innovativa ed eccitante. Questa ICO dimostra bene sia gli ampi usi a cui può essere applicata la blockchain, sia la flessibilità e la natura cripto-friendly delle Isole Cayman.
Queste ultime sono tradizionalmente inserite nelle liste dei “paradisi fiscali” dove le norme sul segreto bancario sono stringenti e dove è possibile registrare, per una cifra intorno ai 10mila euro, società anonime, schermando l’identità dei reali proprietari.
Per un mondo come quello digitale quindi, dove per fare una ICO c’è la “corsa” nei paesi a fiscalità agevolata (Svizzera, Gibilterra, Malta, ecc…), le Cayman sono quindi uno scenario perfetto, sia per la semplicità burocratica che per la bassa imposizione, rendendosi quindi un luogo assai interessante per chiunque voglia sviluppare un progetto di questo tipo.
“Ci aspettiamo di vedere le Isole Cayman proiettate ancora oltre la loro attuale reputazione, in qualità di una delle più importanti giurisdizioni di investimento e fondi al mondo; per diventare uno dei leader nella sfera del patrimonio digitale.”
Fonte: hedgeweek.com, linkiesta.it