Analisi dei prezzi di Ethereum alla luce delle novità di Vitalik Buterin che reinventa ICO
Dopo aver guadagnato oltre l’11.000% lo scorso anno e aver raggiunto un nuovo massimo storico, Ethereum ( ETH ) è calato bruscamente questa settimana. La capitalizzazione di mercato si attesta attualmente a 97,1 miliardi di dollari USA, con 7,1 miliardi di dollari USA scambiati nelle ultime 24 ore.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il numero di transazioni al giorno sulle reti continua ad aumentare, con le Initial Coin Offerings (ICO) e le Applicazioni Decentralizzate (dapps) che continuano a fiorire. Più di 1,35 miliardi di dollari USA sono stati raccolti dagli ICO l’anno scorso, pari a circa l’83% di tutti i finanziamenti ICO mai raccolti.
Mentre l’ETH continua a mantenere un valore di rete relativamente basso nel rapporto di transazione, suggerendo che la moneta è sottovalutata, il ritmo attuale può essere sostenuto appare dubbio.
Nel tentativo di creare più ICO responsabili, il fondatore di Ethereum Vitalik Buterin ha discusso un nuovo modello di raccolta fondi per l’ICO che prende in prestito le proprietà dal DAO e che è stato denominato DAICO (Decentralized Initial Coinual Initiative Coin).
Questo nuovo modello consente agli utenti di determinare quanto il team riceve nel tempo, votando il “tap”. Il team viene quindi ricompensato per le sue prestazioni e non ha immediatamente accesso a milioni di dollari prima che un progetto venga elaborato o completato.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La rete di Ethereum Tasso di hash e difficoltà continuano a salire. La forcella più recente ha diminuito la ricompensa del blocco a 3 ETH dal 5 ETH, e la difficoltà è stata abbassata di conseguenza. I tempi di blocco sono leggermente aumentati, a 15 secondi.
Con la riduzione del blocco e la difficoltà crescente, la redditività mineraria inizierà a diminuire in modo sostanziale, qualora il prezzo rimanga stagnante o diminuisca. L’aumento dei prezzi in genere significa una crescente redditività mineraria, ma attira anche più potenza hashing sulla rete.
Questi cambiamenti a livello di protocollo sono un tentativo di ridurre l’inflazione, mentre il continuo passaggio a Proof of Stake (PoS) da Proof of Work (PoW) è uno sforzo per affrontare i problemi di scalabilità. Le transazioni non confermate, attualmente a 16.000, sono state circa 20.000 dall’inizio dell’anno, con commissioni di rete sempre ai massimi livelli.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Per quanto riguarda lo scambio, il volume degli scambi ETH è stato guidato dai mercati di negoziazione del dollaro USA (USD), Bitcoin (BTC) e Tether (USDT). Il volume degli scambi della Corea del Sud (KRW) è in forte calo, probabilmente a causa dell’incertezza normativa intorno alla posizione del governo sudcoreano in merito agli scambi di criptovalute.
Analisi tecnica
Anche se la recente correzione del ~ 50% sembra drammatica, è sempre importante controllare le zone di supporto e resistenza a lungo termine con indicatori come EMA e Ichimoku Cloud. Questi strumenti possono indicare dove si possono creare nuove inversioni di tendenza. Indipendentemente dal fatto che una risorsa manchi o meno un livello di supporto esatto è irrilevante, poiché il prezzo raggiungerà quasi sempre i livelli chiave e, in questo caso, tornerà rapidamente se si prevede una continuazione rialzista.
Sul grafico giornaliero, il prezzo si mantiene ben al di sopra delle 50 e 200 medie mobili esponenziali (EMA) e rimbalza ferventemente dalla 50EMA. Se si rompe sotto il 50EMA, sarà probabile un tocco di 200EMA. Eventi simili si sono verificati a luglio e settembre.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Tutti i segnali dall’Ichimoku Cloud sul grafico giornaliero, utilizzando le impostazioni singole (10/30/60/30) per i segnali più veloci, sono rialzisti con una forte pendenza verso l’alto.
Il cloud utilizza un sistema di tipo medio mobile con supporto dinamico e resistenza per effettuare proiezioni di zone chiave, oltre a catturare l’80% di una data tendenza. Finché il prezzo rimane sopra la nuvola, il sentimento rimane rialzista. Il prezzo nel Cloud indica una tendenza neutrale e al di sotto del Cloud indica una tendenza al ribasso.
Quando il Tenkan (blu) è sopra il sentimento di Kijun (rosso) è rialzista, come mostrato di seguito. Quando il Kijun è finito, il sentimento di Tenkan è ribassista. Quando il Laging Span (verde scuro) è sopra il Cloud e l’attuale sentimento di prezzo è rialzista, come mostrato di seguito. Quando il Lagging Span è sotto il Cloud e l’attuale sentimento dei prezzi è ribassista.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
I migliori segnali di ingresso quando si utilizza questo indicatore si verificano quando la tendenza è evidente, ma 1 o 2 dei segnali devono ancora diventare confluenti su una tendenza temporale più alta.
Poiché il prezzo si allontana sempre più da Kijun (rosso), alla fine vorrai ritestare la media come supporto. Quindi entrambi; il prezzo diminuisce, permettendo al Kijun di recuperare, o il prezzo scende verso il Kijun.
Il prezzo recentemente è sceso ben al di sotto del Kijun (rosso) e si è ripreso, come a fine dicembre. Questo è generalmente visto come una correzione estesa guidata dalle emozioni. Ciò indica che la tendenza rimane fortemente rialzista senza indicazione di una lunga uscita. Un segnale di uscita chiave sarebbe una croce TK ribassista.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.