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  • AI INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Tinder ha bisogno di AI Artificial Intelligence per migliorare la ricerca del vero amore?

  • Redazione Assodigitale
  • 24 Settembre 2019
tinder vuole che gli utenti trovino amore nellapocalisse
tinder vuole che gli utenti trovino amore nellapocalisse

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La superficialità dei profili di Tinder ha reso l’app più un generatore di sesso occasionale che una vera piattaforma di matchmaking. Tinder non spinge i suoi utenti a riflettere sulla natura dell’amore o della collaborazione o sulle loro personalità; molti profili sulla piattaforma sono scarsi, offrendo alcune foto, umorismo autoironico e forse un DTF sottilmente velato.

Indice dei Contenuti:
  • Tinder ha bisogno di AI Artificial Intelligence per migliorare la ricerca del vero amore?
  • AI oppure no?
  • Amore al primo colpo


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Alcuni giovani, frustrati dai collegamenti insignificanti, sono stati cacciati da app di appuntamenti “senza attrito” e su siti di incontri di vecchia scuola, come OKCupid e Match, dove c’è più spazio per mostrare chi sei veramente.

Su Tinder, Swipe Night ha lo scopo di scuotere le aspettative. Sì, continuerai a scorrere sulle persone calde. Ma una volta abbinato, c’è già un’esperienza condivisa di cui parlare. Aspetta, potresti chiedere, l’ hai scelto davvero? Come sei finito lì?

AI oppure no?

Ci viene da chiedere comemai Tinder, ed altre app di dating, nonabbiano pensato ad integrare anche la AI Artificial Intelligence all’interno dei loro algoritmi di selezione per creare un approccio meno usa e getta e aiutare realmente l’utente a trovare la propria anima gemella?

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“Vogliamo che le persone si leghino non solo sulle singole domande o su quali decisioni hai preso mentre ti occupavi dell’avventura, ma più in generale per condividere quell’esperienza”, afferma Seidman. “Queste esperienze condivise sono sempre meno numerose nel nostro mondo e sono speciali quando funzionano.”

Gli episodi di Swipe Night andranno in onda ogni domenica di ottobre dalle 18:00 a mezzanotte, quando Tinder dice che vede un aumento dell’attività. Ognuno durerà circa cinque minuti e terminerà con una nuova coda di incontri.

Ma non sarai solo abbinato ai tuoi doppelgängers distopici. “Esamineremo le scelte che hai fatto e ti abbineremo a un mix di persone, alcune delle quali hanno fatto le stesse scelte, altre hanno fatto scelte diverse”, afferma Mehta. Il nuovo algoritmo di abbinamento verrà sovrapposto a filtri preesistenti, come le preferenze per età, sesso e posizione. (Ahimè, la persona che potrebbe essere la tua migliore corrispondenza nell’apocalisse potrebbe essere ancora qualche centimetro troppo corta.)

A differenza, diciamo, del Bandersnatch di Netflix , Tinder non ti darà alcun rimedio. Non puoi tornare indietro una volta che hai fatto una scelta e non vedrai mai come una scelta diversa avrebbe potuto portare a un finale diverso.

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Quindi, se vuoi scoprire cosa è successo se avessi scelto diversamente, devi chiedere a qualcun altro. Come un bravo uomo delle ali, Tinder ti dà la linea di apertura perfetta.

Amore al primo colpo

Mentre Swipe Night è per tutti, è progettato specificatamente pensando all’età universitaria. Gli utenti di Tinder sono sempre stati giovani: dopo un po ‘, le persone trovano partner e si sposano o semplicemente escono dall’economia del collegamento.

Ma i diciottenni sull’app oggi non sono gli stessi di quelli che si sono uniti a Tinder al primo lancio. Circa la metà della base di utenti di Tinder appartiene ora alla Gen Z, e quel numero sta solo crescendo.

Per stare al passo con loro, alcuni dipendenti di Tinder studiano in modo specifico questo gruppo demografico. “Si chiama Z Team”, afferma Seidman. “È un team interfunzionale di responsabili di prodotto, ingegneri, esperti di marketing e persone che si occupano di approfondimento degli utenti e che sono specificamente focalizzati su come i giovani di 18, 19, 20 e 21 anni di oggi, quando si uniscono a Tinder, non stanno vivendo solo l’app ma la totalità della loro vita sociale digitale “.

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Un assunto: i giovani amano i contenuti. Questa è la generazione di YouTube e TikTok, un gruppo di giovani fluenti nell’arte di “scivolare nei DM” e condividere le loro vite tramite video. “Siamo stati molto influenzati dall’enorme macro-tendenza di Internet che è visiva”, afferma Seidman.

Per rendere Swipe Night più autentico, Tinder ha assunto Karena Evans, la ventitreenne nota per aver diretto diversi video musicali di Drake, per guidare il progetto.

Il team Z ha anche pensato che la trama apocalittica avrebbe risuonato con gli utenti più giovani, presumibilmente perché sono già sellati da problemi politici, cambiamenti climatici e esercitazioni di tiratori attivi a scuola.


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