Windows 9: gli screenshot della Technical Preview svelano il nuovo OS di Microsoft

Windows 9 è sempre più vicino. Ne avevamo parlato poco tempo fa indicando le possibili novità che caratterizzeranno la nuova versione del sistema operativo di casa Redmond.
▷ Lo sai che da oggi puoi MONETIZZARE FACILMENTE I TUOI ASSET TOKENIZZANDOLI SUBITO? Contatto per approfondire: CLICCA QUI
Stando alle indiscrezioni dovrebbe essere presentato il 30 settembre. Nel frattempo spuntano in rete alcuni screenshot estrapolati dalla Technical Preview che confermano i rumor relativi alle nuove funzionalità introdotte da Microsoft.
Nelle foto si legge chiaramente Build 9834 riservata ai test e vediamo che è installata su un PC con solo 1GB di RAM, il che ci fa sperare in una migliore ottimizzazione delle risorse per i PC meno potenti.
Nuova interfaccia grafica con nuove icone e il ritorno del tanto amato menu classico che comprende la colonna sinistra con le applicazioni e la colonna destra con dei Live Tiles.
Come si vociferava, la Metro UI è stata eliminata e infatti vediamo che le applicazioni come il Windows Store non sono più a schermo intero ma dentro una finestra.
Alcuni screenshot mostrano la possibilità di creare più desktop per suddividere meglio il lavoro.
È stato anche implementato un centro notifiche che probabilmente sostituirà le notifiche pop-up che vedevamo in alto a destra su Windows 8.1.
Nuova barra delle applicazioni dove spunta il pulsante ricerca accanto a Start.