Windows 9: gli screenshot della Technical Preview svelano il nuovo OS di Microsoft
Windows 9 è sempre più vicino. Ne avevamo parlato poco tempo fa indicando le possibili novità che caratterizzeranno la nuova versione del sistema operativo di casa Redmond.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Stando alle indiscrezioni dovrebbe essere presentato il 30 settembre. Nel frattempo spuntano in rete alcuni screenshot estrapolati dalla Technical Preview che confermano i rumor relativi alle nuove funzionalità introdotte da Microsoft.
Nelle foto si legge chiaramente Build 9834 riservata ai test e vediamo che è installata su un PC con solo 1GB di RAM, il che ci fa sperare in una migliore ottimizzazione delle risorse per i PC meno potenti.
Nuova interfaccia grafica con nuove icone e il ritorno del tanto amato menu classico che comprende la colonna sinistra con le applicazioni e la colonna destra con dei Live Tiles.
Come si vociferava, la Metro UI è stata eliminata e infatti vediamo che le applicazioni come il Windows Store non sono più a schermo intero ma dentro una finestra.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Alcuni screenshot mostrano la possibilità di creare più desktop per suddividere meglio il lavoro.
È stato anche implementato un centro notifiche che probabilmente sostituirà le notifiche pop-up che vedevamo in alto a destra su Windows 8.1.
Nuova barra delle applicazioni dove spunta il pulsante ricerca accanto a Start.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.