• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • Trendiest fashion

Un “Principe in cucina” in occasione della Milano Fashion Week

  • REDAZIONE TRENDIEST
  • 26 Febbraio 2019
appunti di un aristocratico cuciniere siciliano del xxi secolo storia e
appunti di un aristocratico cuciniere siciliano del xxi secolo storia e

di Letizia Dehò

Indice dei Contenuti:
  • Un “Principe in cucina” in occasione della Milano Fashion Week
  • Made in Italy
  • Hyper Room
  • Un Principe in Cucina
  • Berengario Stagno d’Alcontres


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Per l’ultimo giorno della Milano Fashion Week lo showroom Hyper Room (Corso Venezia, 6) ha ospitato un evento dal sapore principesco in cui moda, cibo, design e  tecnologia si sono trovati insieme in uno stesso spazio.

Made in Italy

Gioielli, borse, abiti, cappotti, scarpe …  sono esposti in un contesto davvero particolare in cui l’Urban style si fonde in modo impeccabile con le antiche colonne del ‘400: una dicotomia che racchiude la straordinaria caratteristica della città di Milano di coniugare il passato con il presente, la tradizione con la modernità. L’evento ha visto non solo il trionfo di Milano, ma anche di tutta Italia: il Made in Italy è stato celebrato attraverso i prodotti culinari e i marchi di moda delle aziende esposte.

Hyper Room


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

LEGGI ANCHE ▷  Retail Capital chiude il 2023 con un giro d’affari di quasi un milione e una crescita pari a + 150%

Hyper Room è uno spazio molto innovativo nato poco più di tre anni fa: è il primo showroom fisico e virtuale che propone un nuovo modo di approcciarsi al futuro della vendita. “Il concetto è di portare i prodotti dal produttore al consumatore cercando di abbattere quei passaggi ridondanti che aumentano i costi della merce (rigorosamente made in Italy). Ma con la proposta di questo spazio c’è anche l’intento di creare sinergia tra le aziende di moda, arredamento, food e beauty in modo tale da aumentare le possibilità di vendita e comunicazione” sono le parole di Chiara Carradori, proprietaria e fondatrice di questo showroom.

In occasione della settimana della moda sono esposti un total look donna e uomo, tutto personalizzabile utilizzando anche una tecnologia particolare: per esempio le scarpe leggibili da un  configuratore che Chiara ci illustra: “il problema oggi è che i negozi hanno sempre il magazzino da smaltire e spesso si ritrovano un circuito mal funzionante. Allora in questo caso vengono presentati al consumatore  diversi  campioni di modelli che può personalizzare (pelle, suola, lacci…) e di cui può vedere l’anteprima su un monitor . Il lavoro sta nel trovare le aziende che a livello produttivo siano pronte a fare un pezzo per volta” . Un’idea  molto originale e  comoda che permette  vendita al dettaglio, all’ingrosso e online allo stesso momento e nello stesso spazio, con un taglio netto delle spese.

LEGGI ANCHE ▷  Alassio: domenica 25 agosto il concorso ligure "Il + bello d’Italia"

Un Principe in Cucina

Berengario Stagno d’Alcontres

L’ ospite d’onore dell’evento è il Principe Berengario Stagno d’Alcontres.  Definitosi “un aristocratico cuciniere siciliano del XXI secolo”, ha stupito i presenti con delizie e leccornie preparate ad hoc per l’occasione.

I prodotti usati in cucina sono di eccellente qualità: per esempio il salame proviene dal Salumificio Colombo, un’azienda di Varese a carattere “familiare” gestita da Marco Colombo. Una vera eccellenza del Made in Italy, una realtà imprenditoriale all’avanguardia, promotrice di iniziative ed eventi a tutela delle denominazioni italiane in campo agro-alimentare.

La crema di tartufo, che farciva i mini baci di dama al parmigiano, è proposta da Urbani Tartufi, altra azienda di grande tradizione italiana, sul suo elegantissimo sito.

Berengario Stagno d’Alcontres

Una passione, quella di Berengario Stagno d’Alcontres per la cucina, nata circa sei anni fa e che in breve tempo è diventata un grande successo conquistando le tavole e i palati di molti italiani. La sua specialità sono i piatti siciliani.

Berengario Stagno d’Alcontres e gli studenti dello Iulm in visita alla Hyper Room

Ma delle ricette di cui scrive e racconta  il Principe dice: “ A ma non interessa dare le ricette: ce le hanno tutti. Basta andare su internet per trovarne centinaia di uno stesso piatto, tutte molto simili tra loro. Quello che mi interessa invece è perché una ricetta è fatta così, chi l’ha inventata, da dove viene…” I piatti preparati per la serata: biscottini al pesto, biscotti di pan di spagna al pomodoro, baci di dama salati al tartufo, piccoli tramezzini,…

LEGGI ANCHE ▷  Il mercato degli orologi di lusso in crisi? Per l’esperto Paolo Cattin è il momento migliore per acquistare

Per trovare piccoli aneddoti relativi ad aperitivi, primi, secondi , contorni, formaggio,  dolci e  caffè, è stato pubblicato dal “Principe in Cucina” (qui il link al sito) il libro con il titolo: ”Appunti di un aristocratico cuciniere siciliano del XXI secolo”.

Letizia Dehò


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
REDAZIONE TRENDIEST

Trendiest è la redazione di moda, stile, tendenza e Lifestyle che anticipa il racconto degli ultimi trend dei settori più glamour. Seleziona e propone le notizie più trendy ogni giorno dedicate ad un target giovane, esigente, colto e raffinato. La prima fonte completa e affidabile di breaking news targettizzate. Il primo a pubblicare in Europa “le trendy news” da USA e continente americano al sorgere del sole in Europa. Il primo a pubblicare “le trendy news” europee non appena si formano lungo la giornata. Sette giorni su sette, senza tregua. Trendiest è una testata registrata in Tribunale diretta da Paolo Brambilla, noto giornalista economico e finanziario e si sta sviluppando in alcune aree specifiche: Economia e Finanza, Fashion, Salute e Benessere, Fitness, Tecnologia, Cinema e Alta Cucina. Dispone di una redazione milanese ed internazionale sempre attenta alle novità che caratterizzano il mercato dell'eccellenza in tutte le sue forme e sfaccettature. Trendiest significa un prodotto editoriale di gran classe e sempre aggiornato con le nuove tendenze di mercato.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.