• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • Trendiest Economia e Finanza
  • Trendiest Giovani e lavoro

UNIMISSION CERCA PROGETTI INNOVATIVI DA FINANZIARE IN CROWDFUNDING

  • Paolo Brambilla
  • 24 Giugno 2022

UNIMIssion, la piattaforma di crowdfunding dell’Università degli Studi di Milano, cerca progetti innovativi da finanziare in collaborazione con Produzioni dal Basso

Tramite il network dedicato su Produzioni dal Basso, studenti, ricercatori e dottorandi della Statale possono candidare il proprio progetto e accedere così all’opportunità di finanziamento in crowdfunding

Indice dei Contenuti:
  • UNIMISSION CERCA PROGETTI INNOVATIVI DA FINANZIARE IN CROWDFUNDING
  • UNIMIssion, la piattaforma di crowdfunding dell’Università degli Studi di Milano, cerca progetti innovativi da finanziare in collaborazione con Produzioni dal Basso
  • Progetti innovativi
  • Reward-based e donation-based

Progetti innovativi


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

E’ attivo su Produzioni dal Basso – prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation – UNIMIssion, il network realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano per finanziare in crowdfunding progetti innovativi presentati da studenti, neolaureati, dottorandi, ricercatori e docenti della Statale.

Compilando l’apposito form, è possibile candidare in modo facile e veloce il proprio progetto, che può essere un prodotto artistico-culturale, un evento, un’iniziativa sociale o un’idea di start-up/impresa. Le proposte saranno poi vagliate dalla Direzione Innovazione e Valorizzazione delle Conoscenze e, se verranno approvate, potranno accedere alla possibilità di essere finanziate attraverso campagne di raccolta fondi dedicate su Produzioni dal Basso. 

LEGGI ANCHE ▷  Fidovet, il brand del petfood, lancia una campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd

Lavorando insieme al team di UNIMIssion, i progettisti potranno preparare la propria campagna di crowdfunding in ogni dettaglio, dal budget al piano di comunicazione. 

Reward-based e donation-based

Le campagne ospitate su UNIMIssion sono di due tipi: reward-based e donation-based. Nel primo caso, ai sostenitori viene offerta una ricompensa in cambio del contributo alla campagna; nel secondo caso, invece, ci si basa unicamente sulla generosità dei donatori. 

Le candidature possono essere inoltrate tutto l’anno: obiettivo di UNIMIssion è potenziare la natura interdisciplinare della Statale e implementare l’apertura dell’ateneo verso il territorio e la comunità, con un lavoro sinergico e continuativo. 

Una volta raggiunto l’obiettivo economico del progetto, rimane da affrontare la sfida più grande: tradurre l’idea in realtà. Allo scopo, il team di UNIMIssion affiancherà i progettisti nelle fasi iniziali di questa avventura, supportandoli in particolare nella comunicazione con la community dei donatori e dell’Università. 

Per maggiori informazioni e per candidare il proprio progetto:

https://www.produzionidalbasso.com/network/di/unimission#unimission-initiative


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Protagonisti delle sfide che ci attendono
← Post Precedente
Post Successivo →
Paolo Brambilla

Paolo Brambilla, bocconiano, ha seguito il mondo economico-finanziario per molti anni. Consigliere dell'Ordine dei Giornalisti di Lombardia, scrive di finanza, cultura e innovazione digitale su varie testate. E' direttore responsabile de La Mia Finanza green www.lamiafinanza.com e dirige l’Agenzia di stampa Trendiest Media www.trendiest.it E' editor in chief di www.assodigitale.it Rotariano, è stato Assistente del Governatore del Distretto 2041.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.