PhotoVogue Festival 2020 – 19-22 novembre 2020
—- di Greta V. Galimberti – Trendiest News —- 4 GIORNI di conversazioni sulla fotografia in tutte le sue forme e proiezioni realizzate da PHmuseum, Slideluck Editorial, Floria Sigismondi e Bettina Rheims.
PHOTOVOGUE FESTIVAL
In linea con la mission del PVF, i talk di questa edizione spazieranno dal fotogiornalismo alla fotografia di moda, affrontando temi di attualità quali: rappresentazione ed empowerment, voci nere in Italia e nel fashion system internazionale, evoluzione della rappresentazione le persone con disabilità e identità di genere nei media, la lettura analitica di fotografie di cronaca, l’impatto sulla fotografia professionale della condivisione di immagini sui social media e quello del momento di incertezza che stiamo attraversando sull’arte e sull’editoria.
I protagonisti dei talk saranno artisti ed esperti di fama internazionale tra cui Bettina Rheims, Fred Ritchin, Nathan Jurgenson, Hans Ulrich Obrist, Precious Lee, Carlos Nazario, Willy Ndatira e Pierre A. M’PELE, Floria Sigismondi, Emanuele Coccia, Aaron Philip, Munroe Bergdorf, Mohamed Bourouissa e istituzioni prestigiose come Magnum Photos e Foam.
QUI IL LINK
L’arte è nei dettagli
Non perdetevi la conferenza “L’arte è nei dettagli” in programma il 20 novembre, dalle 15:00 alle 16:00 CET.
Un evento concepito per familiarizzare con 1895 Coffee Designers di Lavazza, il nuovo marchio del Gruppo torinese in cui cura artigianale e innovazione si uniscono per creare i migliori Specialty Coffees. 1895 Coffee Designers è un universo da scoprire, un concentrato di competenze tecniche, frutto del lavoro di un team di esperti che ha intrapreso un viaggio intorno al mondo alla scoperta delle origini più rare e preziose. Cristiano Portis (Coffee Designer 1895 e Arabica Q grader), Viola Arrivabene (Co-fondatore e Direttore Creativo di ViBi Venezia), German Larkin (Fotografo) e Riccardo Crenna e Simona Flacco di Simple Flair (Co-fondatori di Simple Flair e Studio Modulo) con il Direttore Artistico PVF, Alessia Glaviano, nel ruolo di moderatrice, esplorerà l’universo dei 1895 Coffee Designers by Lavazza alternando approfondimenti sulla cultura del caffè ed esperienze personali e professionali.
Parole chiave? Eccellenza, qualità, innovazione, eleganza, bellezza, cultura. Gli ospiti racconteranno la loro personale idea di perfezione, la ricerca dei dettagli, la ricchezza che si acquisisce viaggiando e scoprendo culture diverse, la bellezza di realizzare un progetto con passione e la necessità di prestare attenzione alla sostenibilità.