• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • Trendiest Arte e Cultura
  • Trendiest Milano città metropolitana

NAD NUOVA ACCADEMIA DESIGN A MILANO. STANZIA 1,2 MILIONI IN BORSE DI STUDIO

  • REDAZIONE TRENDIEST
  • 9 Novembre 2020
villa clerici eventi 002 978x450
villa clerici eventi 002 978×450

Nuova stupenda sede a Milano, Villa Clerici. Per sostenere studenti e famiglie, NAD ha deciso di stanziare 1,2 milioni di euro in tre anni in borse di studio

Indice dei Contenuti:
  • NAD NUOVA ACCADEMIA DESIGN A MILANO. STANZIA 1,2 MILIONI IN BORSE DI STUDIO
  • Le aree tematiche
  • Hdemy Group

PARTECIPA ALLA BWR 2025 CON IL CODICE SCONTO DEL 10%
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==>
CLICCA QUI!

—- di Paolo Brambilla – Trendiest News —- Nuova Accademia del Design (parte del gruppo Hdemy Group), che da oltre 15 anni forma nella sua sede di Verona i nuovi professionisti del mondo del design, della moda e della grafica, ha aperto la sua nuova “casa” milanese, all’interno della storica Villa Clerici, in zona Niguarda.

“Milano è la capitale italiana del design e della moda, per questo motivo abbiamo deciso fosse importante offrire i nostri servizi a coloro che scelgono questa città per completare il loro percorso formativo”, ha dichiarato Elisabetta Zichella, General Manager di NAD.Elisabetta Zichella


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

LEGGI ANCHE ▷  Ambiente e sostenibilità. ARPA: affianchiamo le aziende per filiere produttive sempre più responsabili

“Abbiamo avviato a partire dal mese di ottobre il nostro master in Interior Design, con 20 studenti in aula. Ora, a seguito del nuovo DPCM che colloca la Lombardia in zona rossa, proseguiremo la formazione in modalità a distanza, ambito in cui siamo molto avanzati grazie alle innovative infrastrutture tecnologiche su cui abbiamo investito in tempi non sospetti, 10 anni fa: le nostre aule sono attrezzate per la formazione a distanza grazie a schermi interattivi a 70 pollici, telecamere 4K e microfoni con soppressione attiva del rumore ambientale”.

Le aree tematiche

L’Accademia propone nella sua offerta formativa 6 diverse aree tematiche: Architectural & HoReCa Design, Business Design, Fashion Design, Green Design, Innovation Design e Visual Design. Il corpo docente è composto da professori, designer e specialisti con una carriera consolidata nei rispettivi settori. I master, suddivisi in diverse tipologie (annuali, biennali, e triennali), si rivolgono a giovani che vogliano specializzarsi per intraprendere una professione nei settori dell’interior design, della moda, del garden e landscape design, dello sviluppo del business, dell’innovazione tecnologica, della grafica e dei new media.

LEGGI ANCHE ▷  L'influenza della lingua inglese sulla lingua parlata in Italia. Il focus sul linguaggio giovanile urbano

Per sostenere gli studenti e le loro famiglie, NAD ha deciso di stanziare 1,2 milioni di euro in tre anni in borse di studio, dedicate a soggetti con Isee inferiore ai 30 mila euro. Le borse di studio andranno dai 600 ai 4 mila euro e permetteranno a chi le riceve di frequentare i corsi dell’Accademia ammortizzando l’impatto della retta accademica. “Abbiamo deciso di effettuare tale investimento per ribadire l’importanza della formazione anche, e soprattutto, nel difficile momento storico che stiamo attraversando”, ha sottolineato Nicola Pighi, Presidente di NAD. “Riteniamo fondamentale puntare sui giovani e formare figure multidisciplinari preparate, come quelle che usciranno dal nuovo Master in Fashion Design e Management coordinato dal Dott. Riccardo Squizzato, Brand Innovation Strategist del gruppo Kering”.

Hdemy Group

L’investimento è totalmente autofinanziato da Hdemy Group, società attiva nel mondo della formazione e della consulenza per startup, che riunisce una serie di realtà tra cui, oltre a NAD, la neonata NAD Junior, che si rivolge a studenti dagli 8 ai 18 anni; Corsi Verona, piattaforma attiva dal 2017 con ampia offerta di short courses; Accademia Nuove Professioni, il format di riferimento per le professioni non regolamentate dall’ordinamento giuridico italiano; Accademia di Formazione Imprenditoriale. Coerentemente con la politica di crescita e diversificazione dell’offerta formativa del gruppo, Hdemy Group lancerà a ottobre 2021, con il prossimo anno accademico, due nuove realtà: ACTT (Accademia di Cinema Teatro, Televisione&Radio) e IWA (International Wedding Academy).


LEGGI ANCHE ▷  Quali sono i diversi volti del tempo? TEDxRoma presenta “Time” il prossimo settembre

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
REDAZIONE TRENDIEST

Trendiest è la redazione di moda, stile, tendenza e Lifestyle che anticipa il racconto degli ultimi trend dei settori più glamour. Seleziona e propone le notizie più trendy ogni giorno dedicate ad un target giovane, esigente, colto e raffinato. La prima fonte completa e affidabile di breaking news targettizzate. Il primo a pubblicare in Europa “le trendy news” da USA e continente americano al sorgere del sole in Europa. Il primo a pubblicare “le trendy news” europee non appena si formano lungo la giornata. Sette giorni su sette, senza tregua. Trendiest è una testata registrata in Tribunale diretta da Paolo Brambilla, noto giornalista economico e finanziario e si sta sviluppando in alcune aree specifiche: Economia e Finanza, Fashion, Salute e Benessere, Fitness, Tecnologia, Cinema e Alta Cucina. Dispone di una redazione milanese ed internazionale sempre attenta alle novità che caratterizzano il mercato dell'eccellenza in tutte le sue forme e sfaccettature. Trendiest significa un prodotto editoriale di gran classe e sempre aggiornato con le nuove tendenze di mercato.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.