oneplus 5t 1

Arriva OnePlus 5T, scheda tecnica e prime immagini lo confermano

6 Novembre 2017

Ormai è una certezza, sta per arrivare OnePlus 5T, il nuovo top di gamma del colosso cinese. Non ci sono conferme ufficiali dalla casa ma molte indiscrezioni e alcune immagini che confermerebbero la prossima uscita dello smartphone il 16 novembre. Le foto sono state postate sull’account Twitter della società, un’immagine allusiva con 5 tazze di tè e un’altra del cellulare.

Dopo il grande successo del OnePlus 3T andato letteralmente a ruba. E’ introvabile e sul sito si legge “temporaneamente fuori servizio” anche se la verità è che non tornerà nel mercato. Al suo posto invece arriva questo nuovo modello che sicuramente non farà rimpiangere il fratello.

OnePlus 5T, scheda tecnica

Sarà borderless come i top di gamma dei rivali. Avrà un display più grande di 6 pollici con risoluzione FHD(1080×2160 pixel) e con aspect ratio di 18:9.

E’ dotato di lettore di impronte digitali che è stato spostato sul retro.

BOTTONE COMPRA BRANDED CONTENT SU ASSODIGITALE SMALL

Stesso processore del OnePlus 3T Snapdragon 835, 6/8 GB di RAM, doppia fotocamera posteriore da 16 e 20 megapixel, fotocamera frontale da 16 megapixel e porta USB Type-C. Il jack audio da 3,5 millimetri confermato anche se all’inizio si era detto che poteva essere eliminato.

OnePlus 5T e OnePlus 3T, stesso design

Design molto simile al modello precedente la scocca sarà ancora in alluminio aerospaziale, mentre la batteria potrebbe avere una maggiore capacità. Non è chiaro se il sistema operativo sarà OxygenOS 4.5 (basato su Android Nougat) o OxygenOS 5 (basato su Android Oreo).

OnePlus 5T, ottimo rapporto qualità/prezzo

Il punto di forza sarà come sempre l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Ottime prestazioni a un prezzo molto competitivo rispetto ai concorrenti. iPhone X costerà 1189 per la versione base e 1359 per la versione da 256 Gb. Anche il prossimo Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL dovrebbe partire da 989 euro. E OnePlus 5T? Non si sa ancora ma il modello di punta della società, di dimensioni più ridotte, è disponibile da mesi a partire da 499€. Quindi il prezzo dovrebbe essere intorno ai 500 euro.

BOTTONE COMPRA BRANDED CONTENT SU ASSODIGITALE SMALL
Paolo Brambilla Avatar

Paolo Brambilla

Consigliere Ordine dei Giornalisti di Lombardia. PhD, MBA, CPA

Paolo Brambilla, bocconiano, ha seguito il mondo economico-finanziario per molti anni. Giornalista pubblicista dal 1993. Direttore responsabile di LMF La Mia Finanza Sostenibile. Direttore responsabile di Trendiest Media Agenzia di stampa e Consigliere dell'Ordine dei Giornalisti di Lombardia, scrive di finanza, cultura e innovazione digitale su varie testate. Rotariano, è stato Assistente del Governatore del Distretto 2041 e tuttora é un membro di Spicco del Rotary Milano 2041.

Areas of Expertise: Digital Marketing, SEO, Content Strategy, Crypto, Blockchain, Fintech, Finance, Web3, Metaverse, Digital Content, Journalism, Branded Content, Digital Transformation, AI Strategy, Digital Publishing, DeFi, Tokenomics, Growth Hacking, Online Reputation Management, Emerging Tech Trends, Business Development, Media Relations, Editorial Management.