Il nuovo Iphone 6 potrebbe non essere curvo ecco motivi per cui Apple perderà una nuova occasione
Secondo alcune indiscrezioni Apple starebbe sviluppando un iPhone dal display curvo. Le voci, riportate in particolar modo da Bloomberg, nonostante risulti molto remota la possibilità che Apple abbia deciso di dare vita alla produzione di iPhone con questa peculiare caratteristica, si sono fatte molto insistenti negli ultimi giorni.
Secondo Bloomberg, che ha citato quella che in ogni grande azienda che si rispetti non manca mai, ossia la classica fonte anonima, gli sviluppatori dell’azienda fondata da Steve Jobs sarebbero al lavoro su dei nuovi modelli di iPhone che si caratterizzerebbero per i display più grandi e, come detto, per la loro particolare forma.
Questa indiscrezione è però da prendere con le molle, se consideriamo che idee del genere, schermi curvi da 4,7 e 5,5 pollici, mal si conciliano con ciò a cui Apple ha abituato i propri utenti: un design lineare, grandezza dei dispositivi non eccessiva e una frammentazione effettuata solo quando risulta impossibile fare altrimenti.
Le voci sulle possibili nuove strade in tema d’evoluzione dei dispositivi mobili in questione, sembrano più plausibili se accostate alle strategie delle due aziende che hanno già lanciato sul mercato smartphone dai display curvi: stiamo parlando, ovviamente di Samsung ed LG.
La prima, ha da poco lanciato, sul solo mercato di casa, quello sudcoreano, il Galaxy Round, uno smartphone che nelle linee e nelle dimensioni è molto simile al più famoso Galaxy Note 3 ma si segnala per il display curvo lungo l’asse verticale.
La seconda, altra azienda sudcoreana leader nel settore dei prodotti tecnologici, sbarcherà sul mercato casalingo, a partire dal 12 novembre, con G Flex, uno smartphone di grandi dimensioni che si caratterizza per un display curvo lungo l’asse orizzontale: una scelta che LG ha fatto per fare in modo che “segua la forma del viso e sia anche in grado di piegarsi sotto le torsioni dell’utente”.
Secondo alcune indiscrezioni, G Flex dovrebbe essere commercializzato anche nel Vecchio Continente, a partire dal periodo natalizio.
Se, come detto, risulta poco credibile che Apple stia lavorando a smartphone di questo tipo, è comunque probabile che i suoi tecnici siano impegnati, più semplicemente in test per valutarne la convenienza o meno per i propri utenti.
Tra le tante indiscrezioni ve ne sarebbe però una che potrebbe effettivamente diventare realtà: Apple starebbe testando una nuova tipologia di sensori tattili per dare vita ad una nuovissima gamma di touchscreen con cui rinforzare il proprio primato a livello mondiale. Si vocifera che questi sensori saranno iper-sensibili, in quanto reagiranno in modo differente in relazione al tipo di pressione che l’utente eserciterà con le dita.
Insomma, Apple pare intenzionata a compiere un altro passo nel futuro, creando la terza generazione di touchscreen.