Nuove Smart ForTwo e ForFour ora anche in Italia
Debutta oggi anche in Italia la tanto attesa seconda generazione di Smart. Un porte aperte nelle concessionarie per scoprire la due posti più venduta di sempre, ma accompagnata da un ritorno importante: la forfour, la compatta 4 porte che, lunga meno di tre metri e mezzo, mantiene tutta l’agilità e la maneggevolezza della Smart.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Per il brand del gruppo Daimler, lʼItalia rappresenta il luogo ideale: delle 1,6 milioni di Smart vendute nel mondo dal 1998 a oggi, ben 440 mila sono state immatricolate nel nostro Paese.
Come spiega Annette Winkler, numero uno del brand: “Smart non esisterebbe senza l’Italia”. Roma è la prima città al mondo per Smart in circolazione. Questo spiega lʼattenzione per il debutto dellʼauto sul nostro mercato.
Il prodotto non perde il linguaggio formale che ne ha decretato il successo: la fortwo conferma la lunghezza di 2,69 metri, e pur rivisitata esteticamente in molti particolari della carrozzeria, il look dʼinsieme è indiscutibilmente Smart.
Il plus è nei 10 cm in più di larghezza, che vogliono dire tanto in termini di funzionalità e spaziosità: la maggiore larghezza si vede e si percepisce. La fortwo ha un diametro di sterzata di 6,95 metri, e con i suoi 8,65 metri la forfour non è da meno, considerando che è un metro più lunga.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il merito è anche dello sterzo diretto con rapporto di demoltiplicazione variabile e servoassistenza elettrica, presente di serie su tutte le versioni. Al lancio di questi giorni la nuova Smart sarà disponibile con i rinnovati motori da 71 e 90 CV, entrambi benzina e il 90 CV turbo.
Motori montati posteriormente e quindi con trazione posteriore, una soluzione che rende uniche queste vetture nella loro categoria . A marzo 2015 arriverà una terza motorizzazione da 60 CV, pensata per i neopatentati.
Il prezzo di attacco della nuova fortwo è di 12.750 euro, la forfour ‒ a parità di allestimento ‒ costa solo 600 euro in più.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.