Nintendo Spotlight, nuovi giochi all’E3: Metroid, Luigi’s Mansion 3, Pikmin 4
Cresce l’attesa per l’E3 che si terrà dal 15 al 17 giugno a Los Angeles. Tra i big che parteciperanno alla grande fiera del videogames c’è Nintendo che si prepara ad annunciare importanti novità.
Nuovi giochi Nintendo all’E3 di Los Angeles
Ovviamente c’è il massimo riserbo ma secondo alcune indiscrezioni il colosso giapponese potrebbe portare all’evento nuovi giochi. Una lista apparsa sul sito di 4Chan rivela che i nuovi titoli potrebbero essere Metroid, Luigi’s Mansion 3, Pikmin 4.
Nella lista appaiono anche questi titoli: Super Mario Odyssey, Mario + Rabbids, Xenoblade Chronicles 2, Super Mario Maker Deluxe, Tekken 7, Metroid in 2D per Nintendo 3DS e Switch, No More Heroes 3.
Il documento segreto di Nintendo
Il documento svelato sarebbe la scaletta completa del programma di Nintento durante l’evento Spotlight che si terrà il prossimo 13 giugno a Los Angeles. Nulla di ufficiale, solo indiscrezioni.
Momento d’oro per il colosso giapponese grazie alla sua console Nintendo Switch. La società ha presentato i risultati fiscali dell’ultimo trimestre, da gennaio a marzo ha venduto 2,74 milioni di unità. Un successo quasi inaspettato. Il colosso di Kyoto aveva fissato come obiettivo i 2 milioni di dispositivi in due mesi che è stato ampiamente superato.
Il gioco di punta The Legend of Zelda ha raggiunto 2,76 milioni di copie vendute e aggiungendo quelle della Wii U si arriva a 3,84 milioni.
Nuovi giochi per Nintendo Switch
In attesa delle novità da Los Angeles arrivano altri titoli per Nintend Switch che dovranno cercare di mantenere questi livelli di vendita eccezionali. Tra i nuovi c’è Minecraft Switch che sbarca su eShop Switch al prezzo di 29,99 euro. I giocatori potranno provare la Creative Mode e la Survival Mode. Il titolo offre multiplayer co-op in split-screen e online fino a otto giocatori.
Minecraft Switch Edition include il Super Mario Mash-Up pack ed altri add-on selezionati. Nei prossimi mesi invece arriveranno questi titoli: Arms (16 giugno), Splatoon 2 (21 luglio), Xenoblade Chronicles 2 (generico 2017), Fire Emblem Warriors (autunno).
Super Bomberman R sarà uno dei titoli che verrà presentato all’E3 di Los Angeles il prossimo 15-17 giugno e segna il ritorno della serie di Konami sulla nuova piattaforma. Arriva anche Axiom Verge su Nintendo Switch in formato fisico con tanto di colonna sonora. A confermarlo è lo sviluppatore del gioco Tom Happ.