• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

I migliori e piu divertenti pesci d’aprile sul web: Google Olezzo e Twitter senza vocali

  • Redazione Assodigitale
  • 2 Aprile 2013
assodigitale media partner header ecday 2019 palazzo del ghiaccio milano sfondo ecommerceday
assodigitale media partner header ecday 2019 palazzo del ghiaccio milano sfondo ecommerceday

20130402-104612.jpg

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Nella giornata di ieri si sono letteralmente sprecati i pesci d’aprile che contraddistinguono il primo giorno del quarto mese dell’anno: tra gli scherzi più riusciti e meglio congegnati ci sono sicuramente quelli di Google, che ha curato tutto nei minimi dettagli.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Per rompere il ghiaccio, la società di Mountain View ha annunciato di aver ritrovato una vecchia mappa del tesoro risalente a più di 300 anni fa e che sarebbe stata di proprietà del pirata Captain Kid, la quale conteneva dei simboli criptati impossibili da decifrare: per cercare di risolvere l’arcano, Google avrebbe deciso così di pubblicarla on-line in modo da ricevere l’aiuto da parte di tutti gli internauti.

Ma questo è solo l’inizio: nelle ore successive, arriva un altro comunicato alquanto bizzarro: la notizia dell’improvvisa chiusura di YouTube, il più grande servizio di streaming video on-demand attualmente in circolazione, data dall’amministratore delegato Salar Kamangar in persona, il tutto per rendere l’annuncio quantomeno credibile. In concomitanza con la chiusura di YouTube, Google ha diffuso un video in cui si informava gli utenti che avevano tempo fino alla mezzanotte del 31 marzo per votare il più bel filmato postato su YouTube dal 2005 a oggi prima della cancellazione del sito.

LEGGI ANCHE ▷  Il ban di X in Brasile crea problemi ai giornalisti e blocca la libertà di espressione

Ma la burla più riuscita è sicuramente quella dell’introduzione di una nuova rivoluzionaria funzionalità offerta dal motore di ricerca più famoso al mondo: Google Olezzo, una feature che consentirebbe di percepire tutti gli odori possibili e immaginabili attraverso lo schermo di un PC, uno smartphone o un tablet.

L’azienda di Mountain View ha curato scrupolosamente ogni particolare, con slogan pubblicitari come “Annusare per credere” e una pagina ad-hoc che illustrava ogni caratteristica di Google Olezzo con una lista preliminare di odori disponibili (spiccavano il cane bagnato e la foresta pluviale).

Scommettiamo che in molti si saranno avvicinati allo schermo odorandolo, con il rischio di fare la figura dei cretini se qualcuno avesse assistito per caso alla curiosa scena.

Google è in buonissima compagnia: anche Twitter, la piattaforma di microblogging più utilizzata dagli internauti di tutto il mondo, si è prestata volentieri a fare un pesce d’aprile ben architettato, annunciando che a partire dal 1º aprile, per rendere la comunicazione ancora più stringata, nei messaggi si sarebbero potute usare esclusivamente le consonanti e che per tornare a usufruire delle vocali si sarebbe dovuto pagare un canone mensile di almeno 5 dollari.

LEGGI ANCHE ▷  Come evitare la noia su TikTok: scrollare consapevolmente e trovare divertimento

In Italia, il sito che si è contraddistinto maggiormente per aver preso in giro i propri utenti è sicuramente quello del quotidiano “La Repubblica”, che ha divulgato una divertentissima quanto improbabile home-page, nella quale veniva riportato a lettere cubitali che Beppe Grillo avrebbe dato il suo nullaosta per la formazione di un governo formato esclusivamente da escort e donne di compagnia, mentre il governatore della Sicilia Renato Crocetta avrebbe assegnato il posto da assessore di Battiato nientemeno che a Fiorello.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

 

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.