• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Instagram inserisce dei post sponsorizzati

  • Redazione Assodigitale
  • 14 Settembre 2015
Il futuro della IA Artificial Intelligence veramente migliorera il mondo o lo distruggera
Il futuro della IA Artificial Intelligence veramente migliorera il mondo o lo distruggera

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Per Instagram è arrivato il momento di monetizzare il suo successo. Il social, infatti, conta più di 300 milioni di utenti al mondo ed è uno dei Social più utilizzati al mondo. Ogni giorno vengono condivisi 70 milioni di foto e questo è il motivo per cui Zuckerberg ha pensato di affiancare ai post degli annunci pubblicitari proprio come hanno già fatto Facebook e YouTube.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

In Italia e in altri 29 Paesi, ormai da qualche giorno, compariranno post sponsorizzati (li riconoscerete dalla scritta “sponsored”) e dipenderanno esclusivamente dagli interessi degli utenti. Se cerchi spesso delle fotocamere, ad esempio, ti compariranno annunci di Reflex, oppure se sei interessato alla telefonia mobile, potrai visualizzare post relativi ai nuovi smartphone.

 

Le nuove pubblicità non saranno invasive, ma avranno un design simile a quello dei normali post, con l’unica differenza che riporteranno la dicitura “sponsored”, come già abbiamo visto su Facebook e Twitter.

LEGGI ANCHE ▷  Mega multa per violazioni GDPR per Uber in Europa: oltre 290 milioni di euro

Mentre le immagini degli articoli pubblicati dagli utenti presentano tre opzioni che sono “Play” (in caso di un video), “Download” (di un’app) e “Apri” (una pagina web), l’immagine dei post pubblicitari sarà cliccabile e avrà la scritta “sponsorizzato” in alto a destra.

Zuckerberg gestirà gli annunci all’interno della stessa piattaforma utilizzata per Facebook e utilizzerà le stesse caratteristiche di targhettizazione.

Ci sono già diverse aziende italiane che hanno scelto di aderire a questo progetto per farsi pubblicità su Instagram.

Tra queste:

  • Samsung Italia
  • Carrera
  • Audi Italia
  • Warner Bros. Entertainment Italia
  • Yoox.com
  • Chupa Chups
  • Ford Italia
  • Illy Caffè
  • Mercedes-Benz Italia
  • Toyota Italia

Su Instagram sono previsti diversi tipi di campagne pubblicitarie, ma la più diffusa è la versione Marquee che consente alle aziende di raggiungere tutti gli utenti italiani in 24 ore.

Indubbiamente questa sarà una svolta per il social e metterà in moto il mercato italiano pubblicizzando facilmente e comodamente prodotti, negozi ed aziende. Può essere un vantaggio sia per i produttori che per i consumatori.


LEGGI ANCHE ▷  Cosa fa veramente Darktrace la società di Mike Lynch che opera nei servizi di cyber sicurezza

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

 

 

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.