Mostra Personale dell’artista Francesca Provetti al Lotto V&A della Fabbrica del Vapore di Milano
Domenica 16 dicembre alle 19 si inaugura la Mostra Personale dell’artista Francesca Provetti presso il Lotto V&A della Fabbrica del Vapore di Milano.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La mostra si sviluppa nell’ambito del progetto “Spazi al Talento” e sarà affiancata da incontri con diverse personalità, con la partecipazione del Direttore della Casa Pediatrica dell’ospedale Fatebenefratelli di Milano.
LE OPERE IN MOSTRA
L’artista presenterà 50 lavori pittorici, oli su tela, ispirati al mondo animale. Le opere sono suddivise in serie che rappresentano i diversi linguaggi estetici con cui l’artista si è espressa negli anni. Una continua ricerca pittorica che trova come comuni denominatori i concetti di bellezza, eleganza, forza e dinamicità.
La mostra si prefigge lo scopo di sensibilizzare un ampio pubblico sui seguenti temi:
• Arte come ricerca del bello
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
In un contesto vivo e dinamico come la città metropolitana di Milano, attenta alla promozione dell’Arte e dei giovani artisti emergenti, la Fabbrica del Vapore, uno dei poli museali più famosi di Milano, diventa luogo di incontro e di approfondimento culturale per tutte le fasce d’età.
La mostra vuole colpire ed emozionare lo spettatore facendolo immergere in una dimensione fuori dal tempo: circondato da creature in movimento, lo spettatore incontrerà i loro sguardi e potrà fermarsi a riflettere lontano dal caos cittadino quotidiano. Lo scopo è quello di mettere in dialogo l’opera pittorica e i visitatori lasciando loro un senso di pace e bellezza e sensibilizzare le coscienze sull’importanza della salvaguardia dell’ambiente, oggi così in pericolo.
• Arte come Terapia
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Quando si entra in una realtà ospedaliera l’attenzione al paziente deve essere rivolta al suo benessere fisico e psichico. L’artista, da sempre attenta al sociale e alle difficoltà dei più piccoli, ha sposato con gioia il progetto “Arte come Terapia” di un’importante realtà ospedaliera, unica sul territorio, la Casa Pediatrica dell’Ospedale Fatebenefratelli di Milano, che sostiene ancora una volta attraverso questa mostra.
Il Presidente dell’Associazione culturale Milano Vapore, Giampaolo Giorgio Berni Ferretti, afferma: “La scelta dell’artista non è casuale. La mostra infatti rientra non tra quelle di carattere commerciale, ma tra quelle dedicate allo “Spazio al Talento”, aventi cioè natura puramente culturale e di valorizzazione dei giovani segnali di eccellenza. Quello che mi piace dell’artista Francesca Provetti è la capacità di saper imprigionare gli attimi, le espressioni e la naturalezza dei soggetti (soprattutto animali) quasi fossero delle fotografie capaci di “rubare” per sempre lo spirito dei soggetti ritratti”.
Le opere saranno esposte dal 16 dicembre 2018 al 10 gennaio 2019, con ingresso libero.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
FRANCESCA PROVETTI
Francesca Provetti nasce a Milano il 5 Settembre 1990, vive a Monza dove ha il suo studio d’arte.
Diploma Liceo Classico a pieni voti, Laurea in Economia e Commercio e Laurea Magistrale in Marketing e Mercati Globali, con lode. L’amore per l’Arte l’accompagna da sempre e fin da bambina coltiva la sua grande passione per la pittura attraverso lo studio presso scuole d’arte, stimolata anche dalla sua famiglia in cui sono presenti pittori e scultori fra i quali Teodoro Forlivesi, scultore romano del 1800, le cui opere sono tuttora ammirabili nella Capitale. Il 10 novembre 2018 riceve il Premio Internazionale Artista dell’anno Cristoforo Colombo per la Pittura presso il Palazzo del Governo, La Spezia.
Ha all’attivo diverse mostre personali e collettive, una sua opera è stata scelta per la Chiesa Los Angeles di Buenos Aires, Argentina. È un’artista molto attenta al sociale e collabora con la Casa Pediatrica dell’ospedale FateBeneFratelli di Milano per il progetto “Arte come Terapia”.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
<<Francesca Provetti è una donna e un’artista eclettica, che si esprime e racconta con le sue opere, le sue emozioni e i suoi sogni, in un modo espressivo e rappresentativo, unico e raro. La sua è una cavalcata trionfale, fatta di impegno e abnegazione, per un lavoro che nasce dal profondo, poiché l’autrice privilegia ed esalta le sue innate e preziose doti unite ad una continua ricerca pittorica, proiettata verso il futuro, l’armonia e la bellezza, in quanto, tramite le pennellate, autentiche vibrazioni dell’anima, dà senso e vita alle sue opere con trasparenza, amore e sincerità, aprendo il suo cuore e la sua anima>> Arch. Angelo Bacci, scrittore e responsabile per oltre quarant’anni della Biennale di Venezia.
Francesca Provetti www.francescaprovettiart.it
info@francescaprovettiart.it
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.