Moda e design. I talenti secondo Vogue. New York e Los Angeles
Sul sito di Vogue Italia la sfida tra New York e Los Angeles: 22 ritratti di creativi
“Molti newyorchesi, io tra questi, si spostano continuamente tra le due città per poter lavorare insieme alle persone più influenti nell’ambito culturale americano e quindi mondiale” esordisce Manfredi Gioacchini (nella foto) autore di questo interessante servizio. “In costante paragone con Londra e Shanghai, New York sente il peso di dovere essere ancora la numero 1, Los Angeles risponde in maniera distaccata senza creare mai troppi problemi”.
Manfredi Gioacchini ha incontrato, tra Los Angeles e New York, 22 personaggi che rappresentano al meglio quest’influenza sul nostro mondo culturale. Questi creativi gli hanno aperto le porte dei loro studi e si raccontano. “A modo loro naturalmente!” chiarisce l’autore, fotografo romano con base a NY.
Sfogliate la gallery per conoscere, uno per uno, questi protagonisti nell’arte, nella moda, nel design e nell’architettura.
Manfredi Gioacchini, fotografo, romano con base a NY, scopre a 12 anni, grazie alla Hasselblad del papà e le classiche foto familiari delle vacanze – “non vedevo l’ora di vederle” – l’importanza della forma fotografica nel ritratto, passione che lo porta a studiare e a comprendere l’importanza di documentare le azioni dell’essere umano.
(tratto da: www.vogue.it)