Migliori adesivi murali: guida all’acquisto.
Stiamo decidendo di rinnovare l’arredamento della nostra casa? Dare un tocco di novità alla propria abitazione e alle proprie stanze non sempre risponde a cedimenti strutturali reali, ma a una semplice voglia di novità. Se da un po’ di tempo rimandiamo la ristrutturazione per questioni economiche, ecco che una soluzione perfetta a prova di tasca ci viene in aiuto: gli stickers da muro. Con i migliori adesivi murali possiamo rinnovare le nostre stanze dando un tocco di personalità alle pareti senza troppi sforzi, senza svuotarci troppo le tasche, ma soprattutto in totale autonomia.
I migliori adesivi murali rappresentano davvero una valida alternativa alla tinteggiatura per mano di un professionista, perché l’estrema varietà degli stickers e il loro semplice utilizzo accontenta davvero tutte le esigenze. Se siamo novelli sposi, single, studenti, se vogliamo arredare la camera dei bambini o imprimere una nota di originalità al salotto, non possiamo che avvalerci dei migliori adesivi murali.
A cosa servono i migliori adesivi murali?
Gli stickers da muro sono utili a decorare le pareti della propria casa in poco tempo, con un ridotto dispendio economico e una valanga di fantasia. Insomma, poca spesa e tanta resa. I migliori adesivi murali sono semplici e veloci da attaccare, il loro utilizzo è intuitivo anche perché non richiedono strumenti specifici per il fissaggio al muro: gli stickers sono pretagliati e autoincollanti.
L’utilità dei migliori adesivi murali non si limita alla decorazione delle pareti: possiamo infatti usare gli stickers per decorare anche vetri e mobili, anzi, qualunque superficie liscia della nostra casa, in quanto gli adesivi sono sagomati e si adattano perfettamente alla messa in posa.
Se non possiamo permetterci un lavoro di ristrutturazione, scegliere i migliori adesivi murali può essere la scelta più adeguata alle nostre necessità: con qualche piccolo accorgimento, dettato dal nostro gusto personale, potremo cambiare il volto delle pareti di casa.
Perché decorare con i migliori adesivi murali?
Tante sono le motivazioni:
- Varietà di scelta. Possiamo scegliere tra una grande varietà di motivi, stili, forme, colori e fantasie: lettere alfabetiche, frasi e citazioni, aforismi, decorazioni per bambini, fiori e piante, decorazioni astratte.
- Adattabilità. Gli adesivi da muro sono facili da applicare e staccare: se ci annoiamo del motivo che abbiamo scelto, possiamo cambiare spesso e variare tema.
- Pulizia. I migliori adesivi murali possono essere puliti semplicemente con un panno umido.
- Resistenza al vapore. Possiamo attaccare gli stickers anche in cucina o in bagno, poiché fumi e vapori non altereranno la decorazione.
- Risparmio. Creatività e stile a portata di tasca: cosa chiedere di più?
Come sono fatti i migliori adesivi murali?
Non importa quali siano le dimensioni della parete o della superficie liscia che vogliamo decorare: possiamo trovare adesivi in grado di adattarsi a qualunque richiesta. I migliori adesivi murali più piccoli misurano solo pochi centimetri, quelli più grandi possono riempire e rivestire intere pareti.
I migliori adesivi murali sono molto semplici da maneggiare e gestire in quanto il disegno da applicare, anche se grande, è diviso in stickers più piccoli, i quali possono essere incollati facilmente. Dobbiamo prestare attenzione a far combaciare le sezioni più piccole le une con le altre: tra un adesivo e l’altro non devono rimanere spazi vuoti e non si devono sovrapporre tra loro i lembi. Se siamo soli e vogliamo abbozzare la decorazione prima di attaccare definitivamente gli adesivi, possiamo momentaneamente attaccarli con un po’ di nastro adesivo per valutarne l’effetto, e poi procedere al fissaggio.
Come scegliere consapevolmente i migliori adesivi murali?
La scelta dei migliori adesivi murali dev’essere funzionale alla destinazione d’uso e alla tipologia di arredamento presente nella stanza prescelta. Vediamo come utilizzare i migliori adesivi murali procedendo stanza per stanza:
- Ingresso o disimpegno. Per le pareti dell’ingresso sono indicati adesivi orizzontali che abbiano un’altezza di una quindicina di centimetri, in modo da poterli estendere per tutta la loro lunghezza. Quanto a fantasie, scegliamo quelle floreali, sempre indicate per qualsiasi ambiente, o una greca: si tratta di fantasie “passepartout”, adatte sia ad ambienti classici che moderni.
- Cucina. Se amiamo l’idea di applicare stickers in cucina, scegliamo motivi semplici, vivaci e allegri. Se i mobili della nostra cucina sono in legno, optiamo per adesivi in tinta unita, che si abbinino al tipo di legno e ai rivestimenti. Se la nostra cucina presenta colori brillanti e caldi come il giallo, il rosso o l’arancione, scegliamo stickers tono su tono o giochiamo con i contrasti!
- Camera da letto. Scegliamo adesivi dai colori tenui, fini e delicati, che richiamino motivi a fiori (margherite, rose, gerani o garofani). Lo scopo è quello di puntare sull’effetto della cromoterapia e non incupire l’ambiente più intimo e privato della casa, ma anzi, esaltare l’idea di riposo, leggerezza e rilassatezza.
- Camera dei bambini. Probabilmente si tratta della stanza nella quale possiamo dare maggiormente sfogo alla nostra fantasia e alla nostra creatività, senza necessariamente cercare corrispondenza o continuità con i colori e l’arredamento già presenti. Giochiamo con l’immaginazione, i temi e i colori: protagonisti dei cartoni animati, animali. Magari scegliamo un tema assecondando i gusti dei nostri piccoli: castelli e principesse per le bambine, il bosco, lo spazio stellare per i maschietti.
- Sala da pranzo o salotto. In questa stanza, invece, dobbiamo prestare particolare attenzione agli abbinamenti: la scelta degli stickers dev’essere in sintonia con l’arredamento Evitiamo di scegliere temi e motivi troppo classici per non precipitare nell’obsolescenza, ma al contrario non azzardiamo troppo onde evitare l’esagerazione o l’inadeguatezza. Una greca è sempre una buona scelta; motivi floreali o astratti, meglio non geometrici: andranno bene dei motivi a swirl non troppo impegnativi, sottili, che corrano lungo la parete sulla falsariga della greca.
Come applicare i migliori adesivi murali?
Vediamo come fissare gli stickers in poche mosse:
- Pulire la parete o la superficie liscia da noi scelta. Gli adesivi devono aderire alla perfezione. Ci basterà passare uno straccio sulla parete, per rimuovere la polvere. Se la superficie che abbiamo scelto è plastificata o di vetro, utilizziamo un panno e uno sgrassatore.
- Utilizziamo una spatola di plastica con i bordi smussati. A volte la possiamo trovare già in dotazione nella confezione di adesivi che andremo ad acquistare. Stendiamo l’adesivo sul tavolo e premiamo con la spatola su tutta la superficie, in modo da eliminare eventuali bolle d’aria che potrebbero compromettere l’applicazione dello sticker.
- Rimuoviamo la pellicola protettiva e posizioniamo lo sticker sulla superficie destinata. Per applicare correttamente l’adesivo, ci basterà premere con la spatola dal centro della figura verso i bordi esterni, facendo così aderire perfettamente lo sticker alla parete. Per essere più sicuri del risultato e ottenere una tenuta migliore e durevole, passiamo con la spatola una seconda e una terza volta.
- Eliminiamo la carta esterna trasparente. Solleviamo delicatamente a partire dal bordo, per assicurarci che lo sticker abbia aderito alla perfezione. Togliamo tutta la carta gradualmente. Nel caso fosse rimasta ugualmente qualche bolla d’aria tra la superficie liscia e l’adesivo, foriamola con uno spillo per far fuoriuscire l’aria dallo sticker.
1.[easyazon_link identifier=”B00ODSSLVK” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]CasaNet Splendido Orologio da Parete Russuoso con I Numeri Adesivi Murales “Tono 3D Effetto Specchio Argento” Decorazione Murali da Parete Rimovibile, FAI DA TE! per Casa Soggiorno Camera da Letto Hotel Ristorante Ufficio, Ottimo Regalo per Amici/Ragazza/Ragazzo[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00ODSSLVK” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Si tratta di un originalissimo orologio da parete con numeri adesivi ad effetto tridimensionale. Quasi una decorazione di design, il materiale è impermeabile, eco amichevole in schiuma EVA, resistente all’acqua e al vapore. L’adesivo non è tossico, è sicuro per i bambini, conforme alla certificazione CE. La decalcomania può essere applicata su qualsiasi superficie liscia. Alta qualità e un ragionevole prezzo di 19, 99 euro.
2.[easyazon_link identifier=”B010T656QW” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]R00253 Adesivo murale per bambini Wall Art “Mongolfiera dei piccoli” – Misure 30×90 cm – Decorazione parete, adesivi per muro, carta da parati[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B010T656QW” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Perfetto per la cameretta dei bambini, questo adesivo riporta un’allegra mongolfiera con animali. Il materiale dell’adesivo è tessuto stampato, il foglio misura 30 x 90 cm ed è davvero uno sticker divertentissimo e allegro, che darà un tocco di colore e vivacità alla stanza da letto dei nostri piccoli. Il prezzo del prodotto è di 19, 90 euro.
3. [easyazon_link identifier=”B007CUFIZ8″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Adesivo murale – Mappamondo 144x59cm[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B007CUFIZ8″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Modernissimo, sofisticato e davvero imperdibile questo adesivo murale che riporta un planisfero. il colore è nero, le dimensioni sono 149 x 59 cm, prodotto secondo criteri di alta qualità. Perfetto e indicato per decorare la parete di un salotto in linea con un arredamento minimale, ma caldo e accogliente. Il prezzo del prodotto è di 29, 98 euro.
4.[easyazon_link identifier=”B00W57AHKE” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Adesiviamo 1448-L Questa è la mia Camera Wall Sticker Adesivo da Muro[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00W57AHKE” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Il prodotto che proponiamo è un simpaticissimo e tenero adesivo pensato per la cameretta dei bambini. Si tratta di una scritta regolativa, in materiale vinilico, impermeabile e resistente all’umidità, dal design e dalla risoluzione di ottima qualità. Lo sticker è applicabile su vetro, piastrelle, legno, plastica e altre superfici. Il prezzo del prodotto è di 19, 90 euro.
5.[easyazon_link identifier=”B0146ENFPW” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Adesiviamo 1961-L Solo chi sogna può volare – Peter Pan Tinkerbell Wall Sticker Adesivo da Muro[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B0146ENFPW” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Si tratta di un adesivo che ha per tema Peter Pan, ed è composto dalla silhouette del personaggio e da una scritta motivazionale. Uno sticker adatto alla stanza dei bambini, in materiale vinilico, impermeabile e resistente all’umidità. Il prezzo del prodotto è di 19, 90 euro.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile puoi condividerla con i tuoi amici cliccando sulle icone social, inoltre ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.