Parliamo di accessori per il fitness. Non importa come li chiamiamo. Smartband, braccialetti, orologi fitness o altro appellativo, il vero nome di questi accessori che stanno imperversando tra i runlovers e gli appassionati dell’attività fisica è activity tracker o fitness tracker. Oltre a una resistente giacca per correre, procurarsi il miglior fitness tracker economico 2016 per praticare sport si rivelerà una scelta saggia.
Fitness tracker: di cosa parliamo?
Piccoli, leggeri, maneggevoli, facili da usare, assieme al contapassi questi accessori sono utili a calcolare distanze, passi, calorie di giorno e la qualità e la quantità del sonno di notte.
Pratici ed economici, i fitness tracker offrono spesso un design molto accattivante e possono essere utilizzati non solo per l’attività fisica, ma anche in occasioni casual e informali e per serate mondane.
Questi accessori vanno indossati non solo mentre si corre o si va in bici, ma anche mentre si fa la doccia, si mangia o si dorme.
Molto più che accessori: gli orologi fitness scandiscono il ritmo delle nostre giornate e ci accompagnano durante tutte le nostre pratiche quotidiane.
Come indossare e utilizzare un fitness tracker?
Dovremo agganciare l’accessorio al polso del braccio non dominante, ossia il braccio che utilizziamo di meno, a seconda che siamo mancini o destrorsi.
Gli activity tracker non sono altro che sensori, i quali rilevano tutti i nostri movimenti. Collegati direttamente al nostro smartphone, questi braccialetti registreranno i dati che ci interessano per tenere sotto controllo tutte le nostre attività quotidiane, secondo dopo secondo.
Prima di utilizzare uno smartband sarà opportuno leggere attentamente le istruzioni o cercare informazioni sul sito del produttore. Non sempre il conteggio sarà preciso, ma ciò può dipendere da come si usa l’activity tracker in questione, prestando attenzione ai nostri movimenti.
Essendo un dispositivo elettronico, il braccialetto fitness esegue i comandi alla perfezione, ma è importante prestare particolare attenzione alle modalità di utilizzo, per ottenere il massimo delle prestazioni di questo accessorio.
Le regole auree per mantenere una buona forma fisica sono sempre le stesse da tempo immemore: mangiare in maniera corretta, condurre uno stile di vita ottimale e svolgere una attività fisica.
Perché utilizzare un activity tracker?
Per aiutarci a perdere peso e stare bene con noi stessi potremo sempre contare sul più preciso e accurato economico 2016.
Entrato a far parte della nostra vita quotidiana, questo fondamentale motivatore e allenatore virtuale ci permette di poter monitorare ogni tipologia di attività fisica, come pure comprendere, in maniera davvero facile, ogni tipo di progresso che saremo stati in grado di fare.
Non per nulla, il mercato dei fitness tracker, specialmente negli ultimi anni, è cresciuto enormemente, il che rende, alle volte, un po’ complicato comprendere quale possa essere il più valido economico 2016.
Come scegliere un ottimo smartband? Alcune dritte
Eleganti e discreti, estremamente comodi e facili da usare, oggigiorno sul mercato si possono trovare una infinità di modelli.
Vi sono quelli che uniscono il design alla praticità, quelli che sono veri e propri allenatori virtuali.
Quindi, una scelta davvero impressionante.
Tra le prime cose da valutare nella scelta del modello da acquistare, vi è la sua effettiva funzionalità, cioè se sia concretamente un modello rispondente alle proprie esigenze e al proprio stile di vita.
Si potrà valutare tra quelli che monitorano il nostro sonno, quelli che ci fanno un rapporto completo e dettagliato su tutta la nostra attività fisica, come pure quelli che ci diranno quante calorie si son consumate.
In maniera più che completa, chiunque ami essere in forma, ciascuno che desideri perdere peso, potrà trovare un modello di bracciale perfetto.
Tanto per Lui quanto per Lei, il fitness tracker, sarà l’aiuto più che ottimale per mantenersi in forma, tonici e scattanti, ma anche pratico mezzo per poter dimagrire in maniera sana e naturale.
Il nostro cuore, poi, sarà sempre sotto controllo, sia che si corra così come si vada in bicicletta.
Molti modelli di fitness tracker sono anche impermeabili, il che rende possibile il loro utilizzo anche per gli amanti di tutte le discipline sportive acquatiche.
Caratteristiche principali di uno smartband
FUNZIONI. Come abbiamo detto inizialmente, la maggior parte dei fitness tracker rileva i passi effettuati, le distanze percorse, le calorie bruciate e la quantità e la qualità del sonno.
Alcuni di questi accessori sono compatibili con la fascia cardio per la rilevazione della frequenza cardiaca.
Altri modelli hanno un microfono incorporato per effettuare chiamate o rispondere al cellulare senza doverlo utilizzare.
Molti smartband fungono anche da sveglia (di solito silenziosa e in vibrazione leggera per non disturbare il/la nostro/a partner).
Alcuni accessori addirittura rilevano i codici dei cibi per valutare la qualità degli alimenti stessi e regolare in questo modo la propria dieta.
COMPATIBILITÀ. Si tratta di un aspetto fondamentale per chi decide di acquistare un bracciale fitness. In genere i modelli proposti sono compatibili con il proprio cellulare, ma non è così scontato.
Per evitare di non poter utilizzare il nostro activity tracker poiché incompatibile col nostro smartphone, sarà bene informarsi prima dell’acquisto.
Per ciò che concerne i pc per il download dei dati statistici, ci sarà utile sapere che alcuni dispositivi sono compatibili con Android e non con IOS.
DISPLAY. In molti smart tracker lo schermo è chiaro e retroilluminato in modo da leggere chiaramente i dati mentre lo si utilizza.
Altri modelli, invece, non prevedono retroilluminazione, e ciò non permette la visione dei dati di notte.
Alcuni altri wristband non hanno display, ma presentano dei led che si illuminano a intermittenza secondo le funzioni richieste. Valutiamo perciò con attenzione e scegliamo con cura.
CINTURINO. Sembrerà banale, ma la qualità del cinturino è importante poiché, portando il proprio fitness band continuamente, è necessario che il suo sostegno non si rompa subito o si rovini.
Le dimensioni del cinturino vanno regolate in base al proprio polso. Alcune ditte forniscono due cinturini nella scatola, una versione small e una large tra cui scegliere.
Altre aziende, invece, forniscono cinturini da regolare e poter tagliare. In tal caso gli activity tracker andranno tagliati con cura e precisione, altrimenti si rischia dovremo acquistare un altro cinturino.
Alcune ditte produttrici, infine, forniscono braccialetti colorati intercambiabili da acquistare a parte.
IMPERMEABILITÀ. Non tutti gli activity tracker sono resistenti all’acqua. Se desideriamo acquistare un modello per nuotare, sarà fondamentale scegliere un accessorio specifico per immergerci in acqua.
Alcuni smartband sono resistenti all’acqua ma solo sotto la doccia, perciò valutiamo con attenzione un modello che possa far fronte anche all’acuq di mare, di una piscina o altro.
SOCIAL NETWORK. Alcuni braccialetti fanno visualizzare sul display le prime righe di una notifica di Facebook o Whatsapp: se siamo social addicted non potremo tralasciare questa funzione!
GARANZIA. Se l’activity tracker che ci interessa viene prodotto da una azienda che opera nel settore ed è certificata, certamente la garanzia dell’accessorio andrà da 1 a 3 anni. È importante verificare questa caratteristica anche per la propria sicurezza: premuriamoci di scegliere sempre accessori e strumenti non solo performanti, ma anche sicuri e affidabili.
PREZZO. Il costo di uno smartband è variabile. Esso dipende, infatti, da alcuni fattori. Quali? Ad esempio la qualità dei materiali, le funzioni e la casa madre che produce gli accessori.
Mentre valutiamo l’acquisto di uno wristband è sempre bene prestare attenzione al rapporto qualità/prezzo. Dovremo scegliere in base alle nostre esigenze in maniera oculata e mirata.
Ma vediamo più dettagliatamente qualche modello per meglio identificare quale possa essere il miglior economico 2016.
Il più pratico fitness tracker economico 2016 con i consigli dei nostri esperti Amazon
Se si sta procedendo al primo acquisto del miglior smartband economico 2016, questo modello risponde appieno a ogni tipo di aspettativa.
Non per nulla, grazie alla sua particolare tecnologia, combina molteplici funzionalità particolarmente comode, come ad esempio la capacità di memorizzare i dati di più sport.
Comodo anche per chi pratica sport acquatici, essendo resistente all’acqua fino ai trenta metri, racchiude, tra i suoi vari e molteplici elementi, un sensore di frequenza cardiaca, il GPS ed è anche in grado di registrare, in maniera automatica, la qualità del nostro riposo notturno.
Per comprenderne appieno ogni potenzialità offerta, sarà sufficiente indossarlo per soli quindici minuti.
Oltre ad essere dotato da un punto di vista tecnologico, anche lo stile risulta essere molto curato.
Perfino in termini di design, pertanto, è in grado di risultare vincente con i suoi “rivali”.
Grazie a tutto ciò risulterà essere un prezioso aiuto per mantenerci in forma e perdere peso.
Chi non vorrebbe dimagrire e svolgere una attività fisica senza avere problemi.
Ebbene, grazie a questo modello, si potranno raggiungere i propri obiettivi anche divertendosi.
Valutato come il più versatile smartband economico 2016, offre un assistenza completa, proprio come se avessimo al nostro fianco un allenatore personale.
Tra i vantaggi offerti, vi è il fatto che mantiene i dati riguardanti i passi fatti, dell’attività fisica svolta.
Inoltre, calcolerà le calorie che sono state bruciate e manterrà traccia della qualità del nostro sonno.
Realizzato con una gomma che è anallergica, questo modello di fitness tracker economico è anche impermeabile, oltre che essere fornito di una batteria la quale ha una durata di una settimana.
Pratico, comodo ed efficiente, è anche elegante, dotato di un splendido look, un modello perfetto per ogni tipo di evenienza.
Allora, cosa aspetti ad indossarlo al tuo polso?
Attraente bracciale fitness, è il perfetto allenatore che tutti sognano.
Considerato, non per nulla, come il più pratico wristband economico 2016, è stato progettato in maniera specifica per aiutarci durante i nostri allenamenti e a farci perdere peso in maniera sana e naturale.
Per raggiungere ogni tipo di aspettativa, questo modello propone ben 12 allenamenti guidati.
Infatti, vi è la voce di un allenatore che ci aiuta a mantenere la promessa che ci siamo fatti di voler dimagrire e di stare ottimamente in salute.
Grazie alla sua intelligente tecnologia, si potrà avere un importante feedback, che risulterà essere di fondamentale importanza per tenere sotto controllo ogni progresso raggiunto.
Grazie a questo allenatore virtuale si avrà tutto il supporto e l’aiuto necessario per raggiungere il nostro traguardo.
Particolarmente indicato anche per ciclisti e amanti della corsa, questo modello, inserito a pieno diritto come il più affidabile bracciale fitness economico 2016, è dotato, tra l’altro, di GPS e di un comodo schermo a colori, antiriflesso e da 1,2 pollici.
È anche fornito di una pratica batteria dalla lunga durata, il che non richiede, a differenza di altri modelli in commercio, una ricarica quotidiana.
Altra sua grande virtù è il fatto che la sua interfaccia è di particolare comodità, oltre che essere di una grande semplicità di utilizzo.
Affidabile, rapido, elegante, è perfetto per ogni sportivo, come pure per chi intenda fare attività fisica al fine di perdere peso.
Sincronizzazione Bluetooth automatica, senza ricarica per ben otto mesi, analisi dei cicli del nostro sonno, sveglia silenziosa a vibrazione e, se si aggiunge il fatto che monitora i passi, la corsa, la distanza percorsa e le calorie bruciate, si capisce molto bene il perché questo modello sia il più valido fitness tracker economico 2016.
Dire che sia il più bello che il mercato possa attualmente offrire, sarebbe alquanto riduttivo.
Non per nulla, oltre al lato estetico davvero stupefacente, è anche dotato di una grande tecnologia.
A tenuta stagna fino a una profondità di 50 metri, il che lo rende perfettamente idoneo a chi fa attività sportiva in acqua, permette di poter raggiungere gli obiettivi prefissati in maniera elegante e pratica.
Il suo accurato design racchiude una intelligenza artificiale programmata per favorire la nostra perdita di peso e per essere a conoscenza dell’attività fisica che si è svolta.
Facile da usare, facile da capire, è pronto per stare affianco a te in ogni momento della tua giornata.
Quinto articolo che andiamo a valutare insieme: Fitness Tracker, Willful® Activity Tracker Cardio HR Pedometro Cardiofrequenzimetro da Polso Bluetooth Orologio Bracciale Fitness Watch Band Smartwatch per Android iOS Sony Huawei LG Donna Uomo. Eccone le caratteristiche salienti:
Funzione Principale: Monitoraggio Battito Cardiaco, Contapassi, Distanza, Calorie, Monitoraggio del Sonno, Promemoria Sedentarietà, Notifiche Chiamate & Messaggi, Notifiche APP: Facebook/ Twitter/ QQ/ Wechat Allarme, Sveglia, Ora, Data, Display Batteria, Display Settimanale, Impostazioni, Fotocamera Cattura Remota, Trova Telefono, Anti Perdita.
Monitoraggio integrato del Battito Cardiaco e tracciamento Attività: modelli di 2 tipi a riposo/statico e dinamico. Calcola accuratamente il battito cardiaco utilizzando un sensore PPG.
Mantieni asciutto questo braccialetto, è resistente solo all’umidità normale, come pioggia o lavaggio delle mani, ma non è adatto a tuffi o nuoto.
Funzionamento a Touch Screen e Resistente ai Graffi, ruota lo schermo illuminato da polso con funzionalità automatica o manuale. Display Verticale & Orizzontale modificabile.
Requisiti di Sistema: Smartphone Bluetooth 4.0 Android 4.3 o superiore e IOS 7.0 o superiore.
Un accessorio davvero performante e immancabile nel corredo del vero sportivo.
Sesto prodotto consigliato: Braccialetto Intelligente, Mpow Bluetooth 4.0 IP67 Smart Bracciale Fitness Salute Tracker attività Wristband con Pedometro /Sonno Monitoraggio / Monitoraggio Calorie / Activity Tracker Compatibile per Android e iOS Smartphone, Nero. Impossibile non notarne il design smart e smooth, andiamo a vedere insieme altre cartteristiche. Grazie a questo accessorio potremo:
Dormire bene grazie a un alta qualità di monitor e sveglia che ci consentiranno di valutare il livello del nostro sonno.
Scaricare e installare l’app gratuita “Zeroner Health” da Google Play o Apple App Store nel nostro smart phone o tablet.
Collegare il braccialetto di fitness con l’app gratuita nel nostro smart phone o tablet tramite Bluetooth, i cui dati verranno trasmessi all’App.
Migliorare la sicurezza di guida e non perdere mai una chiamata e un messaggio.
Collegare questo braccialetto smart con l’App tramite Bluetooth. Visualizzeremo ID del chiamante e del messaggio, e potremo fermare l’auto per chiamare o rispondere al messaggio nel breve tempo.
Altre caratteristiche? Facile e veloce da caricare. Consumo di potere basso Bluetooth chip, sensore e 75mAh batteria ricaricabile incorporata. Basta inserirla nella porta USB del computer o Banca elettriche portatili, ecc, la carica completa richiede circa 45 minuti.
Il nostro fedele motivatore personale. Questo braccialetto smart può tracciare le nostre attività tutto il giorno. È possibile visualizzare passi, distanza percorsa, calorie bruciate, ecc. Si otterrà una migliore comprensione del nostro livello di fitness.
Ampia compatibilitàSupporta più smart phone o tablet con Bluetooth 4.0 o superiore. Sistema di supporto: iOS 8.0 o superiore, Android 4.4 o sopra.
Settimo prodotto consigliato: Runtastic Orbit Bracciale Monitoraggio Fitness Attività Fisica e Sonno, con Due Cinturini Intercambiabili, Nero/Blu. Eccone i dettagli salienti.
Orbit è un dispositivo che può essere indossato come braccialetto o clip per il fitness, ed è prodotto da Runtastic.
Leggero, affidabile e resistente all’acqua (fino a 100 metri), Orbit consente di monitorare costantemente tutte le attività svolte nell’arco della giornata e durante la notte, quali calorie consumate, minuti di attività sportiva, umore e molte altre informazioni e dati che trasmette direttamente allo smartphone.
Il nuovo braccialetto integra un ricevitore Bluetooth, è compatibile con tutti i prodotti e le App Runtastic e può essere comodamente indossato o posizionato all’altezza della cintura o dove è più comodo grazie alla pratica clip.
Orbit dispone di numerose funzionalità: vediamole!
Passi, distanza, minuti di attività, calorie: gli utenti possono facilmente controllare i passi, i minuti di attività e le calorie consumate.
Controllo del sonno: Orbit monitora la durata del sonno e i movimenti durante la notte.
Raggiungimento degli obiettivi: gli utenti possono contare su Orbit per fissare, seguire e raggiungere gli obiettivi.
Happy Tracking: premendo un tasto si può prendere nota del proprio umore!
Goal Tracking: con Orbit gli utenti possono controllare facilmente i loro progressi con l’indicatore sul display.
Memoria: si possono memorizzare dati e attività fino a sette giorni.
Ora e allarmi: Orbit mostra l’ora e permette di attivare diversi allarmi.
Vibrazione: Orbit dispone della vibrazione per allarmi silenziosi.
White OLED Display: ad alta risoluzione, leggero e visibile in ambienti molto luminosi o al sole.
Batteria ricaricabile: batteria a lunga durata, ricaricabile, conveniente e affidabile.
Viewer Mode: Orbit agisce come secondo schermo mostrando distanza e cambio di altitudine.
Sincronizzazione Wireless: i dati vengono trasferiti automaticamente in modalità wireless da Orbit allo smartphone.
Dispositivi supportati:
iPhone: iPhone 4s e versioni successive.
Android: Bluetooth Smart Ready con sistema operativo Android 4.3 e versioni più recenti.
Orbit è disponibile nei colori: nero, blu e si può intercambiare con cinturini giallo, arancio, fucsia, verde, grigio, bianco, rosa shocking, giallo limone, verde acqua.
Come potremo farne a meno?
Ottavo e terzultimo articolo: Fitness Tracker Padgene Nuovo Activity Tracker Braccialetto Monitoraggio Battito Cardiaco e Attività Fisica Cardio HR Bluetooth Pedometro Cardiofrequenzimetro da Polso con Fascia Orologio Bracciale Watch Band Contapassi per Android iOS iPhone Donna Uomo. Analizziamone meglio le caratteristiche.
Monitoraggio del battito cardiaco, contapassi, distanza, calorie, monitoraggio del sonno, avviso sedentarietà, notifiche chiamate & messaggi, notifiche APP: Facebook/ Twitter/Whatsapp, allarme, sveglia, ora, data, display batteria, display settimanale, impostazioni, fotocamera, musica, trova telefono – anti perdita.
Supporta varie modalità di sport come: la corsa, la camminata, sit-up, pushup, salto alla corda, basket e così via. Il Fitness Tracker consente di impostare un obiettivo, monitorare lo stato di allenamento e ottenere un migliore monitoraggio della vostra salute. Il Fitness Tracker è IP65 impermeabilizza il dispositivo e vi permette di godere a pieno dei i vostri esercizi.
Design perfetto, elegante, accattivante, minimale, ma d’effetto.
Tecnologia Bluetooth.
Nono e penultimo prodotto: Fitbit Charge 2 Braccialetto Monitoraggio Battito Cardiaco e Attività Fisica, Corpo in Metallo, Cinturino Intercambiabile. Vediamo più da vicino questo accessorio:
Monitora il tuo battito cardiaco in modo continuo e automatico direttamente dal polso.
Usa il monitoraggio continuo del battito cardiaco per misurare meglio le calorie.
Ottieni il massimo dai tuoi esercizi utilizzando zone cardio semplificate.
Monitora il battito cardiaco a riposo.
Registra l’attività dell’intera giornata, passi, distanza.
Decimo e ultimo prodotto in esame: NONMON Bracciale Fitness, Activity Tracker per Monitare la Frequenza cardiaca e Misurare Pressione sanguigna, Passi e Distanza, Verde./strong> Ecco tutti i dettagli dell’articolo:
NONMON Bracciale Activity Tracker con lo speciale cinturino morbido e comodo.
Monitoraggio della frequenza cardiaca, pressione sanguigna, sonno, calcolare la distanza, i passi e calorie bruciate, registrare la traiettoria sportiva. Possiamo condividere con gli amici i risultati delle nostre prestazioni sportive.
Altri funzionamenti: Avviso di SMS e Chiamata entrata, promemoria sedentaria, sveglia intelligente.
Sistema operativo e collegamento: il Sistema Android 4.3/iOS 8.0 e versioni superiori, collega con l’ APP “H band” attraverso Bluetooth 4.0.
Impermeabile per l’uso quotidiano, non è adatto da usare a contatto con l’acqua.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile, ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.