MIFaccioIMPRESA 2014 l’evento a Milano dei Nuovi e Futuri Imprenditori
MIFaccioIMPRESA 2014 – 5° Salone dei Nuovi e Futuri Imprenditori: Restart to RiCominciamo dall’Università, dal sapere che già abbiamo, dal talento dei giovani
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
MIFaccioImpresa 2014 , il Salone dei Nuovi e Futuri Imprenditori, si terrà il 10 e 11 novembre presso l’Università di Milano Bicocca.
La 5° edizione, organizzata da ImpresaFacendo e dall’Università di Milano-Bicocca, costituirà un’opportunità per giovani, studenti, ricercatori, artigiani, makers, creativi, per aspiranti imprenditori, liberi professionisti e per coloro che vogliono internazionalizzarsi e far crescere il proprio business.
MILancio, MIStrutturo, MIEspando, MIConfermo, sono i 4 percorsi degli oltre 70 workshop previsti per partecipanti e visitatori, arricchiti da testimonianze di successo del mondo dell’imprenditoria.
Molti i temi affrontati nella creazione d’impresa: green economy, food, co-working, fund raising, life science, social innovation e industrial smart cities. Ampio lo spazio dedicato agli start upper, agli esperti, ai docenti e ricercatori universitari per orientare e formare verso l’innovazione, la tecnologia, gli iter burocratici e le agevolazioni.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Inoltre, con Bicocca Ideas, un Concorso di idee d’impresa, una commissione valutatrice giudicherà il team con l’idea migliore e proporrà un percorso formativo dedicato.
Il Comitato Scientifico di MiFaccioImpresa è formato da rappresentanti di Assolombarda, Camera di Commercio di Milano, Camera di Commercio di Monza e Brianza, Cluster della Lombardia, Comune di Milano, Confindustria Monza e Brianza, ImpactHub, Politecnico di Milano, Regione Lombardia, Università Bicocca, Università Statale di Milano
MIFaccioIMPRESA 2014 5° Salone dei Nuovi e Futuri Imprenditori 10 e 11 novembre – Università degli Studi di Milano Bicocca.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
MIFaccioIMPRESA è il luogo in cui ideatori e innovatori d’impresa possono dar vita alle loro idee e creare percorsi di business.
L’obiettivo è sfruttare la tendenza “al confronto partecipato delle idee” attraverso:
Crash Test: una prova dal vivo per testare la propria idea creativa che viene valutata da una giuria di esperti, imprenditori e investitori. La proposta di maggior successo riceverà il riconoscimento “BItBI! Best Italian Business Idea 2014”.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
E’ possibile inviare il video di presentazione con le proprie idee imprenditoriali che verrà caricato sul canale youtube MIFaccioIMPRESATV. Non ci sono limiti al business, di conseguenza saranno valutate tutte le proposte, purché proiettate al fare impresa.
Per informazioni e per l’invio dei video scrivere a: mifaccioimpresa@gmail.com
Postazioni One-to-One: colloqui di consulenza per aspiranti imprenditori con le figure professionali che possono informare su iter burocratici, finanziamenti, investimenti, collaborazioni con aziende e progetti in fase di start up.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Prenotazioni su: www.mifaccioimpresa.it/eu-it/contatti
Sportello Green Job: a disposizione dei partecipanti una consulenza personalizzata con un esperto sul fare impresa sfruttando le opportunità della green economy “lavori verdi e socialmente responsabili”.
Visitate il blog: http://greenjobsitalia.wordpress.com/
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Prenotazioni su: www.mifaccioimpresa.it/eu-it/contatti specificando nell’oggetto: consulenza sportello Green
E tanti altri momenti da vivere insieme…
MILancio, MIStrutturo, MIEspando, MIConfermo, 4 percorsi x 70 workshop = opportunità per giovani, studenti, ricercatori, artigiani, makers, creativi, aspiranti imprenditori, liberi professionisti e coloro che vogliono internazionalizzarsi e far crescere il proprio business.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.